annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

altri test attitudinali...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

altri test attitudinali...

Girando qua e là in Internet ho trovato questi...potrebbero sempre tornare utili...quantomeno per misurarsi nel tempo con una prova concorsuale reale (anche se non credo sarà uguale). A disposizione.

Roby

http://www.esteri.it/MAE/IT/Minister...precedenti.htm

Possono essere utili, volendo. Peccato manchino proprio quesiti di comprensione verbale, gli unici di cui è certa la presenza nel nostro test.

Grazie, comunque.

Commenta

mi sapete dare il link di quelli del ministero dell'interno?
      non li trovo.
      altri siti poi?

Commenta

Originariamente inviato da roboange Visualizza il messaggio
        Girando qua e là in Internet ho trovato questi...potrebbero sempre tornare utili...quantomeno per misurarsi nel tempo con una prova concorsuale reale (anche se non credo sarà uguale). A disposizione.

Roby

http://www.esteri.it/MAE/IT/Minister...precedenti.htm
        Questi mi sembrano molto semplici....credo che nn saranno così i nostri!

Commenta

Originariamente inviato da enrico Visualizza il messaggio
          Questi mi sembrano molto semplici....credo che nn saranno così i nostri!
          quelli che non capisco sono del tipo 0,328125=? e deve risultare una frazione (sto guardando quelli del 2004)... qualcuno mi dice come fare il calcolo rovesciato?

Commenta

risposta

.....tieni conto che 0,33333% è un terzo quindi devi considerare circa tutte le frazioni che si avvicinino ad 1/3.....altrimenti puoi scrivere il numero 0,325432....(non ricordo quale sia)...come 325/100 o se vuoi essere più preciso 3254/1000 e così vià.....poi procedere alla semplificazione di numeratore e denominatore(dividendoli per dei sottmultipli).....fino al numero che devi raggiungere...chiaro?

Commenta

rettifica risposta...

...scusami ma mentre ero sulla mia poltrona da maditazione preferita tutta in ceramica finissima ho pensato che ho scritto uno zero in meno per ogni denumeratore di frazione....aggiungilo ed avrai il metodo secondo me corretto....ma cerca di adottare il primo metodo (ad occhio era circa un terzo...)...ciao

Commenta

Originariamente inviato da fabricius Visualizza il messaggio
                ...scusami ma mentre ero sulla mia poltrona da maditazione preferita tutta in ceramica finissima ho pensato che ho scritto uno zero in meno per ogni denumeratore di frazione....aggiungilo ed avrai il metodo secondo me corretto....ma cerca di adottare il primo metodo (ad occhio era circa un terzo...)...ciao
                la "poltrona" ha dato ottimi risultati, grazie milleeeeeee

Commenta

Segnalazione interessante. Penso sia utile confrontarsi con questi test... Se ne trovate altri postate.... Io ovviamente farò lo stesso

Commenta

Originariamente inviato da fabricius Visualizza il messaggio
                    cosa intendi per "denumeratore"?
                    Ciao,
                    Andy

Commenta

Sto operando...
                    X