annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SOGLIA DEI 24/30, si riusciranno a coprire tutti i posti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

SOGLIA DEI 24/30, si riusciranno a coprire tutti i posti?

Riguardo alla possibilità che in alcune regioni, a causa della soglia elevata, non si coprirebbero i posti a concorso cito un fatto:
    nell'ultimo concorso fatto con questo metodo (2002) un mio amico arrivò al tirocinio (in Veneto) insieme ad altre 80 persone circa (la soglia era di 21/30), i posti a concorso erano 108.
    Stessa cosa accadde in Lomdardia (ho controllato, si vede che sono disoccupato) con 182 assunti e 245 posti a concorso.

Chissà se quest'anno confermeranno questa politica severa, rischiando di non coprire i posti, oppure preferiranno ammorbidire la soglia.
    La storia dice che la soglia rimarrà severa, staremo a vedere.
    Ultima modifica di Giallodv; 24-06-2008, 13:26.

anche io penso che il metro di valutazione rimarrà invariato anche perchè non avrebbe avuto senso aumentare la soglia minima richiesta!

Commenta

scusate, porto un po' in alto il topic per vedere un po' cosa ne pensate e per cambiare un po' discorso, visto che tra tabelle, proporzioni, formule, riscossioni anticipate, imposte neutrali ecc. stiamo diventando matti e ognuno continua a dire sempre le stesse cose.

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
        Riguardo alla possibilità che in alcune regioni, a causa della soglia elevata, non si coprirebbero i posti a concorso cito un fatto:
        nell'ultimo concorso fatto con questo metodo (2002) un mio amico arrivò al tirocinio (in Veneto) insieme ad altre 80 persone circa (la soglia era di 21/30), i posti a concorso erano 108.
        Stessa cosa accadde in Lomdardia (ho controllato, si vede che sono disoccupato) con 182 assunti e 245 posti a concorso.

Chissà se quest'anno confermeranno questa politica severa, rischiando di non coprire i posti, oppure preferiranno ammorbidire la soglia.
        La storia dice che la soglia rimarrà severa, staremo a vedere.
        Sai, io ho la sensazione che in Lombardia, se il punteggio necessario per raggiungere il 24 resterà quello dello scorso anno, non arriverà a sostenere la seconda prova il triplo dei posti messi a concorso.
        Ho anche il sospetto che la seconda prova sarà non meno insidiosa della prima. E' dunque - a mio parere - non del tutto improbabile che i tirocinanti possano essere anche in numero inferiore ai posti messi a concorso.

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
          Sai, io ho la sensazione che in Lombardia, se il punteggio necessario per raggiungere il 24 resterà quello dello scorso anno, non arriverà a sostenere la seconda prova il triplo dei posti messi a concorso.
          Ho anche il sospetto che la seconda prova sarà non meno insidiosa della prima. E' dunque - a mio parere - non del tutto improbabile che i tirocinanti possano essere anche in numero inferiore ai posti messi a concorso.

io penso ke il modo di conversione dei punteggi assoluti in 30 esimi potrebbe essere leggermente più favorevole...a sostegno di questa tesi.....vi allego questo link....

http://lombardia.agenziaentrate.it/site.php?id=3441

ora guardate un pò il file "Calendario di incontri presso le Università del territorio".....
          in pratica sono stati in tutte le Università milanesi...e per la prima volta!!!morale della favole:hanno bisogno di personale...certo è solo un piccolo indizio...non una certezza.

Commenta

Originariamente inviato da jus82 Visualizza il messaggio
            io penso ke il modo di conversione dei punteggi assoluti in 30 esimi potrebbe essere leggermente più favorevole...a sostegno di questa tesi.....vi allego questo link....

http://lombardia.agenziaentrate.it/site.php?id=3441

ora guardate un pò il file "Calendario di incontri presso le Università del territorio".....
            in pratica sono stati in tutte le Università milanesi...e per la prima volta!!!morale della favole:hanno bisogno di personale...certo è solo un piccolo indizio...non una certezza.
            Questo sai cosa significava?
            Che vogliono personale "LUMBARD", per evitare i problemi di mobilità dei meridionali.

Commenta

Raga cmq io credo che quanto meno alla seconda prova ammetteranno il num.di persone che debbano rientrarvi,altrimenti davvero questo concorso sarebbe un concorso-farsa!
              Forse per questo si spiega anche il fatto che in Emilia non diranno nulla prima del 2...pur avendo già corretto.Perchè probabilmente utilizzeranno qualche modello statistico tale da farvi rientrare i concorsisti alla seconda prova.
              Non so se sono stato chiaro nel pensiero,ma provo a pensare con un esempio:supponiamo in Emilia 70 posti a concorso,non superano la prima prova 210 persone,ma diciamo 150.Se 98 saranno ammessi al tirocinio,secondo voi,rischieranno davvero di portarne 150 alla seconda prova?
              Allora tutti i soldi messi a disposizione dalla Finanziaria 2008,proprio per le assunzioni?
              Vanno al 2009?
              Ma il piano è o non è un piano?Ci si può discostare,ma secondo me sempre in meglio e non in peggio.
              Del resto ricordo una dichiarazione dei sindacati che invogliavano i vertici dell'Agenzia ad assumere più personale rispetto ai posti messi a concorso,vista la carenza cronica dell'Agenzia!
              Poi magari mi sbaglierò,ma penso che questa possa essere una soluzione
              Spalletti uno di noi

Commenta

per la seconda prova il bando prevede un arrotondamento per eccesso per le cifre decimali, quindi anche un 23,22 diverrebbe un 24

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
                  Questo sai cosa significava?
                  Che vogliono personale "LUMBARD", per evitare i problemi di mobilità dei meridionali.

perfetto...ma allora che senso ha fare il concorso in Lombardia, se non ci vuoi lavorare?lo fai nel Lazio o aspetti quello in cui ci saranno posti nella tua regione!

Commenta

Originariamente inviato da jus82 Visualizza il messaggio
                    perfetto...ma allora che senso ha fare il concorso in Lombardia, se non ci vuoi lavorare?lo fai nel Lazio o aspetti quello in cui ci saranno posti nella tua regione!
                    Forse non hai capito cosa intendevo dire.
                    Un utente ha detto che l'AE Lomdardia ha organizzato diversi incontri nelle università lombarde ed ha interpretato questi incontri come sintomo di grossa necessità per l'AE di reperire personale.
                    Io invece li ho interpretati in questo modo:
                    non è che hanno bisogno di personale, è che preferiscono personale lombardo e quindi hanno cercato di stimolare i giovani lombardi a fare questo concorso.
                    Spero di essere stato chiaro adesso.

Commenta

Sto operando...
                    X