se qualcuno ha già avuto esperienza con la seconda prova cioè il test psicoattitudinale sia per l'agenzia entrate che per le dogane può postare il tipo di esercizi che ha incontrato?grazie. il tempo è molto poco per esercitarsi quindi ci sareste di molto aiuto, potendo così selezionare il materiale su cui esercitarsi!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
per chi ha gia fatto questi test per AE o dogane
Comprimi
X
-
purtroppo i thread intelligenti (vedi questo aperto da scorpioncina) vengono ignorati. Possibile che non ci sia nessuno che abbia informazioni precise su come prepararsi alla 2° prova?
Quali testi consultare, come è strutturata la prova, quanto tempo si ha a disposizione per ogni domanda, ecc. ecc.
Chi ha informazioni di prima mano si faccia avanti.
-
Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggiopurtroppo i thread intelligenti (vedi questo aperto da scorpioncina) vengono ignorati. Possibile che non ci sia nessuno che abbia informazioni precise su come prepararsi alla 2° prova?
Quali testi consultare, come è strutturata la prova, quanto tempo si ha a disposizione per ogni domanda, ecc. ecc.
Chi ha informazioni di prima mano si faccia avanti.
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioSoprattutto...quanti sono i quiz e quanto tempo si ha a disposizione? nn saranno mica 80 come per la prima prova???
facciamo una ricerca daiiii
Commenta
-
Originariamente inviato da Sonia06 Visualizza il messaggioio so che all'ultimo concorso come il nostro per i test attiudinali davano circa 1 ora e mezza e che c'erano dei brani con domande......di più non so
Brani con domande è Ragionamento CRITICO-VERBALE quindi....
Commenta
-
Ospite
seconda prova.
quando ho fatto io la II° prova scritta, cioè l'ultima volta che hanno adottato questo sistema l'esame era strutturato nel seguente modo:
le domande a cui rispondere erano 80. vi erano 8 test di ragionamento critico verbale e 8 di ragionamento critico numerico che trovi sul sito della formez. per ognuna di questi test c'erano 5 domande. Il tempo che abbiamo avuto noi era 1 ora contro 1 ora e mezza del concorso prima. secondo me quest'anno dovrebbe essere di 1 ora e mezza.
è inutile secondo me fare test attitudinali con serie numeriche.
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da benny Visualizza il messaggioseconda prova.
quando ho fatto io la II° prova scritta, cioè l'ultima volta che hanno adottato questo sistema l'esame era strutturato nel seguente modo:
le domande a cui rispondere erano 80. vi erano 8 test di ragionamento critico verbale e 8 di ragionamento critico numerico che trovi sul sito della formez. per ognuna di questi test c'erano 5 domande. Il tempo che abbiamo avuto noi era 1 ora contro 1 ora e mezza del concorso prima. secondo me quest'anno dovrebbe essere di 1 ora e mezza.
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da benny Visualizza il messaggioseconda prova.
ciao
Speriamo che anche quest'anno la prova sia identica
Commenta
Commenta