annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Figure geometriche SHL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
    Per la domanda n. 9, credo proprio tu abbia ragione: la risposta è con buone probabilità la e).

Non ho invece compreso, da schiappa quale sono, le tue risposte alle domande n. 10, 11, 12 (per me del tutto incomprensibile) e 14.
    per la dodici ho cambiato idea,credo sia la E, perchè la figura centrale scende di una casella e poi va a destra e così via
    la quattordici: la pallina vuota va verso destra e poi in basso e poi verso sinistra, qualla nera sta a destra, poi sotto poi a sinistra e poi sopra della pallina vuota quindi D

Commenta

Originariamente inviato da frisbi Visualizza il messaggio
      la dom 11: ho fatto un po' per esclusione... dovrebbe essere una freccia nera verso il basso, così rimangono la A, la C e la E, quest'ultima è uguale alla precedente quindi la escludo, poi fra la a e la C direi la A perchè il num dei pallini diminuisce (visto che fra la prima e la seconda diminuisce come fra la terza e la quarta)... boh non so se il rag regge.
      sì ank'io per esclusione direi 11 A

Commenta

per la dodici ho cambiato idea,credo sia la E, perchè la figura centrale scende di una casella e poi va a destra e così via
        la quattordici: la pallina vuota va verso destra e poi in basso e poi verso sinistra, qualla nera sta a destra, poi sotto poi a sinistra e poi sopra della pallina vuota quindi D
        anke sulla 14 mi trovo perfettamente!!! sulla 12 sì potrebbe essere la E...

Commenta

Per la domanda n. 9, credo proprio tu abbia ragione: la risposta è con buone probabilità la e).

Non ho invece compreso, da schiappa quale sono, le tue risposte alle domande n. 10, 11, 12 (per me del tutto incomprensibile) e 14.
          qual'è il ragionamento ke fate per la 9?

Commenta

per 9-10-11-13 che ragionamento seguite?

Commenta

Mercuzio....per la 9 secondo me ci vogliono gli occhiali tridimensionali(stile lente rossa e verde)...speriamo che ce li facciano usare

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
                qual'è il ragionamento ke fate per la 9?
                Per la 9, molto semplicemente, io ho considerato che la prima figura è tagliata da una linea al centro, nella seconda figura tale linea sale, nella terza sale ancor di +.
                Poi nella quarta si procede al contrario , la linea è bassa , poi sale e quindi poi va al centro nella figura E. Coincidono ovviamente anche anche i colori e le altre figure

Commenta

@frisbi: ti ringrazio per le spiegazioni. Per me la 12 resta tuttora un mistero. Per quanto riguarda la 14, la risposta corretta sarà pure la D, ma gli spostamenti della pallina nera mi lasciano perplesso.

Commenta

provo a spiegarti il mio ragionamento:
                    dom 10: la figura si rovescia prima verso destra e si aggiunge un pallino, poi verso il basso e se ne aggiunge un altro, poi verso destra e si toglie un pallino, poi verso il basso e se ne toglie un altro ed infine si rovescia verso destra e se ne toglie un altro è cosi che ho messo C
                    Caspita... Non ci sarei arrivato nemmeno dopo 2 settimane.

Commenta

Per quanto riguarda la 14, la risposta corretta sarà pure la D, ma gli spostamenti della pallina nera mi lasciano perplesso.
                      Ho vinto le mie perplessità: confermo 14 D.

Commenta

Sto operando...
                      X