annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DOMANDA 48, imputazione degli utili ai soci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

DOMANDA 48, imputazione degli utili ai soci

Alla domanda 48, sull'esercizio in cui vengono imputati gli utili ai soci di Società di persone, viene data la risposta B (nell'esercizio in cui ne viene deliberata la distribuzione).

Non la metto in dubbio perchè non sono riuscito a trovare (o forse non ho cercato bene) riferimenti normativi o dottrinali.

Giusto per curiosità intellettuale, qualcuno potrebbe postare qualche fonte a sostegno della risposta esatta?

Grazie.

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
    Alla domanda 48, sull'esercizio in cui vengono imputati gli utili ai soci di Società di persone, viene data la risposta B (nell'esercizio in cui ne viene deliberata la distribuzione).

Non la metto in dubbio perchè non sono riuscito a trovare (o forse non ho cercato bene) riferimenti normativi o dottrinali.

Giusto per curiosità intellettuale, qualcuno potrebbe postare qualche fonte a sostegno della risposta esatta?

Grazie.
    Chi dà la B, scusa? Risposta esatta C.

Commenta

la risp giusta è la c,basta guardare sul Simone,in base al principio di trasparenza nelle società di persante la fase di distribuzione è irrilevante,rileva solo la imputazione...

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
        la risp giusta è la c,basta guardare sul Simone,in base al principio di trasparenza nelle società di persante la fase di distribuzione è irrilevante,rileva solo la imputazione...
        OK scusate, era C. Ma potresti essere più preciso sulla fonte. Sul Simone dove? Io ce l'ho ma non trovo nulla.
        Scusa ancora se rompo...

Commenta

Grazie.
          Ciao, sono d'accordo anch'io, anche a me sembrava piu' plausibile.
          Ciao,
          Andy

Commenta

E' la C : avevo postato anche la definizione di imputazione per trasparenza su un altra discussione, dove si afferma che gli utili sono soggetti all'imposizione nell'esercizio in cui sono prodotti, indipendentemente dall'effettiva percezione dei soci.

Commenta

Grazie.
              Scusami, tu cos'hai risposto?

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                E' la C : avevo postato anche la definizione di imputazione per trasparenza su un altra discussione, dove si afferma che gli utili sono soggetti all'imposizione nell'esercizio in cui sono prodotti, indipendentemente dall'effettiva percezione dei soci.
                Si, si è la C. Ho fatto un po' di ricerche grazie ai vostri suggerimenti e confermo che la risposta giusta è C (imputazione nell'esercizio in cui gli utili vengono prodotti).

Per chi ne avesse voglia, consiglio di dare un'occhiata a questo link:

http://www.microsoft.com/italy/pmi/F...li/821273.mspx

Si tratta di una novità della finanziaria 2008 che consente ai soci di società di persone, di optare per la tassazione separata (al 27,5%) degli utili non prelevati. Salvo poi concorrere alla formazione della base imponibile irpef nel momento in cui tali utili vengono prelevati (scomputando ovviamente l'imposta pagata in precedenza)

Commenta

Originariamente inviato da Terero Visualizza il messaggio
                  Scusami, tu cos'hai risposto?
                  Io ho risposto A (al momento della percezione), cioè l'unica che non c'entrava niente. Infatti davo per scontato di averla sbagliata e volevo però capire quale fosse la risposta giusta e perchè.

Commenta

per sapere qual'è la risposta giusta puoi guardare le istruzioni al quadro RH del Modello Unico PF che recitano :
                    "Si ricorda che:
                    1. i redditi o le perdite sono imputati a ciascun socio, indipendentemente dalla percezione, proporzionalmente
                    alla propria quota di partecipazione agli utili;"

spero di esserti stato di aiuto.

Commenta

Sto operando...
                    X