annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande uguali e simili dei concorsi 2006 e 2007

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domande uguali e simili dei concorsi 2006 e 2007

Ho notato che negli esami del 2006 e 2007 ci sono delle domade uguali e delle domande simili.

Ve le metto qui:

DOMANDE DEL CONCORSO 2007 UGUALI A QUELLE DEL CONCORSO 2006:

la 2 (concorso 2007) è uguale alla 74 (concorso 2006)

la 7 (2007) è uguale alla 4 (2006)

la 8 è uguale alla 78

la 18 è uguale alla 67

la 56 è uguale alla 20

la 64 è uguale alla 15

DOMANDE DEL CONCORSO 2007 SIMILI A QUELLE DEL CONCORSO 2006:

la 25 è simile alla 84

la 58 è simile alla 59

la 52 è simile alla 61

Ora non dico che ci saranno di nuovo, però....

Se poi avete voglia di fare delle domande in più, rispetto alle solite del simone vi do questo link:

http://www.quiquiz.it/cgi-bin/concorsi.pl

è fatto molto bene, in più potete fare quiz ed esercitarvi per una materia specifica o per concorso!

Commenta

grazie robby!! e sopratutto complimenti per la preparazione!! inutile chiederti come ti senti ad una settimana prima!!!??? io sono nel panico più totale!! ho una paura matta!!!ma ti volevo chiedere scienze delle finanze e statistica le hai fatte benissimo!!??

Commenta

Originariamente inviato da stella del sud Visualizza il messaggio
        grazie robby!! e sopratutto complimenti per la preparazione!! inutile chiederti come ti senti ad una settimana prima!!!??? io sono nel panico più totale!! ho una paura matta!!!ma ti volevo chiedere scienze delle finanze e statistica le hai fatte benissimo!!??

Figurati è un piacere aiutare una stella del sud

Beh... sia scienze delle finanze che statistica le ho studiate all'università e ripassate/integrate con maggioli e simone....comunque non ti preoccupare poichè "statisticamente" entrambe le materie ricoprono circa un 10% del totale delle domande!
        Mentre tributario, amministrativo, contabilità e civile sono circa il 65 / 70% del totale!

Commenta

Intanto grazie a Robby78..
          per il resto vorrei fare un'osservazione magari non rilevante a fini pratici ma che mi gira in testa da un po': se avessero dato nel bando un programma più dettagliato, come succede in altri concorsi, con un po' di buon senso avremmo evitato di spendere soldi in parte inutili su manuali poco adatti a questo concorso...
          questo è il primo concorso che faccio, ammetto di avere lasciato troppo poco tempo allo studio, ma credo che un programma più dettagliato avrebbe aiutato...
          non chiedevo nemmeno che uscissero i quiz come è successo in altri concorsi, ma almeno evitare di buttare denaro per tutto lo scibile (si fa per dire) sulla statistica, quello sì!
          [I][FONT=Times New Roman][SIZE=4][COLOR=red][B]"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia[/B]..[B]"[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][/I]

Commenta

Buon giorno.
            Le domande del 2006 e 2007 dove si trovano?

Commenta

Originariamente inviato da Noncisonopernessuno Visualizza il messaggio
              Buon giorno.
              Le domande del 2006 e 2007 dove si trovano?

Buon pome

Le trovi qui:

http://forum3.concorsi.it/forum/show...light=relativa

Commenta

Quelle del 2003 invece le trovi qui:

http://forum3.concorsi.it/forum/showthread.php?t=5750

Ciao

Commenta

siamo alla fine...

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                  Se poi avete voglia di fare delle domande in più, rispetto alle solite del simone vi do questo link:

http://www.quiquiz.it/cgi-bin/concorsi.pl

è fatto molto bene, in più potete fare quiz ed esercitarvi per una materia specifica o per concorso!

eh si..robby siamo alla fine...questa è l'ultima settimana..guarda andrò a vedere i risultati della liguria il 2 luglio e se non ti trovo fra i primi 10 faccio ricorso all'ae.....!!!!!!!!!!!!scherzo...io sto solo ripetendo i quiz...certo che le domande si potrebbero ripetere o cmq potrebbero essere le stesse riproposte forse in altro modo...ma....che dio ce la mandi buona...è il mio primo concorso e lo prendo come esperienza...dopo tutto ho un bel lavoro e mi ritengo fortunata...in bocca al lupo a tutti..un saluto speciale e un grazie a te robby...

Commenta

Grazie mille Robby!
                    Ormani siamo alla fine ...e la confusione aumenta...
                    e io che ero una studentessa modello....dopo la laurea chissà perchè non rende..
                    Come disse qualcuno in passato: so di non sapere.
                    Buona serata e in bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
                    X