annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa si può portare alla seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cosa si può portare alla seconda prova

Si possono portare calcolatrici o cose simili?
    jesus loves you

ciao,
    se funziona come la seconda prova dell'agenzia delle dogane no, non puoi utilizzare calcolatrici. ti puoi solo aiutare con carta e penna.

Commenta

all'agenzia delle dogane come era la prova psico attitudinale?

Commenta

mi è sembrata particolarmente difficile. c'erano non più di 4 tipologie di esercizi. se non ricordo male molti esercizi sulla comprensione dei brani (molto insidiosi).

Commenta

Originariamente inviato da mario23 Visualizza il messaggio
          mi è sembrata particolarmente difficile. c'erano non più di 4 tipologie di esercizi. se non ricordo male molti esercizi sulla comprensione dei brani (molto insidiosi).
          per la parte di matematica erano tipo calcoli come quelli che hanno postato in qusto forum nella discussione riguardante la seconda prova?dacci qualche notizia non credo che saranno tanto diversi i quiz rispetto a quello delle dogane!ma tu non l'hai passato?

Commenta

purtroppo non l'ho passato. per questo dico che mi è sembrato molto difficile. premetto però che l'ho molto sottovalutato. non ho studiato per nulla. sono partito di notte da Bologna per fare la prova a Roma la mattina seguente, pertanto ero stanco e insonnolito. i calcoli matematici, per quello che mi ricordo, erano non tanto sequenze numeriche come quelle postate nel forum, ma piuttosto del tipo ragionamento numerico deduttivo e ragionamento critico numerico (così vengono chiamati nel sito indicato el forum).

Commenta

come quelle postate nella discussione seconda prova area numerica- ragionamento critico numerico?

Commenta

si molto simili. direi che grosso modo la tipologia degli esercizi della seconda prova sarà presa dal sito ripam.

Commenta

Ciao. Le risposte proposte per ogni domanda erano 5 (come sul sito del Formez) oppure 3?

Commenta

Originariamente inviato da mario23 Visualizza il messaggio
                    si molto simili. direi che grosso modo la tipologia degli esercizi della seconda prova sarà presa dal sito ripam.
                    Puoi dirci in che proporzioni ti son capitati i test ripam?
                    comprensione verbale
                    ragionamento numerico
                    ragionamento verbale
                    ragionamento numerico-deduttivo
                    ragionamento critico-verbale
                    ragionamento critico-numerico

c'è anche completamento frasi in lingue straniere?
                    Insomma, su cosa ci concentriamo? aiutoo il tempo è poco e io lavoro tutto il giorno! :-(

Commenta

Sto operando...
                    X