annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande uguali e simili dei concorsi 2006 e 2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Eh già...almeno per me ratei e risconti sono una brutta bestia....ma dopo questa spiegazione sono a posto!

    Commenta


      #42
      [QUOTE=Ariariaria;162269]Scusate ma mi sa che c'è un po' di confusione... io vi ponevo il dubbio perchè pensavo di aver letto male la domanda (che non era riportata proprio chiara....)
      Ma (almeno QUESTO!!) conosco bene la materia.
      Ratei e Risconti non dipendono dalla durata di un contratto MAI ve lo assicuro. Nel senso che non è che se il contratto è di durata allora è un risconto, se non lo è, è un rateo (esistono i ratei attivi su affitti....)

      Dipende SOLO E SOLTANTO dal momento in cui è stato eseguito il pagamento.

      Vero, non c'entra nulla se il contratto è di durata o meno...potrebbe essere di durata ma esaurirsi all'interno di un solo esercizio (somministrazione di alimenti: servizio mensa valido da febbraio a settembre ad esempio).
      Nella maggior parte dei casi però i contratti di questo tipo (che ne so, manutenzioni di computer o macchinari di un'azienda) hanno durata annuale e si accavallano in 2 esercizi. In questi casi sarà determinante per capire se si tratta di un rateo o risconto la manifestazione finanziaria, cioè se il servizio viene pagato anticipatamente o posticipatamente: se è anticipato si avrà un risconto, se posticipato un rateo.

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da robby78 Visualizza il messaggio
        eh Già...almeno Per Me Ratei E Risconti Sono Una Brutta Bestia....ma Dopo Questa Spiegazione Sono A Posto!:d

        No! Non Ci Posso Credere!! Ti Ho Aiutato??

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
          No! Non Ci Posso Credere!! Ti Ho Aiutato??

          yyyyeeeeeeesssssssssss

          ho integrato lo schemino che già avevo

          Commenta

          Sto operando...
          X