annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urgente!!Aiuto su questo tipo di ragionamento numerico...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Urgente!!Aiuto su questo tipo di ragionamento numerico...

Ragazzi vi prego aiutatemi a capire come svolgere questo tipo di ragionamento numerico presente nei test Ripam.Grazie.Il primoche risponderà passerà la seconda prova...ahahh
    File allegati

Forza ragazzi...non mi dite che nessuno sa svolgerli?

Commenta

Originariamente inviato da joblins Visualizza il messaggio
      Forza ragazzi...non mi dite che nessuno sa svolgerli?
      ma secondo te usciranno anche questi esercizi?

Commenta

Non credo...ma l' allenamento mentale deve essere effettuato su più fronti.Il disinteresse verso alcune tipologie di test è l' arma che l' AE ha nei confronti di noi candidati. Fossilizzarsi sempre sulle steesse cose mi sembra alienante.Tra l' altro i test RIPAM (soprattutto quelli numerici) sono ripetitivi.

Commenta

ok allora la soluzione è:
          la prima 35 26 34
          la seconda 22 4 11 1
          la terza 20 2 3 4

giusto?

p.s.: magari uscissero questi di esercizi, ma, a sentire tutti nel forum, credo che non ci saranno. peccato.

Commenta

Originariamente inviato da Panzer 8 Visualizza il messaggio
            la prima 35 26 34
            la seconda 22 4 11 1
            la terza 20 2 3 4

giusto?

p.s.: magari uscissero questi di esercizi, ma, a sentire tutti nel forum, credo che non ci saranno. peccato.
            confermo le tue risposte Panzer!!! ma non mi sembravano poi così difficili...

Commenta

Ciao Panzer8,
              ti posso chiedere gentilmente di spiegarmi come sei arrivato alla soluzione della seconda e della terza?

grazie

Commenta

ciao Mercuzio,mi spiegheresti che tipo di ragionamento fai per risolverli? cosa significano quei più, meno, etc....

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
                confermo le tue risposte Panzer!!! ma non mi sembravano poi così difficili...
                [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Panzer 8 Visualizza il messaggio
                  la prima 35 26 34
                  la seconda 22 4 11 1
                  la terza 20 2 3 4

giusto?

Allora, nel primo esercizio, nella seconda casella il numero precedente diminuisce di una decina e aumenta di un'unità, mentre nella terza, lo stesso numero della prima casella, diminuisce di una unità.
                  Nel terzo esercizio, nella prima casella va scritto il numero precedente, togliendo lo zero e poi si aumenta via via di un'unità.
                  Chi mi spiega il secondo?

x Ladyangel: più indica che la riga è valida per la soluzione del quesito, meno che non è valida. La regola, dunque, deve essere ricavata solo dalle righe più. Bisogna tuttavia verificare anche le righe meno, perché, se la regola che hai trovato è valida anche per esse, significa che non è quella risolutiva e devi cercarne un'altra

Commenta

grazie Demi!!!!!

Originariamente inviato da demi Visualizza il messaggio
                    Allora, nel primo esercizio, nella seconda casella il numero precedente diminuisce di una decina e aumenta di un'unità, mentre nella terza, lo stesso numero della prima casella, diminuisce di una unità.
                    Nel terzo esercizio, nella prima casella va scritto il numero precedente, togliendo lo zero e poi si aumenta via via di un'unità.
                    Chi mi spiega il secondo?

x Ladyangel: più indica che la riga è valida per la soluzione del quesito, meno che non è valida. La regola, dunque, deve essere ricavata solo dalle righe più. Bisogna tuttavia verificare anche le righe meno, perché, se la regola che hai trovato è valida anche per esse, significa che non è quella risolutiva e devi cercarne un'altra
                    [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Sto operando...
                    X