annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preferenza per il tirocinio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Preferenza per il tirocinio

Ciao a tutti!!!!
    Si può inserire una preferenza in merito alla sede del tirocinio? e se si
    Dove si deve inserire ?
    Ho sostenuto la prova scritta a Bologna e credevo che la sede del tirocinio fosse quella!!!!

credo che un post che porti piu' sfiga di questo sia difficile da scrivere

Commenta

Ciao a tutti!

Ecco cosa sono riuscita a scoprire io dalla direzione regionale del Veneto:

Questa è la mail spedita da me:

"Salve,
      sono una concorsista per la selezione di 115 funzionari. Dovrò affrontare la prova oggettiva attitudinale il 18 luglio. Dal bando mi sembra di capire che per la formazione della graduatoria relativa a questa seconda prova non si terrà conto per nulla del voto conseguito nella prima prova. Me lo conferma?
      Un'ulteriore domanda: sa dirmi se ai candidati ammessi verrà data facoltà di scelta della sede del tirocinio oppure se è essa viene univocamente designata dall'agenzia?

La ringrazio anticipatamente."

Questa è la risposta che mi è arrivata:

"1) confermo che seconda prova è indipendente dall'esito della prima (nessumna media) ma tutti ripartono da zero;
      2) E' l'Agenzia che assegna i vincitori secondo vari criteri interni.
      Saluti".

Me lo aspettavo, comunque così almeno ho la certezza!

Commenta

Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!

Ecco cosa sono riuscita a scoprire io dalla direzione regionale del Veneto:

Questa è la mail spedita da me:

"Salve,
        sono una concorsista per la selezione di 115 funzionari. Dovrò affrontare la prova oggettiva attitudinale il 18 luglio. Dal bando mi sembra di capire che per la formazione della graduatoria relativa a questa seconda prova non si terrà conto per nulla del voto conseguito nella prima prova. Me lo conferma?
        Un'ulteriore domanda: sa dirmi se ai candidati ammessi verrà data facoltà di scelta della sede del tirocinio oppure se è essa viene univocamente designata dall'agenzia?

La ringrazio anticipatamente."

Questa è la risposta che mi è arrivata:

"1) confermo che seconda prova è indipendente dall'esito della prima (nessumna media) ma tutti ripartono da zero;
        2) E' l'Agenzia che assegna i vincitori secondo vari criteri interni.

Saluti".

Me lo aspettavo, comunque così almeno ho la certezza!
        ...ma come hai fatto a parlare con la direzione del veneto???...stamattina avrò provato a tel 70000000000000 di volte!!!volevo chiedere come mi posso orientare per le ferie!!!che dire sono un essere umano ed ho voglia anch'io di andare in VACANZA concorso o non concorso...volevo sapere come si organizzano con le tempistiche post 18 luglio!naturalmente penso positivo sennò mi viene la tristezza!!qualcuno sa qualcosa???grazie a chi risponderà!!!

Commenta

il 18 la seconda prova, poi il 30 luglio escono i risultati e il 1 settembre si dovrebbe partire con il tirocinio...

Commenta

Originariamente inviato da Damiao Visualizza il messaggio
            credo che un post che porti piu' sfiga di questo sia difficile da scrivere
            Concordo pienamente....
            ...io non riesco ad organizzarmi il materiale per questa seconda prova e ancora devo decidere a che Santo raccomandarmi...figuriamoci se è il caso di pensare alla sede del tirocinio!!!!

Commenta

ank'io non sono per nulla sicura di riuscire a passare questa seconda prova... ma ho un appartamento a padova (città in cui studio..) e altri coinquilini cui devo almeno poter dire se esiste la possibilità che per settembre io ci sia o meno. comunque ho scritto a questo indirizzo mail per ricevere le notizie che ho postato dr.veneto.areastaff.spc@agenziaentrate.it

non so con sicurezza quando inizierà il tirocinio. provate a chiederlo a quell'indirizzo mail.

Commenta

Sulla scelta sedi tirocinio

Salve a tutti,
                vorrei conoscere la vostra opinione su una questione che pare prestarsi comunque a più punti di vista.
                Mi riferisco alla scelta della sede dove intraprendere questo periodo di tirocinio.
                Innanzitutto parrebbe che, a seconda della regione, siano state intraprese due strade ab origine: in alcune regioni non vengono indicate tra le possibili sedi di tirocinio i singoli uffici ma direttamente le città che li ospitano, in altre, come in Veneto ove concorro, vengono indicati proprio i singoli uffici.
                Ma in questo secondo caso, la "famosa" scelta del luogo va un po' a farsi benedire se riguarda città con due (o più) uffici. A me potrebbe risultare del tutto indifferente indicare Verona1 o Verona2, resta pur sempre Verona; il punto è che indicandoli entrambi non potrei "giocarmi" la carta del paracadute indicando un'altra città magari meno ambita.
                A questo punto vi chiedo: vi pare tanto peregrina l'idea di indicare nel primo slot, ad esempio, Verona senza ulteriore specificazione, e nel secondo un'altra meta, magari anch'essa con due uffici come Vicenza anche qui senza specificazioni? O ancora usare il primo slot per indicare entrambi gli uffici della città (cioè Verona 1 e 2) e così anche per il secondo?
                L'importante sarebbe indicare una preferenza di massima, poi se ci sarà modo e spazio saranno loro ad inserirci in uno degli uffici della città.
                La vostra al riguardo?

Grazie e saluti

Commenta

premesso che concorro per l'emilia romagna...
                  secondo me... una domanda del genere dovresti porla alla direzione regionale AE per la quale concorri...

se dovessi attenerti esclusivamente a quanto scritto sulla lettera di convocazione... dovresti dare la tua preferenza solo a due uffici...
                  ma, se fossi in te, una telefonatina in d.r. la farei subito... per chiedere un chiarimento o cmq per invitarli ad utilizzare un sistema più favorevole per chi concorre... (senza nessuna pretesa di venire accontentato!!!)

Commenta

Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
                    premesso che concorro per l'emilia romagna...
                    secondo me... una domanda del genere dovresti porla alla direzione regionale AE per la quale concorri...

se dovessi attenerti esclusivamente a quanto scritto sulla lettera di convocazione... dovresti dare la tua preferenza solo a due uffici...
                    ma, se fossi in te, una telefonatina in d.r. la farei subito... per chiedere un chiarimento o cmq per invitarli ad utilizzare un sistema più favorevole per chi concorre... (senza nessuna pretesa di venire accontentato!!!)
                    Sì, certo. Anche se immagino diranno di attenersi letteralmente al disposto della comunicazione, quindi esprimere la sede inteso come ufficio.
                    In Emilia sono indicati gli uffici o semplicemente le città?

Commenta

Sto operando...
                    X