annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per i giuristi che lavorano in AE (ammesso che frequentino ancora il sito )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per i giuristi che lavorano in AE (ammesso che frequentino ancora il sito )

    Volevo domandare ai giuristi che hanno vinto il concorso AE :

    1)Se il fatto di essere laureati in giurisprudenza influisce sul settore di assegnazione (contenzioso, fiscalità etc etc) o se non ha alcun peso.

    2)Per coloro che alle superiori hanno svolto studi classici, se il fatto di essere digiuni di contabilità e approfondite nozioni economiche abbia in qualche modo inciso nello svolgimento della professione, o se tale lacuna sia in parte recuperabile attraverso la pratica sul campo.

    Grazie a chi vorrà rispondere

    #2
    Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
    Volevo domandare ai giuristi che hanno vinto il concorso AE :

    1)Se il fatto di essere laureati in giurisprudenza influisce sul settore di assegnazione (contenzioso, fiscalità etc etc) o se non ha alcun peso.

    2)Per coloro che alle superiori hanno svolto studi classici, se il fatto di essere digiuni di contabilità e approfondite nozioni economiche abbia in qualche modo inciso nello svolgimento della professione, o se tale lacuna sia in parte recuperabile attraverso la pratica sul campo.

    Grazie a chi vorrà rispondere
    Non c'è una regola precisa, ma in genere dipende dall'ufficio in cui capiti e dal settore in cui sono carenti in termini di organico.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da karloriz Visualizza il messaggio
      Non c'è una regola precisa, ma in genere dipende dall'ufficio in cui capiti e dal settore in cui sono carenti in termini di organico.
      ciao carlo,

      tanti saluti dal cugino del 'pezzotto'

      Speriamo presto colleghi

      bye,
      Paolo

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
        Volevo domandare ai giuristi che hanno vinto il concorso AE :

        1)Se il fatto di essere laureati in giurisprudenza influisce sul settore di assegnazione (contenzioso, fiscalità etc etc) o se non ha alcun peso.

        2)Per coloro che alle superiori hanno svolto studi classici, se il fatto di essere digiuni di contabilità e approfondite nozioni economiche abbia in qualche modo inciso nello svolgimento della professione, o se tale lacuna sia in parte recuperabile attraverso la pratica sul campo.

        Grazie a chi vorrà rispondere

        di regola cercano di accontentarti! naturalmente dipende dalle carenze dell'ufficio e dalla politica dei vertici: finora si è puntato su un forte contrasto all'evasione quindi tanti all'accertamento!
        il digiuno totale di materie economiche purtroppo si farà sentire al quiz se non si è cercato di studiare un pò da autodidatta per il concorso. un avolta entrati però, studiando e con la pratica, si può tranquillamente colmare il gap con quelli di economia.. lacuna che si fa sentire sopratutto in sede di verifica preso le aziende, di meno nel contenzioso!

        ibal

        Commenta


          #5
          Grazie per le informazioni!
          Per le materie economiche il faro è il manualone della Simone (ho detto tutto...), per il diritto qualche testo più raffinato.
          Magari facendo la media tra i due livelli di preparazione..l'anno scorso ho superato la fatidica soglia del 24, speriamo di bissare il risultato anche in questa edizione (possibilmente in melius)
          In bocca al lupo a tutti!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
            Grazie per le informazioni!
            Per le materie economiche il faro è il manualone della Simone (ho detto tutto...), per il diritto qualche testo più raffinato.
            Magari facendo la media tra i due livelli di preparazione..l'anno scorso ho superato la fatidica soglia del 24, speriamo di bissare il risultato anche in questa edizione (possibilmente in melius)
            In bocca al lupo a tutti!
            Scusa la domanda...ma per superare la fatidica soglia del 24, + o meno a quante domande rispondesti correttamente?
            Giusto per avere 1 idea visto ke nonostante se ne sia parlato in tante altre discussioni non ho capito molto!
            Grazie 1000 ed in bocca al lupo!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
              Scusa la domanda...ma per superare la fatidica soglia del 24, + o meno a quante domande rispondesti correttamente?
              Giusto per avere 1 idea visto ke nonostante se ne sia parlato in tante altre discussioni non ho capito molto!
              Grazie 1000 ed in bocca al lupo!
              Non saprei dirti con precisione. L'anno scorso diversi utenti del forum individuarono il criterio corretto per ottenere la sufficienza (ma la soglia era il 21).
              Idem per quanto riguarda la mia prova, ricordo soltanto di averne risposto correttamente ad una sessantina o più della ottanta domande.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
                Scusa la domanda...ma per superare la fatidica soglia del 24, + o meno a quante domande rispondesti correttamente?
                Giusto per avere 1 idea visto ke nonostante se ne sia parlato in tante altre discussioni non ho capito molto!
                Grazie 1000 ed in bocca al lupo!
                Immagino, spero, che con la proporzione pura si abbia la certezza di raggiungere il 24.

                Quindi con 64 risposte giuste su 80, si dovrebbe essere dentro. Però se alle altre 16 hai tentato di rispondere, sbagliando, mi sa che sei fuori anche con 64/80.

                Commenta


                  #9
                  Da quello ke si dice nel forum nn è 1 semplice proporzione...si è detto ke anke con meno di 60 risposte giuste si dovrebbe ottenere il 24...per chiarire, avevo pensato ke the witcher sapesse a quante risposte giuste corrispondesse il suo voto!
                  Pazienza...lo sapremo presto!
                  Grazie a tutti!

                  ibal

                  Commenta


                    #10
                    Non basta fare una semplice proporzione matematica per individuare il punteggio utile. Diversi utenti, con dovizia di spiegazioni, lo hanno dimostrato anche per i precedenti concorsi (magari ripescate le relative discussioni).
                    Tempo fa, i soliti informati dichiararono che è impossibile fare qualsivoglia calcolo, dal momento che non si conosce ancora il numero delle domande.
                    Affermarono anche che è più conveniente rispondere comunque, piuttosto che omettere la risposta.
                    Ovviamente relata refero. Dal canto mio risposi a tutte le domande, cercando di andare per logica dove non sapevo che pesci pigliare (vedasi contabilità...a volte funziona)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X