annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA- Area Numerica - Ragionamento numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate ma ho letto sempre in questo forum che, secondo quanto avrebbe riferito un ragazzo già dipendente dell'AE, che la seconda prova dovrebbe riguardare un'analisi di comprensione del testo e alcuni problemini matematici...ma nulla del tipo sequenze numeriche, sinonimi e contrari e stè menate qui....A dire il vero, infatti, questa tipologia di test (io li feci per il formez qualche anno fa) sono in genere prodromici e non successivi alle prove sulle materie di esame!!
    Mi sa che + che sarebbe utile dare uno sguardo solo a quelli di ragionamento critico numerico della formez....poi magari sbaglio.....

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
      infatti sei cascata sulla 102 che è C.

Se la scomponi in 2 sottoserie: A= (1°-3°-5° membro) e B= (2°-4°-6° membro) avrai leggendola da sinistra verso destra:

A= 5+4=9 e 9+4=13
      B= 12-5=7 e 7-5=2
      Ci credi se ti dico che ho sbagliato lettera....
      Sai se capita all'esame?

Commenta

Originariamente inviato da Jenn@ Visualizza il messaggio
        scusate ma ho letto sempre in questo forum che, secondo quanto avrebbe riferito un ragazzo già dipendente dell'AE, che la seconda prova dovrebbe riguardare un'analisi di comprensione del testo e alcuni problemini matematici...ma nulla del tipo sequenze numeriche, sinonimi e contrari e stè menate qui....A dire il vero, infatti, questa tipologia di test (io li feci per il formez qualche anno fa) sono in genere prodromici e non successivi alle prove sulle materie di esame!!
        Mi sa che + che sarebbe utile dare uno sguardo solo a quelli di ragionamento critico numerico della formez....poi magari sbaglio.....
        comunque sto preparando una discussione su quelli critici numerici...ancora qualche minuto....

Commenta

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
          Ci credi se ti dico che ho sbagliato lettera....
          Sai se capita all'esame?

ehehe...possibilissimo

e si ti capita a casa, dove sei tranquilla, figurati all'esame!

Commenta

La risposta alla domanda 58 è C. Why?

Commenta

501 E +3 -11 +3 -11
              502 D *2
              503 E -6 +3 -6 +3
              504 A
              (senza soluzioni avrei detto 35 (-5-11-5-11) tra le soluzioni una possibile mi sembra la A :-5 -5 -11 -11

505 C *2 +5 *2 +5
              Ultima modifica di Ariariaria; 26-06-2008, 16:58.

Commenta

506 d *4 /2 *4 /2
                507 a +5 +11 +5 +11
                508 e /4 +10 /4 +10
                509 a /4 +10 /4 +10
                510 d *3 *6 *3 *6

Commenta

Originariamente inviato da Jenn@ Visualizza il messaggio
                  Si, sono stata io a postare l'invervento riguardo al ragazzo già in AE che ha affrontato l'esame circa 5 anni fa con un metodo simile a questo.
                  Ribadisco che lui mi disse di essersi tanto allenato con le serie numeriche ma che però queste non uscirono.
                  Tuttavia, a mio parere, nulla toglie che si possano fare ugualmente, giusto per mantenere la mente allenata. E senza troppo fissarsi però.

Ibal

Commenta

Non è che c'è qualche anima pia che posta le soluzioni che ha trovato.... Io per ora ho avuto modo di vedere solo le prime 150 ma con mooooolti "buchi"

Commenta

Scusate sono rimasto indietro
                      ma nella 12 come si arriva a B, cioè 8?

Commenta

Sto operando...
                      X