annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MATERIALE/DISPENSE/RIASSUNTO sulla SECONDA PROVA!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A me non è chiaro il ragionamento sulla 43...

uffi che stress

Commenta

Originariamente inviato da pencil Visualizza il messaggio
      Riguardo ai test verbali shl abbiamo la griglia delle risposte,ma non abbiamo la spiegazione. Perchè ad esempio la risposta alla 37 è vero? io,dato che nel brano non si fa alcuna menzione dei componenti essenziali, rispondo non si può dire
      si menzionano nel brano i componenti essenziali, attraverso una perifrasi, cioè "cos'altro debba essere acquistato".ci sono anke altri passi nei test shl che dimostrano che a volte le domande mostrano sinonimi o perifrasi per riferirsi al testo in parte. quindi qua è vero .

Commenta

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
        A me non è chiaro il ragionamento sulla 43...

uffi che stress
        il brano dice: "nell'unione delle abilità e dele competenze di diverse persone al fine di produrre prestazioni aziendali eccellenti in modo che si instaurino buoni rapporti di lavoro tra i manager". ciò significa che affinchè vi siano buoni rapp di lav fra manager serve l'unione di competenze e abilità di persone diverse. non sappiamo se quellepersone cui si riferisce il brano siano i manager, nè si parla di abilità diverse. infatti il brano dice "abilità di diverse persone": non vuol dire abilità diverse, potrebbero essere anke abilità uguali ma di diverse persone. dunque, si sconfessa l'affermazione del quesito: e diventa "nn si può dire".

Commenta

Bella jam... fai progressi da gigante sulla comprensione verbale

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
            Bella jam... fai progressi da gigante sulla comprensione verbale
            eh, sì! mi sto allenando...!

Commenta

Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
              il brano dice: "nell'unione delle abilità e dele competenze di diverse persone al fine di produrre prestazioni aziendali eccellenti in modo che si instaurino buoni rapporti di lavoro tra i manager". ciò significa che affinchè vi siano buoni rapp di lav fra manager serve l'unione di competenze e abilità di persone diverse. non sappiamo se quellepersone cui si riferisce il brano siano i manager, nè si parla di abilità diverse. infatti il brano dice "abilità di diverse persone": non vuol dire abilità diverse, potrebbero essere anke abilità uguali ma di diverse persone. dunque, si sconfessa l'affermazione del quesito: e diventa "nn si può dire".
              Chiarissimo. Bravissimo.
              Grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
                Chiarissimo. Bravissimo.
                Grazie mille!!!
                di nulla...! sono una lei, comunque

Commenta

Qualcuno può spiegarmi come si arriva alla soluzione delle domande 11 e 13 del ragionamento induttivo SHL? Grazie!!! A buon rendere...

Commenta

ragionamento numerico shl

ciao ragazzi avrei un paio di dubbi sulla 27 e 30 del test di ragionamento numerico.

27. secondo un mio regionamento la soluzione è 12% (e non 8%) semplicemente perchè per la pop inferiore a 16 (dal 1970 al 2000) si è avuto un decremento mentre per la pop fra 16-39 si è avuto un incremento. ora siccome non si può considerare come un trend (in crescita o in diminuzione) ma come dati assoluti riferiti a due categorie non confrontabili ho proceduto come segue.
                    (11.7 - 13.2)/13.2 = 0.11 (in decremento)
                    (20.3 -16.5)/16.5 = 0.23 ( in incremento)
                    siccome vuole sapere quale è stata la percentuale in aumento allora:
                    0.23-0.11=0.12 (12%)

30. ho interpretato che solo le esportazioni di hongkong dovessero essere convertite in USD (dollari americani) mentre quelle di singapore rimangono in dollari di hongkong...se fosse corretto questo allora il rapporto cambierebbe
                    con tutti i calcoli necessari per la conversione il risultato sarebbe 1.5

convertendo le esportazioni Hk in dollari americani
                    1/4.5=0.22
                    1:1.6=0.22:x
                    x=0.13
                    300x0.13=41.25
                    che è pari a 1.45 volte 60 (esportazioni singapore mantenute in dollati HK)

c'è qualcuno che ha seguito il mio stesso ragionamento??

buon lavoro a tutti

Commenta

azz...Iaia chi sei? un ingegnere spaziale!!!

Per questi quiz bastano ragionamenti più semplici...per fare il tuo io ci avrei messo tutto il tempo della prova

Commenta

Sto operando...
                      X