annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seconda prova.. qualche dritta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

seconda prova.. qualche dritta

mi rivolgo soprattutto a chi ha fatto il concorso nel 2001/2002. su cosa ci dobbiamo basare in particolare per la 2 prova?
    ragionamento critico verbale
    ragionamento verbale
    comprensione verbale
    ragionamento critico numerico
    ragionamento numerico deduttivo
    ragionamento numerico

c'è qualcuno di questi meno importante e qualcuno piu importante????? o sono tutti dello stesso peso?

grazie mille
    silvia

cogratulazioni x aver superato la prima prova silvia!
    stai tranquilla, la seconda la passerai a mani basse!
    ormai è fatta, nessuno ti può togliere il posto che ti spetta in AE!

Commenta

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
      prendi per il ......????
      non so se ho superato la prima prova, ma volevo guardare qualcosa per la seconda anche prima del 2 luglio, perchè lavorando tutto il giorno mi ritroverei a non avere tempo nemmeno per capire come sono girate...

Commenta

Che risposte del ...! Ma rilassati, no?

Commenta

Non so se eri ironico, ma effettivamente un po' d'ironia ci vuole. Silvia, pensare non dico alla seconda prova ma addirittura se puoi scegliere il posto vicino a casa mi sembra alquanto bizzarro.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio

Non so se eri ironico, ma effettivamente un po' d'ironia ci vuole. Silvia, pensare non dico alla seconda prova ma addirittura se puoi scegliere il posto vicino a casa mi sembra alquanto bizzarro.
            ascolta, penso che CHIUNQUE si ponga almeno un minimo di prospettive future, per quanto incerte... non gli ho chiesto chissà cosa, e ti assicuro che non sono l'unica.
            L'ho chiesto perchè la cosa mi preme molto, soprattutto perchè ho un bimbo di 5 anni e un lavoro ... quindi tempi/modi/varie mi interessano.. non è questione di ironia, quella ci sta... chiedere (anche se è lavorare di fantasia) penso sia normale non credi???

Commenta

comunque gallaser spero che tu sia passato.... l'AE ha bisogno di persone come te,

Commenta

Proprio il giorno 20 giugno ho parlato con un dipendente AE (del quale ho il numero di cell) e che è entrato con l'ultimo concorso simile a questo.

Ho chiesto ragguagli sulla seconda prova e lui mi ha detto che trattasi di quesiti di comprensione del testo (brano da leggere per poi rispondere a quesiti con risposta multipla) e delle specie di "problemini" di matematica, anche questi con risposta multipla.
                Mi ha detto che lui si era esercitato tanto sulle serie numeriche e affini ma nulla di tutto ciò è uscito. I quesiti di matematica erano risolvibili con calcoli e logica. Lui ha trovato molto più abbordabili questi ultimi rispetto alla comprensione del testo che, a detta sua, era veramente ostica (ma questo credo che dipenda dalle singole capacità-predisposizioni di ognuno).

Inoltre mi ha detto che la seconda prova, in confronto alla prima, era molto più ostica. Il tempo è poco, i quesiti abbastanza contorti e lui, pur essendo portato per la matematica era riuscito a prendere sul 23 e qualcosa (si passava con 21 però).
                Boh, che dire.
                Ciao ciao mare ??? :-D

Commenta

... a parte quelli della Ripam in rete si trova altro? Io con google non è che sia andato molto lontano

Commenta

Buongiorno bimbi,
                    a proposito di studio per la seconda prova, sarebbero graditi suggerimenti su cosa fare.
                    io pensavo di passare in libreria all'università per vedere se hanno qualche manuale di quiz o similia.
                    chi ha dritte le segnali Thanks!

Commenta

Sto operando...
                    X