annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda Contratto estimatorio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Cavalli08 Visualizza il messaggio
    il dpr IVA parla chiaro: la risposta é un anno.

    E certo che siete proprio curiosi!........

    ma le normativa fiscale italiana mica si riduce solo al decreto iva!...

    Comunque speriamo di farcela tutti !

    Vorrà dire che chi ha insistito tanto su una risposta e ha avuto ragione si fa pagare il gelato dai " dissidenti".......

    Ciao
    nec recisa recedit

    Commenta


      #12
      Vi invio uno stralcio del documento che vi ho allegato:

      "essendo il passaggio della proprietà differito al momento del prelievo dei beni da parte del destinatario-cessionario, anche l’acquisto intracomunitario si realizza in tale momento, ma in ogni caso non oltre un anno dalla consegna."

      Considerate che si parla di «consignment stock» (una forma di contratto estimatorio)

      http://www.gdf.it/repository/Content..._volume_II.pdf

      Se non siete ancora sicuri che lòa risposta è un anno basta che controllate sul tesauro (compendio) lì vedrete che per i contratti i cui effetti sono differiti (come il c. estimatorio) la fattuazione deve avvenire entro un anno dalla consegna!

      Adesso fate voi pensatela come volete ma almeno questa DEVE essere entro un anno!

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da Sonia06 Visualizza il messaggio
        Vi invio uno stralcio del documento che vi ho allegato:


        "essendo il passaggio della proprietà differito al momento del prelievo dei beni da parte del destinatario-cessionario, anche l’acquisto intracomunitario si realizza in tale momento, ma in ogni caso non oltre un anno dalla consegna."

        Considerate che si parla di «consignment stock» (una forma di contratto estimatorio)


        http://www.gdf.it/repository/Content..._volume_II.pdf

        Se non siete ancora sicuri che lòa risposta è un anno basta che controllate sul tesauro (compendio) lì vedrete che per i contratti i cui effetti sono differiti (come il c. estimatorio) la fattuazione deve avvenire entro un anno dalla consegna!

        Adesso fate voi pensatela come volete ma almeno questa DEVE essere entro un anno!
        anche il lupi idem!poi c'è ildpr iva che è incontestabile

        Commenta


          #14
          toglietemi una curiosità: chi è così sicuro della propria risposta tanto da citare fonti su fonti, il giorno del test la sapeva veramente o ha tirato a indovinare?
          siate sinceri.

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
            toglietemi una curiosità: chi è così sicuro della propria risposta tanto da citare fonti su fonti, il giorno del test la sapeva veramente o ha tirato a indovinare?
            siate sinceri.

            io ti dico la verità. C'era qualcosa che mi diceva che era un anno, sai quelle cose che pensi di aver letto ma non sai dove e perchè?credo che avendo studiato per l'orale sul lupi lo scorso anno si fosse aperto un cassetto della memoria...infatti sono andata a controllare proprio ieri e il lupi parla anche dei contratti estimatori.Ti posso dire che non l'ho proprio buttata, ma nello stesso tempo che non sapevo se era la risposta giusta!

            Commenta


              #16
              [QUOTE=Sonia06;170093][FONT=Times New Roman][LEFT]Vi invio uno stralcio del documento che vi ho allegato:

              "essendo il passaggio della proprietà differito al momento del prelievo dei beni da parte del destinatario-cessionario, anche l’acquisto intracomunitario si realizza in tale momento, ma in ogni caso non oltre un anno dalla consegna."

              In pratica sta dicendo che il passaggio di proprietà del bene si deve verificare entro un anno, giusto (quindi la merce va valutata entro tale periodo)?

              Ma dal momento in cui è avvenuto il passaggio di proprietà, entro quanto tempo la merce va fatturata o restituita? secondo me entro 30 giorni...
              Parla di un anno per aversi il passaggio di proprietà (quindi il verificarsi del presupposto d'imposta), ma ho letto che da quel momento il termine per fatturare la merce è 30 giorni...

              Comunque, mercoledì sapremo

              Commenta


                #17
                [quote=giordy76;170295]
                Originariamente inviato da Sonia06 Visualizza il messaggio
                [font=Times New Roman][left]Vi invio uno stralcio del documento che vi ho allegato:

                "essendo il passaggio della proprietà differito al momento del prelievo dei beni da parte del destinatario-cessionario, anche l’acquisto intracomunitario si realizza in tale momento, ma in ogni caso non oltre un anno dalla consegna."

                In pratica sta dicendo che il passaggio di proprietà del bene si deve verificare entro un anno, giusto (quindi la merce va valutata entro tale periodo)?

                Ma dal momento in cui è avvenuto il passaggio di proprietà, entro quanto tempo la merce va fatturata o restituita? secondo me entro 30 giorni...
                Parla di un anno per aversi il passaggio di proprietà (quindi il verificarsi del presupposto d'imposta), ma ho letto che da quel momento il termine per fatturare la merce è 30 giorni...

                Comunque, mercoledì sapremo
                Da quando si verifica il presupposto (entro un anno), il termine per fatturare non è di 30 giorni, bensì entro l'ultimo giorno del mese successivo.

                Io comunque ho riportato fonti su fonti su questa domanda, l'ho fatto più volte ed in giorni diversi, ho l'impressione però che qualcuno legga solo ciò che conviene.

                Per l'ultima volta lo dico, la risposta giusta è: entro un anno.

                In bocca al lupo a tutti.

                Commenta


                  #18
                  [QUOTE=Giallodv;170310]
                  Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio

                  Da quando si verifica il presupposto (entro un anno), il termine per fatturare non è di 30 giorni, bensì entro l'ultimo giorno del mese successivo.

                  Io comunque ho riportato fonti su fonti su questa domanda, l'ho fatto più volte ed in giorni diversi, ho l'impressione però che qualcuno legga solo ciò che conviene.

                  Per l'ultima volta lo dico, la risposta giusta è: entro un anno.

                  In bocca al lupo a tutti.
                  Però che domanda del cavolo...se la risposta non si trova da nessuna parte (libri che ogni comune mortale concorsista potrebbe aver studiato intendo..) se ne stiamo discutendo dal 20 giugno!

                  Commenta


                    #19
                    la risposta correttà è 1 anno. infatti il dpr 633/72 dice che "...alla scadenza del termine conveuto e comunque decorso 1 anno dalla data di deposito, il bene deve essere restituito, altrimenti si considera venduto". ecco perchè entro max 1 anno si restituisce o si fattura. risp. A

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da 81gio Visualizza il messaggio
                      la risposta correttà è 1 anno. infatti il dpr 633/72 dice che "...alla scadenza del termine conveuto e comunque decorso 1 anno dalla data di deposito, il bene deve essere restituito, altrimenti si considera venduto". ecco perchè entro max 1 anno si restituisce o si fattura. risp. A
                      Ai fini iva in deroga al critero generale che fissa
                      per i beni mobili il momento impositivo alla consegna o spedizione, per i contratti estimatori l'operazione si considera effettuata all'atto della rivendita dei beni a terzi, ovvero per i beni non restituiti , alla scadenza e comunque dopo il decorso di 1 anno dalla consegna o spedizione. Gli obblighi di fatturazione, registrazione e annotazione possono essere eseguiti entro il mese successivo a quello in cui è stata effettuata l'operazione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X