annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodo di calcolo 2° prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Metodo di calcolo 2° prova

ciao,

come si calcola il passaggio al tirocinio?
    se per esempio hai passato la prima prova e sei 100° su 300 posti disponibili (prima prova) e passano al tirocinio solo 50 corsisti come si deve calcolare il punteggio?
    - media tra i due?
    - passano solo i primi 50 della seconda prova?
    oppure altri calcoli astrusi che al momento non mi passano per la testa?

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
    ciao,

come si calcola il passaggio al tirocinio?
    se per esempio hai passato la prima prova e sei 100° su 300 posti disponibili (prima prova) e passano al tirocinio solo 50 corsisti come si deve calcolare il punteggio?
    - media tra i due?
    - passano solo i primi 50 della seconda prova?
    oppure altri calcoli astrusi che al momento non mi passano per la testa?

Dal bando sembra proprio che si guardi solo al punteggio della seconda prova... però mi pare strano che non tengano conto della prima prova, in qualche modo, perchè vorrebbe dire non tener conto della prova in cui dimostri le conoscenza specifiche sulla materia.

Commenta

Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
      Dal bando sembra proprio che si guardi solo al punteggio della seconda prova... però mi pare strano che non tengano conto della prima prova, in qualche modo, perchè vorrebbe dire non tener conto della prova in cui dimostri le conoscenza specifiche sulla materia.
      giusto! Si faccia avanti chi ne sa più di noi

Commenta

conta solo il risultato della 2° prova

Commenta

e il test (a parte le domande) è analogo alla priima prova (n° domande, tempo a disposizione, metodo di conteggio punti)?

Commenta

se è cosi stiamo freschi.......

Commenta

ma i guru dell'agenzia delle entrate dove sono? Quì stiamo andando avanti a congetture e l'argomento invece di chiarirsi si stà sempre più aggrovigliando.

Commenta

ciao paoloconte
                posso solo assicurarti che io ho trovato la seconda prova all'epoca veramente molto difficile anche perchè non mi ero esercitato sui test di comprensione e non avevo metodo per farli.
                il tempo all'epoca è stato di 1 ora contro 1 ora e mezzo del concorso prima, ma avevano abbassato il tempo per avere meno persone da assumere e mantenere il 40 % in più che era entrato con la precedente tornata.
                il criterio di calcolo è uguale alla prima prova anche se su questo argomento non mi addentro altrimenti mi aggrediscono.
                in bocca al lupo. è fai tanti esercizi. (sarò ripetitivo ma i test li trovi sul sito formez)

Commenta

Originariamente inviato da benny Visualizza il messaggio
                  ciao paoloconte
                  posso solo assicurarti che io ho trovato la seconda prova all'epoca veramente molto difficile anche perchè non mi ero esercitato sui test di comprensione e non avevo metodo per farli.
                  il tempo all'epoca è stato di 1 ora contro 1 ora e mezzo del concorso prima, ma avevano abbassato il tempo per avere meno persone da assumere e mantenere il 40 % in più che era entrato con la precedente tornata.
                  il criterio di calcolo è uguale alla prima prova anche se su questo argomento non mi addentro altrimenti mi aggrediscono.
                  in bocca al lupo. è fai tanti esercizi. (sarò ripetitivo ma i test li trovi sul sito formez)
                  ci dai qualche dritta sui test formez? ce ne sono alcuni che quando hai fatto il concorso tu non sono usciti? es. ragionamento numerico no, critico verbale si, critico numerico si... ecc...

grazie per l'aiuto

Commenta

Sto operando...
                  X