annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MATERIALE/DISPENSE/RIASSUNTO sulla SECONDA PROVA!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
    azz...Iaia chi sei? un ingegnere spaziale!!!

Per questi quiz bastano ragionamenti più semplici...per fare il tuo io ci avrei messo tutto il tempo della prova
    ciao Robby...
    temo che i ragionamenti semplici ma non corretti li considerino errore....
    questo è il dilemma...
    in ogni caso, in che modo pensi si debbano risolvere questi 2 quesiti...???

Commenta

Originariamente inviato da iaia772 Visualizza il messaggio
      ciao Robby...
      temo che i ragionamenti semplici ma non corretti li considerino errore....
      questo è il dilemma...
      in ogni caso, in che modo pensi si debbano risolvere questi 2 quesiti...???
      se semplici e giusti è meglio

per la 27 ho risolto in questo modo:

Età inferiore a 40 anni nel 1970 sono 13,2 + 16,5 = 29,7
      Età inferiore a 40 anni nel 2000 sono 11,7 + 20,3 = 32

29,7 + 8 % = 32,076 che arrotondato è 32.

Nella domanda 30 c'è un piccolo trabocchetto, nel senso che, essendo le esportazioni di entrambi i paesi espressi in dollari di Honk Hong a te non ti deve interessare se calcolato in dollari americani anzichè di Honk Hong. Basta sapere che multiplo (o rapporto come dir si voglia) sono le esp. Singapore (60) rispetto a quelle di King Kong (300)

60 rispetto a 300 come multiplo è 5 (60-120-180-240-300).

Io le ho risolte in questo modo

Commenta

Tornando alla figura 4 del quiz con le figure, io resto convinto che la risposta esatta sia E perchè il quadratino nero si muove in verticale nel seguente ordine alto-centro-basso.
        Mi spiegate dove sbaglio? e qual'è il ragionamento da seguire?
        grazie

Commenta

Originariamente inviato da Salvo76 Visualizza il messaggio
          Tornando alla figura 4 del quiz con le figure, io resto convinto che la risposta esatta sia E perchè il quadratino nero si muove in verticale nel seguente ordine alto-centro-basso.
          Mi spiegate dove sbaglio? e qual'è il ragionamento da seguire?
          grazie
          ciao Salvo!! devi considerare il movimento dei due quadratini cngiuntamente: quello che si muove in verticale si sposta sempre di un quadratino (alto-centro-basso e risale) mentre quello che si muove in orizzontale invece fa questo movimento sinistra-destra-centro-sinistra-destra. quindi la risposta è la B ti trovi adesso?

Commenta

mille grazie a robby!!

Commenta

se semplici e giusti è meglio

per la 27 ho risolto in questo modo:

Età inferiore a 40 anni nel 1970 sono 13,2 + 16,5 = 29,7
              Età inferiore a 40 anni nel 2000 sono 11,7 + 20,3 = 32

29,7 + 8 % = 32,076 che arrotondato è 32.

Nella domanda 30 c'è un piccolo trabocchetto, nel senso che, essendo le esportazioni di entrambi i paesi espressi in dollari di Honk Hong a te non ti deve interessare se calcolato in dollari americani anzichè di Honk Hong. Basta sapere che multiplo (o rapporto come dir si voglia) sono le esp. Singapore (60) rispetto a quelle di King Kong (300)

60 rispetto a 300 come multiplo è 5 (60-120-180-240-300).

Io le ho risolte in questo modo
              Robby bentornato da Mercuzio!!! sono mancato tre giorni e sono stato contento di ritrovarti fra noi al di là del fantastico lavoro ke hai fatto con i test shl!!! ci eri mancato sei grande!!!

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
                ciao Salvo!! devi considerare il movimento dei due quadratini cngiuntamente: quello che si muove in verticale si sposta sempre di un quadratino (alto-centro-basso e risale) mentre quello che si muove in orizzontale invece fa questo movimento sinistra-destra-centro-sinistra-destra. quindi la risposta è la B ti trovi adesso?
                Perfetto! Grazie mille Mercuzio, sei stato chiarissimo

Commenta

Robby bentornato da Mercuzio!!! sono mancato tre giorni e sono stato contento di ritrovarti fra noi al di là del fantastico lavoro ke hai fatto con i test shl!!! ci eri mancato sei grande!!!
                  Anch'io sono contento di rivederti

Ci sei mancato mago delle abilità spaziali

Commenta

Anch'io sono contento di rivederti

Ci sei mancato mago delle abilità spaziali
                    beh grazie Robby detto così sembro quasi un supereroe!!! mi manca solo il mantello...

Commenta

scusate l'intromissione ma nn ho mai partecipato a un forum prima d ora

beh grazie Robby detto così sembro quasi un supereroe!!! mi manca solo il mantello...
                      scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito dei test shl, tipo dove posso trovare qualche esempio con annesse risposte???

Commenta

Sto operando...
                      X