annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
SECONDA PROVA - Area Numerica - Ragionamento critico-numerico
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da fedemem Visualizza il messaggioS.O.S.:
Mi dareste la risposta esatta, con la spiegazione, del seguente quiz estratto da FORMEZ/RIPAM:
9 34 piu'
19 24 piu'
22 21 meno
21 22 piu'
31 16 meno
risposte:
A 20 23
B 23 20
C 22 20
D 21 20
E 20 21
Grazieeeeeeeeeeee in anticipo!!!
la somma è sempre 43...quindi la risposta è la A
Lascia un commento:
-
S.O.S.:
Mi dareste la risposta esatta, con la spiegazione, del seguente quiz estratto da FORMEZ/RIPAM:
9 34 piu'
19 24 piu'
22 21 meno
21 22 piu'
31 16 meno
risposte:
A 20 23
B 23 20
C 22 20
D 21 20
E 20 21
Grazieeeeeeeeeeee in anticipo!!!
Lascia un commento:
-
Considerazioni finali.
Sarà sicuramente servito esercitarsi sui vari test RIPAM, ma se poi i test sono quelli tipo immaginette (che proprio non mi riesce di capire) credo che mi sarò esaurito inutilmente.
Comunque consiglio di non arrivare fusi alla fine, quindi domani riposo !
Speremm !!!
Lascia un commento:
-
un consiglio
ciao a tutti, ormai siamo agli sgocciolinon so voi ma dopo una certo numero di esercizi non ci vedo più
ho provato a confrontare il bando 2003 con quello nostro ma riguardo la prova attitudinale dice le solite 4 cose...
vorrei chiedere ai supervirtuosi del forum quali esercizi ripam di ragionamento critico numerico farebbero l'ultimo giorno prima della prova, volevo fare i più difficili almeno sclero definitivamente
e vi ringrazio tutti, per questa grande opportunità di confronto, sperando in un pò di fattore C per tutti ....io cmq mi porto un corno e una manciatina di sale....
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggioCaro Mercuzio,
grazie per la gentile risposta!
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggioEleonora è giusto come dici tu...si deve considerare lo scatto iniziale!!! bisogna sempre aggiungere più uno quando c'è da fare questo tipo di calcoli!!!
grazie per la gentile risposta!
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggioGiusto! anche io ho seguito lo stesso procedimento logico per la 799.
Invece una domanda: per te la risposta giusta della 797 qual'è? perchè nel forum avete dato la C ma secono me è la B perchè:
6 min x 60 sec = 360 sec gli scatti ogni 75 sec sono:
0-75-150-225-300 n. 5 + 0,8 (60/75) = n. 5,8 scatti
lo so che invece facendo 360/75 viene 4,8 ma secondo me è sbagliato perchè non si condera lo scatto iniziale.
Che ne pensi?
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggioEsatto
come per la 799 qui sopra: bastava fare la differenza degli scatti (30 - 20) e moltiplicare per 0,151...senza calcolarseli entrambi e poi fare la differenza...almeno 10-15 secondi guadagnati....
Invece una domanda: per te la risposta giusta della 797 qual'è? perchè nel forum avete dato la C ma secono me è la B perchè:
6 min x 60 sec = 360 sec gli scatti ogni 75 sec sono:
0-75-150-225-300 n. 5 + 0,8 (60/75) = n. 5,8 scatti
lo so che invece facendo 360/75 viene 4,8 ma secondo me è sbagliato perchè non si condera lo scatto iniziale.
Che ne pensi?
Lascia un commento:
-
Ma secondo voi (per chi passa) quando dovrebbe iniziare il tirocinio?E quando si verrebbe avvertiti?
Lascia un commento:
Lascia un commento: