annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Figure geometriche SHL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domanda n.4

All'interno dei rettangoli i quadratini neri si spostano di una posizione. Nel rettangolo verticale lo spostamento è dall'alto verso il basso e viceversa. Nel rettangolo orizzontale il movimento è esclusivamente da destra (di chi osserva) verso sinistra. Osservando la sequenza la risposta è B.

Commenta

cortesemente chi mi spiega la 20 e la 22?

Commenta

Originariamente inviato da NoVa Visualizza il messaggio
        Le figure, quadrato e cerchio, sono soggette a tre variabili: grandezza, posizione e colore.
        Nel passaggio dalla prima alla seconda immagine della serie, la grandezza delle figure resta uguale mentre cambiano posizione e colore.
        Nel passaggio dalla seconda alla terza non cambia il colore mentre sono diversi posizione e grandezza.
        Dalla terza alla quarta sono costanti posizione e colore mentre cambia la grandezza.
        Dalla quarta alla quinta torna a rimanere invariata la sola grandezza mentre variano posizione e colore.
        La figura successiva, cioè la soluzione, dovrebbe, quindi, presentare un cerchio e un quadrato con lo stesso colore di quelli dell'immagine precedente (l'ultima della serie) e posizione e grandezza differenti.
        Per me la risposta è B.

Nova abbi pazienza, sei bravissimo, ma non ho capito questa spiegazione
        Quando parli di grandezza alludi alla forma??

Commenta

Originariamente inviato da NoVa Visualizza il messaggio
          Le figure, quadrato e cerchio, sono soggette a tre variabili: grandezza, posizione e colore.
          Nel passaggio dalla prima alla seconda immagine della serie, la grandezza delle figure resta uguale mentre cambiano posizione e colore.
          Nel passaggio dalla seconda alla terza non cambia il colore mentre sono diversi posizione e grandezza.
          Dalla terza alla quarta sono costanti posizione e colore mentre cambia la grandezza.
          Dalla quarta alla quinta torna a rimanere invariata la sola grandezza mentre variano posizione e colore.
          La figura successiva, cioè la soluzione, dovrebbe, quindi, presentare un cerchio e un quadrato con lo stesso colore di quelli dell'immagine precedente (l'ultima della serie) e posizione e grandezza differenti.
          Per me la risposta è B.
          Domanda 13: A me pare la risposta C
          le prime due figure sono opposte per colore e posizione, poi segue i due cerchi che comunque mantengono l'alternanza di colore.
          la quattro e la cinque si comportano come la 1 e la 2 ....(quindi) la sesta dovrebbe rispettare la serie (terzina) e quindi essere due palle ma anche rispettare l'alternanza colore cioè C....anche se avrei preferito le due palle rovesciate ma non c'è!!!

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
            Qualche anima buona (ad esempio Robby ) ha risposto ai test con figure in inglese?
            Io sono in difficoltà con queste benedette figure...

Ecco le mie parziali ed insicure risposte:

1c
            2a
            3b
            4d ??
            5e ??
            6b ??
            7e ?
            8d
            9 ???
            10 d ??
            11 ??
            12 ????
            13 d ??
            14 c?

Sono rovinato...

Ciao Geordie
            Mi spiace ma i test con le figurine per me sono abbastanza diffcili...ho dovuto prendere le soluzioni dal forum anche per quelle in italiano...figurati per quelle in inglese

..se mi chiedi sui numeri forse è meglio!

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
              Ciao Geordie
              Mi spiace ma i test con le figurine per me sono abbastanza diffcili...ho dovuto prendere le soluzioni dal forum anche per quelle in italiano...figurati per quelle in inglese

..se mi chiedi sui numeri forse è meglio!
              Ciao
              Se per te sono "abbastanza difficili", per me sono incomprensibili.
              Beh, speriamo che non vi siano figurine, allora.

Commenta

Qualche anima buona (ad esempio Robby ) ha risposto ai test con figure in inglese?
                Io sono in difficoltà con queste benedette figure...

Ecco le mie parziali ed insicure risposte:

1c
                2a
                3b
                4d ??
                5e ??
                6b ??
                7e ?
                8d
                9 ???
                10 d ??
                11 ??
                12 ????
                13 d ??
                14 c?

Sono rovinato...
                Visto che Robby, come il sottoscritto, non ama particolarmente le figurine, sarebbe cosa buona se altri forumisti volessero dare il loro contributo in meritto a questi maledetti quiz
                File allegati

Commenta

Ciao
                  Se per te sono "abbastanza difficili", per me sono incomprensibili.
                  Beh, speriamo che non vi siano figurine, allora.

e già più che difficili anche a me certe volte sembrano incomprensibili!

Comunque io non escluderei a priori che questo tipo di quiz sia escluso dalla prova...nel contratto tra shl e Ag. Entrare risultano come materie ABILITA' LOGICHE E COMPRENSIONE VERBALE. Nelle abilità logiche stando al sito shl mi sembra che rientrino pure le figure?..giusto

Commenta

soluzione alla 11(inequivocabile)

mettiamo una fine alla 11....la sequenza è alternata!! il primo terzo e il quinto si muovono in senso antiorario, il secondo il quarto e la soluzione si muovono in senso orario....la risposta è B!!!
                    tutti d accordo???

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                      e già più che difficili anche a me certe volte sembrano incomprensibili!

Comunque io non escluderei a priori che questo tipo di quiz sia escluso dalla prova...nel contratto tra shl e Ag. Entrare risultano come materie ABILITA' LOGICHE E COMPRENSIONE VERBALE. Nelle abilità logiche stando al sito shl mi sembra che rientrino pure le figure?..giusto
                      Già. Secondo me vi sono molte più possibilità che capitano quiz con figure piuttosto che serie numeriche o ragionamenti numerico-deduttivi.

Commenta

Sto operando...
                      X