annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ultima spiegazione prima della prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ultima spiegazione prima della prova

rifacendo alcuni quesiti ripam mi è sorto un dubbio circa la risoluzione di alcuni tra quelli di ragionamento critico numerico:
    in particolare faccio riferimento alle tabelle dove viene riportato il prezzo unitario netto del prodotto, l'iva e lo sconto.
    mi chiedevo se quando la domanda chiede di determinare il prezzo totale di un prodotto lo sconto e l'iva vanno calcolati oppure solo se richiesti?
    inoltre se chiede di calcolare il prezzo scontato e copmprensivo di iva prima calcolo lo sconto poi l'iva sul prezzo scontato vero?
    inoltre alcuni problemi mi da la 431 dove mi da il prezzo intero e devo determinare la quantità acquistata. in questo caso il prezzo, visto che non dice nulla, devo considerarlo già scontato e comprensivo di iva oppure no?
    grazie a chiunque voglia rispondermi anche se è l'ultimo giorno!

ma che palle!!!!!!!!!
    basta!!!!!!!!!!

Commenta

Scusa ma che cosa intendi per critico-numerico?
      ciao.

Commenta

ma soprattutto cosa si intende per ragionamento?

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio

grazie a chiunque voglia rispondermi anche se è l'ultimo giorno!
          mi chiedevo se quando la domanda chiede di determinare il prezzo totale di un prodotto lo sconto e l'iva vanno calcolati oppure solo se richiesti?

Prima calcoli lo sconto e poi l'iva

inoltre se chiede di calcolare il prezzo scontato e copmprensivo di iva prima calcolo lo sconto poi l'iva sul prezzo scontato vero?

giusto

inoltre alcuni problemi mi da la 431 dove mi da il prezzo intero e devo determinare la quantità acquistata. in questo caso il prezzo, visto che non dice nulla, devo considerarlo già scontato e comprensivo di iva oppure no?

la 431 non parla di questo e comunque dice compreso iva

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio

Prima calcoli lo sconto e poi l'iva

giusto

la 431 non parla di questo e comunque dice compreso iva
            hai ragione è la 433!

Commenta

Per la 433 la risposta giusta è la A.
              Il prezzo è inclusivo di IVA e sconto.

Commenta

Sto operando...
              X