annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RISPOSTE alle DOMANDE Concorso 2003

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da michelle Visualizza il messaggio
    si! è stato errore di trascrizione: 37 C
    sì, ho visto solo in ritardo la seconda pagina del forum. Grazie!

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da michelle Visualizza il messaggio
      Scusa se insisto!
      non sono una cima in contabilità aziendale...ma non sono convinta...
      Pag. 604 del Manuale De Simone di preparazione al concorso:

      Componenti straordinari di reddito:
      -sopravvenienze;
      -insussistenze;
      -plusvalenze;
      -minusvalenze.

      Anch'io ho trovato strana questa differenza....stando al simone tutte le plusvalenze/minusvalenze derivanti da cessione di beni strumentali sarebbero componenti straordinari di reddito. Mentre da altre parti (quiz dell'inps ad esempio) ho letto che dipende dal fatto che il bene strumentale sia stato utilizzato per l'attività produttiva tipica o meno. Chi ci aiuta?

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da michelle Visualizza il messaggio
        Scusa se insisto!
        non sono una cima in contabilità aziendale...ma non sono convinta...
        Pag. 604 del Manuale De Simone di preparazione al concorso:

        Componenti straordinari di reddito:
        -sopravvenienze;
        -insussistenze;
        -plusvalenze;
        -minusvalenze.

        604??? io ci trovo i criteri di contabilità di magazzino...

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
          604??? io ci trovo i criteri di contabilità di magazzino...
          forse dipende dalla versione...
          io ho quella del 2005

          Commenta


            #25
            cmq dovresti trovarla qualche pagina prima...

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
              Anch'io ho trovato strana questa differenza....stando al simone tutte le plusvalenze/minusvalenze derivanti da cessione di beni strumentali sarebbero componenti straordinari di reddito. Mentre da altre parti (quiz dell'inps ad esempio) ho letto che dipende dal fatto che il bene strumentale sia stato utilizzato per l'attività produttiva tipica o meno. Chi ci aiuta?

              LA 43 è un caso di plusvalenza (valore cessione > valore contabile o di libro) e non è straordinaria poichè riguarda un macchinario impiegato nell'attività tipica dell'impresa.......QUINDI RISPOSTA C.


              Quindi a seconda dei casi plus/minus. possono essere componenti ordinari o straordinario del reddito

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                LA 43 è un caso di plusvalenza (valore cessione > valore contabile o di libro) e non è straordinaria poichè riguarda un macchinario impiegato nell'attività tipica dell'impresa.......QUINDI RISPOSTA C.


                Quindi a seconda dei casi plus/minus. possono essere componenti ordinari o straordinario del reddito
                Ok..quindi il simone ha toppato!

                Commenta


                  #28
                  Ho letto da qualche parte che le immobilizzazioni materiali vengono iscritte in bilancio al loro costo storico al netto delle quote di ammortamento via via accantonate....
                  io ho sempre saputo che vengono iscritte al loro costo storico! Quindi nell'attivo dello sp avremo immobilizzazioni, nel passivo il relativo fondo ammortamento..
                  C'è una spiegazione? ho letto male io?

                  Commenta


                    #29
                    ok, allora, siete pronti per guerra e pace 2?
                    TEORIA: oltre le operazioni ordinarie (derivanti dalla gestione TIPICA di un'azienda in funzionamento), esistono anche componenti straordinari che sono suddivisi in sopravvenienze \ insussistenze, plusvalenze\minusvalenze.
                    secondo il Simone sono tutti componenti straordinari di reddito ma nella pratica la dismissione di un macchinario è una cosa abbastanza comune in azienda, e quindi fa parte della normale gestione. Siccome è una questione "annosa", io direi... cosa ne dite di fare così:
                    se si vede l'indicazione nella domanda -bene impiegato in attività produttive- allora è un componente ordinario
                    se c'è l'indacazione di un bene non strumentale - allora è componente straordinario.

                    Tra l'altro se guardi il conto economico, una delle ultime voci (che riguardano proventi e oneri straordinari) è: proventi con separata indicazione delle plusvalenze da alienazioni i CUI RICAVI NON SIANO ISCRIVIBILI AL PUNTO X) dove per punto x intendo l'ultima voce del valore della produzione. Quindi plusvalenze ordinarie, ricavi ordinari, plusvalenze straordinarie ricavi straordinari.

                    Non so se sono stata proprio chiarissima ... anche perchè scrivo in fretta e magari un po' sgrammaticato

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
                      ok, allora, siete pronti per guerra e pace 2?
                      TEORIA: oltre le operazioni ordinarie (derivanti dalla gestione TIPICA di un'azienda in funzionamento), esistono anche componenti straordinari che sono suddivisi in sopravvenienze \ insussistenze, plusvalenze\minusvalenze.
                      secondo il Simone sono tutti componenti straordinari di reddito ma nella pratica la dismissione di un macchinario è una cosa abbastanza comune in azienda, e quindi fa parte della normale gestione. Siccome è una questione "annosa", io direi... cosa ne dite di fare così:
                      se si vede l'indicazione nella domanda -bene impiegato in attività produttive- allora è un componente ordinario
                      se c'è l'indacazione di un bene non strumentale - allora è componente straordinario.

                      Tra l'altro se guardi il conto economico, una delle ultime voci (che riguardano proventi e oneri straordinari) è: proventi con separata indicazione delle plusvalenze da alienazioni i CUI RICAVI NON SIANO ISCRIVIBILI AL PUNTO X) dove per punto x intendo l'ultima voce del valore della produzione. Quindi plusvalenze ordinarie, ricavi ordinari, plusvalenze straordinarie ricavi straordinari.

                      Non so se sono stata proprio chiarissima ... anche perchè scrivo in fretta e magari un po' sgrammaticato
                      Si chiaro ;-) anche secondo me è così...il simone semplifica troppo (come al solito...)
                      Per la domanda sulle immobilizzazioni che mi dite?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X