annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RISPOSTE alle DOMANDE Concorso 2003

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

di questo non ho che ricordi vaghi sulla teoria.
    Nella pratica nello stato patrimoniale vanno inserite imm. materiali e immateriali al netto delle quote e il fondo di ammortamento relativo.
    In conto economico andrà la quota di ammortamento annuale.

Commenta

Ok!
      Allora butto il Simone dalla finestra... sta facendo confondereeee

Commenta

Originariamente inviato da michelle Visualizza il messaggio
        Ok!

e io lo butto per tributario

Commenta

Originariamente inviato da michelle Visualizza il messaggio
          Ok!
          ragazzi ho un dubbio su un quesito vecchi concorsi:
          le cauzioni contratto enel sono crediti o risconti?
          io direi crediti ma chiedo conferma
          silvia

Commenta

NO NO CANCELLATE CANCELLATE HO SCRITTO UNA CRETINATA.
            Allora, ricominciamo, con più calma (ma dopo torno a studiare)
            Le immobilizzazioni nello stato patrimoniale, CHE IO RICORDI, vanno iscritte "normali", al costo storico, con accanto il loro bel fondino di ammortamento.
            Nel conto economico si riporta la quota di costo competente, la quota di ammortamento (che l'anno dopo sarà compresa nel fondo).
            Quello che ho scritto prima, che io sappia, è la VALUTAZIONE delle immobilizzazioni immateriali e materiali che OVVIAMENTE vengono valutate al netto delle quote.
            MA.. sul libro dei test del Simone, c'è una domanda (quest. 7 di contabilità, domanda 14) che riguarda l'iscrizione nell'attivo delle immobilizzazioni, la cui risposta (dice il Simone) è C) cioè al netto delle quote. Ma se leggi la risposta integralmente c'è scritto "le imm vengono VALUTATE ecc ecc" e non ISCRITTE. Ora siccome ho visto diversi errori sul libro dei test della Simone, io mi fido di quello che so, che è quello che ho riportato QUI sopra.

Commenta

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
              NO NO CANCELLATE CANCELLATE HO SCRITTO UNA CRETINATA.
              Allora, ricominciamo, con più calma (ma dopo torno a studiare)
              Le immobilizzazioni nello stato patrimoniale, CHE IO RICORDI, vanno iscritte "normali", al costo storico, con accanto il loro bel fondino di ammortamento.
              Nel conto economico si riporta la quota di costo competente, la quota di ammortamento (che l'anno dopo sarà compresa nel fondo).
              Quello che ho scritto prima, che io sappia, è la VALUTAZIONE delle immobilizzazioni immateriali e materiali che OVVIAMENTE vengono valutate al netto delle quote.
              MA.. sul libro dei test del Simone, c'è una domanda (quest. 7 di contabilità, domanda 14) che riguarda l'iscrizione nell'attivo delle immobilizzazioni, la cui risposta (dice il Simone) è C) cioè al netto delle quote. Ma se leggi la risposta integralmente c'è scritto "le imm vengono VALUTATE ecc ecc" e non ISCRITTE. Ora siccome ho visto diversi errori sul libro dei test della Simone, io mi fido di quello che so, che è quello che ho riportato QUI sopra.

Ok infatti anch'io sapevo così...la domanda è formulata male...sembra scritto da qualcuno che di ragioneria non ne capisce una mazza...ne capiamo poco noi...ma chi dovrebbe scrivere un libro dovrebbe almeno usare i termini corretti, che cavolo!

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                Anch'io ho trovato strana questa differenza....stando al simone tutte le plusvalenze/minusvalenze derivanti da cessione di beni strumentali sarebbero componenti straordinari di reddito. Mentre da altre parti (quiz dell'inps ad esempio) ho letto che dipende dal fatto che il bene strumentale sia stato utilizzato per l'attività produttiva tipica o meno. Chi ci aiuta?

sul manuale di ragioneria c'è scritto che la plusva è una componente straordinaria, ma che quando riguarda beni già completamente utilizzati, cioè che hanno ceduto interamente la loro utilità allora è ordinaria. E' straordinaria se la dismissione viene fatta per una riorganizzazione dell'impresa o cose simili..quindi la risposta alla domanda43 è sicuramente la C
                Ultima modifica di scorpioncina79; 18-06-2008, 19:02.

Commenta

Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
                  la risposta esatta per la 37 è B
                  a proposito della 8 quale è l'artico del c.c.? grazie 1000

Trovato!! 1195

Commenta

grazie !

meno male he non sei una mia competitor...io concorro per il lazio..in bocca al lupo

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
                    Trovato!! 1195

Commenta

la risposta della 37 è C

Commenta

Sto operando...
                      X