annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DOMANDA 29,a oppure c?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

DOMANDA 29,a oppure c?

dite la vostra...Si accettano scommesse...

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
    Con mio rammarico, è A. In realtà la risposta era semplice, ma andavano lette BENE le alternative.

La differenza non sta tra rinviare e stornare. Ma nel fatto che nella A le parti NON sono maturate, nelle C sì.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
      Con mio rammarico, è A. In realtà la risposta era semplice, ma andavano lette BENE le alternative.

La differenza non sta tra rinviare e stornare. Ma nel fatto che nella A le parti NON sono maturate, nelle C sì.
      Si, concordo con te, era la A.
      Ciao,
      Andy

Commenta

E' A senza dubbio, credo ke almeno su questa nn servano scommesse.

Commenta

Purtroppo c'è poco da scommettere..credo che la risposta esatta sia la A), e te lo dice uno che ha risposto C). Le due risposte si assomigliavano, la differenza la fa il verbo "non ancora maturate" nel caso A), "maturate" nel caso B). Ho risposto C), nella fretta, intendendo "maturate" nel senso di "riscosse", sbagliando appunto. In realtà le quote di costo e ricavo, nel caso di risconti, sebbene riscosse non sono ancora maturate, cioè non sono di competenza e perciò sono da stornare. Spero di essere stato chiaro

Commenta

Caro Marcusvis2003 la risposta a questa domanda è senza dubbio la A. La motivazione te l'avevo già data in un'altro topic dove ti avevo spiegato anche perchè la risposta alla 23 sulle rimanenenze di magazzini è risconti attivi. è importante avere ben presente il concetto di risconti.
            Ti riporto la risposta che ti avevo dato:
            Il risconto attivo (passivo) è una quota di costi (ricavi) che hanno avuto manifestazione finanziaria nell'esercizio ma che non sono mancora maturati e quindi non sono di competenza dell'esercizio in corso ma vanno rinviati all'esercizio successivo. La risposta alla 29 è senz'altro la A perchè si parla proprio di parte di costo o di ricavo non ancora maturata che deve essere stornata (sottinteso dai costi o ricavi di competenza). Stornare significa in contabilità "rettificare" e quindi in questo caso significa andare a rettificare i costi e i ricavi di competenza proprio di quella parte (risconto appunto) non ancora maturata e non di competenza.
            La risposta alla 23 è la B proprio in virtù di quanto ti ho detto. Le rimanenze finali sono assimilabili ai risconti attivi perchè rappresentano una quota di costi “indistinti” che non sono di competenza in quanto non hanno trovato nell'esercizio il correlativo ricavo (le merci non sono state vendute). Cioè sono delle quote di costi che hanno avuto manifestazione finanziaria nell'esercizio (acquisto merci) ma non sono di competenza e per tale motivo vanno rinviati all'esercizio successivo dove diventano rimanenze iniziali (cioè temporaneamente costi di competenza fino alle scritture di assestamento di fine anno). Quindi le rimanenze di magazzino sono assimilabili ai risconti attivi e mai, come dici tu ai risconti passivi che sono invece delle quote di ricavi non ancora maturate da rinviare al successivo esercizio.
            La differenza principale fra i due concetti è che per risconto s'intende un costo o un ricavo generalmente legato allo scorrere del tempo, cioè la parte non di competenza da rinviare al futuro si calcola prorpio in funzione del tempo (fitti, interessi, ecc.)
            Spero di esserti stato di aiuto.
            Ciao a tutti!!!

Commenta

Sto operando...
            X