annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auguri...ma con il rammarico..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[quote=lucabigon;174978]
    Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio

Grazie gianl, purtroppo via forum spesso non ci si intende bene.
    Non dirlo a me...
    Mi dispiace che questo non sia moderato, per cui da un certo tipo di post, anche duri, anche iroici, in cui si ci prende anche in giro, si passa subito a dover leggere chiare offese da parte di gente che si è iscritta appena mezz'ora prima e magari per settimane è stato qui, anonimo, a giovarsi da freerider di chi contribuiva alle discussioni.
    C'est la vie.
    il problema è che questa è la gente che ha cittadinanza in Italia.

Commenta

ma il tuo studio??

Tornando seri, ho sottolineato l'incapacità del metodo di fare una selezione che premiasse al meglio la gente preparata. Quali altri metodi e contenuti? Te li sei sognati?
      Punto.
      Se rispondi in questo modo dimostri:
      1) di non aver capito una mazza di quello che ho scritto. Rimedio: vedi post precedente.
      2) Di evitare di darti arie di superiorità e moralismo perchè continui a sottolineare cose personali. A questo non c'è rimedio.
      Sei solo una persona non matura.

ma non eri andato a studiare? dai forza vai ad aprire qualche libro che ogni tanto ti fa bene, vai vai...

Commenta

Ma che succede oggi? delirio generale post-graduatoria?
        Amici non scaldiamoci, capita a volte di non comprendersi al 100%.
        Magari non tutti apprezzano i modi di Gianl, ma non dimentichiamoci del notevole contributo che ha dato al forum, specie quando si doveva "scovare" il metodo per calcolare il punteggio.
        Si capisce che siamo tutti un po' sotto tensione per questa prova avvolta dal "mistero", manteniamo comunque la calma e il sangue freddo e, perchè no, il clima gioviale che ha regnato sino ad ora (Lucabigon a parte - ovviamente scherzo)

Commenta

Originariamente inviato da monroe Visualizza il messaggio
          ma non eri andato a studiare? dai forza vai ad aprire qualche libro che ogni tanto ti fa bene, vai vai...
          Ecco una persona la cui utilità nel forum è nulla. Si è appena iscritto, ha scitto soltanto 4 post e tutti e 4 di offese verso un vecchio utente.
          Verso un utente, come qualcuno ha scritto, che in questo forum ha apportato un contributo notevole.
          Invece arriva il primo ********, ed ecco che succede.
          Motivo per cui intervengo molto poco.

Commenta

Ho letto tutta la discussione, né banale né offensiva verso nessuno, e questa mi pare la conclusione chiave:
            se non è vero che studiare non serve è falso, è vero che, in questa prova, il non studiare è stato premiato riducendo le distanze tra chi ha studiato e chi non l'ha fatto.
            Sottoscrivibile in toto da qualunque persona di buon senso.
            Come ha scritto The Witcher può non piacere il tono canzonatorio utilizzato in certe risposte, ma questo non squalifica in nessun modo il ragionamento. Né autorizza l'offesa gratutita.
            Ancora una volta, su questo forum, il ragionamento è svilito dalle urla di chi non è capace di applicarlo.

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
              Ma che succede oggi? delirio generale post-graduatoria?
              Amici non scaldiamoci, capita a volte di non comprendersi al 100%.
              Magari non tutti apprezzano i modi di Gianl, ma non dimentichiamoci del notevole contributo che ha dato al forum, specie quando si doveva "scovare" il metodo per calcolare il punteggio.
              Si capisce che siamo tutti un po' sotto tensione per questa prova avvolta dal "mistero", manteniamo comunque la calma e il sangue freddo e, perchè no, il clima gioviale che ha regnato sino ad ora (Lucabigon a parte - ovviamente scherzo)
              Solidale con Gianl, cui possiamo soltanto porgere ringraziamenti continui per il contributo indispensabile, offerto anche attraverso interventi severi, ma sempre volti ad evitare che eventuali stronzate sparate a man bassa (magari anche dal sottoscritto) prendano impunemente il sopravvento.

Commenta

Ok, mi sarò espresso male... mi riferisco a qualche pagina fa. Il mio discorso era il seguente: una persona preparata è una persona che ha acquisito la materia, la sa applicare, ne ha capito i meccanismi e può parlarne con cognizione di causa. Una cosa che si verifica in un candidato valutando un compito scritto. Un quiz premia solo il nozionismo delle risposte appiccicate, almeno nella maggior parte dei casi. Vengo da giurisprudenza, le materie di mia competenza le conoscevo più o meno tutte, ma quelle economiche le ho ingollate in un mese scarso ingoiando compendi e masticando contabilità aziendale, quella che digerivo meno. E' vero, molte risposte le ho date proprio grazie a questo mese di studio, ma alla fine posso dire di essere più preparato di tante altre persone che non sono passate? No. Anche per il discorso fatto sul premio alle risposte errate, è quello che intendevo: è assurdo e offensivo dire che chi non è passato è un asino, ma ciò non vuol dire in automatico che chi è passato ha avuto (solo) ****. Poi, ragazzi, cerchiamo di essere onesti, è ovvio che molte persone che si rompono il fondoschiena da due anni e magari è la seconda volta che fanno il quiz, si meritavano di passare e sono veramente preparati. Ma non possiamo dire a chi non è passato che è un somaro e che se lo merita perché "evidentemente" non ha studiato. Questa è stata la molla che ha fatto scattare la mia indignazione.

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
                  Ok, mi sarò espresso male... mi riferisco a qualche pagina fa. Il mio discorso era il seguente: una persona preparata è una persona che ha acquisito la materia, la sa applicare, ne ha capito i meccanismi e può parlarne con cognizione di causa. Una cosa che si verifica in un candidato valutando un compito scritto. Un quiz premia solo il nozionismo delle risposte appiccicate, almeno nella maggior parte dei casi. Vengo da giurisprudenza, le materie di mia competenza le conoscevo più o meno tutte, ma quelle economiche le ho ingollate in un mese scarso ingoiando compendi e masticando contabilità aziendale, quella che digerivo meno. E' vero, molte risposte le ho date proprio grazie a questo mese di studio, ma alla fine posso dire di essere più preparato di tante altre persone che non sono passate? No. Anche per il discorso fatto sul premio alle risposte errate, è quello che intendevo: è assurdo e offensivo dire che chi non è passato è un asino, ma ciò non vuol dire in automatico che chi è passato ha avuto (solo) ****. Poi, ragazzi, cerchiamo di essere onesti, è ovvio che molte persone che si rompono il fondoschiena da due anni e magari è la seconda volta che fanno il quiz, si meritavano di passare e sono veramente preparati. Ma non possiamo dire a chi non è passato che è un somaro e che se lo merita perché "evidentemente" non ha studiato. Questa è stata la molla che ha fatto scattare la mia indignazione.
                  Hai fatto una analisi oggettiva della situazione. concordo in pieno. un bacio e in bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                  X