annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lazio (punto della situazione): Quanti eravamo e con quante domande si passa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho visto che l'anno scorso - i posti erano un pò meno - l'ultimo entrato ha preso circa 24,8, piazzandosi al 190mo posto circa....
    A me francamente i quesiti sono sembrati piuttosto ostici perchè diciamo la verità, già alcuni errori (BANALI) li fai per la fretta se poi si aggiungono trabocchetti continui e istituti di cui a stento si è sentito parlare nel corso della vita...(ma vi pare, fatturazione nel contratto estimatorio???!!!)...

Commenta

purtroppo molti dell'agenzia hanno partecipato a roma per avvicinarsi. Difatti il periodo di tirocinio è messo apposta lì per distogliere i dipendenti. Purtroppo questo spauracchio si concreta semplicemente in una riduzione di stipendio per quei 6 mesi, in quanto hanno la facoltà di mettersi in aspettativa e quindi non rischiano il posto di lavoro. Così può verificarsi il paradosso di un dipendente ae non idoneo per l'ae...

Commenta

Anch'io ho partecipato per il Lazio...ero nella sala Liptus - V W Z etc...Dovevamo essere 1100,1200...invece abbiamo sostenuto la prova un 350 circa...
        è la prima volta che partecipo ad un concorso per l'AE e non penso di aver superato la prova preselettiva...xò nonostante questo sono molto soddisfatto di come sia andata...xkè nonostante senza aver aperto libri, sono riuscito a rispondere esattamente a 40 domande...penso un bel risultato come prima esperienza...eventualmente le domande risposte a caso dovessero essere sbagliate...ci riproverò sicuramente l'anno prossimo, studiando xò...

PS. Saluti alla ragazza sarda che era seduta davanti a me e al ragazzo alla mia destra ke doveva sposarsi a breve...se ci siete battete un colpo!!!
        ;-P

Commenta

anche io ero al padiglione 11, alla fiera di Roma..che freddo ragazzi e che scene patetiche per un concorso pubblico!!non riuscivano a spegnere la climatizzazione e i membri della commissione dispensavano giacche e maglioni ai poveri concorrenti infreddoliti!!mi viene la pelle d'oca solo a pensarci. io ho parlato con un ragazzo di Fasano, che lavorava già in agenzia con cfl.parecchi ci hanno provato per l'avvicinamento.la seconda prova riguarderà la logica!quindi per chi si sente di averlo passato consiglio di andarsene in libreria a comprare qualche libro in materia.. guardate che per tutti è difficile.occorre prendere almeno 24/30, rispetto agli concorsi in cui il termine minimo era di 21/30.insomma all'Entrate hanno cercato di scremare ancora di +, non solo all'accesso con il voto di laurea.io non l'ho passato sicuro.ogni volta mi riprometto di studiarmi bene il tributario, ma nn ci riesco, è più forte di me!
          Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

a proposito per il ragazzo di Fasano!se ci sei batti un colpo!
            Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da Jenn@ Visualizza il messaggio
              Ho visto che l'anno scorso - i posti erano un pò meno - l'ultimo entrato ha preso circa 24,8, piazzandosi al 190mo posto circa....
              A me francamente i quesiti sono sembrati piuttosto ostici perchè diciamo la verità, già alcuni errori (BANALI) li fai per la fretta se poi si aggiungono trabocchetti continui e istituti di cui a stento si è sentito parlare nel corso della vita...(ma vi pare, fatturazione nel contratto estimatorio???!!!)...
              se fosse così anche quest'anno basterebbe prendere 24 x entrare nei 360.
              a questo punto voglio illudermi

Commenta

all'hergife ci han detto che sul totale delle domande solo il 30% si era presentato ...

confermo che c'erano degli interni ..
                tra cui io ... voglioso .... io farei poco il simpatico.. ci risentiamo fra un pò di anni ..
                o sei di roma??? ;-)

Commenta

quello che si è detto prima sui dipendenti che partecipano è completamente sbagliato.
                  la scelta del tirocinio fu fatta semplicemnte per arrivare a selezionare persone + capaci...
                  anche se l'af si è resa conto che non può durare ne 1 anno come nel primo tirocinio ne 8 mesi come nel secondo concorso e ora l'ha fissato a 6 mesi.

poi. chi fa il concorso ed è già dipendente, lo fa x 2 motivi.
                  passare di livello: (quindi lo può fare anche nella stessa regione in cui lavora)
                  e conserva durante tutta la selezione il suo stipendio... non prende gli accessori -
                  per passare di livello e trasferirsi (lo fa in una ragione diversa da quella nella quale lavora)
                  puramente x trasferirsi ..(ha già il livello come nel mio caso)

Commenta

Notizia certa

Ho chiamato oggi l'agenzia regionale sede di Roma. Mi hanno detto che si è presentato in Lazio il 32,40 % e dunque 5897 domande. Speriamo bene

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
                      quello che si è detto prima sui dipendenti che partecipano è completamente sbagliato.
                      la scelta del tirocinio fu fatta semplicemnte per arrivare a selezionare persone + capaci...
                      anche se l'af si è resa conto che non può durare ne 1 anno come nel primo tirocinio ne 8 mesi come nel secondo concorso e ora l'ha fissato a 6 mesi.

poi. chi fa il concorso ed è già dipendente, lo fa x 2 motivi.
                      passare di livello: (quindi lo può fare anche nella stessa regione in cui lavora)
                      e conserva durante tutta la selezione il suo stipendio... non prende gli accessori -
                      per passare di livello e trasferirsi (lo fa in una ragione diversa da quella nella quale lavora)
                      puramente x trasferirsi ..(ha già il livello come nel mio caso)
                      e nel tuo caso aveva già anche le domande, no?

Commenta

Sto operando...
                      X