annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Edizone simone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Edizone simone

Secondo voi è un bene o un male che il Maggioli, per Diritto Tributario, tratti argomenti che il Simone non sfiora e viceversa (parlo del Simone dello scorso anno)?

C'è tantissimo su Irpef e Ires (poche pagine invece sul Simone), ma non c'è niente della parte più teorica e di altri capitoli che trovo nel Simone (2007).

Voi come vi trovate con il nuovo Maggioli?

Altri che abbiano il Maggioli mi facciano sapere...

Il Manuale praticamente inizia con il capitolo dedicato all'IRPEF e poi nel volume dei TEST ci sono, come logica vuole, domande sulle fonti del diritto tributario (etc.), argomento non trattato dal manuale.

Anche il Simone è così?

Commenta

nonl'ho ancora visto

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
      Altri che abbiano il Maggioli mi facciano sapere...

Il Manuale praticamente inizia con il capitolo dedicato all'IRPEF e poi nel volume dei TEST ci sono, come logica vuole, domande sulle fonti del diritto tributario (etc.), argomento non trattato dal manuale.

Anche il Simone è così?
      praticamente a quanto ho capito il manualemaggioli tratta solo la parte speciale e non la generale.... il simone le ha entrambe (ancora non ho visto quello nuovo, ma ho quello dello scorso anno)

Commenta

Non capisco il senso di questa scelta.

Forse per esigenze di spazio, visto che Diritto Tributario (ma anche Diritto Commerciale) sul Maggioli sono molto più ricchi.

Commenta

Sono già in libreria sia i manualoni della Maggioli che della Simone?Grazie

Commenta

complimenti all'autore del post...sembra si parli di uno scontro tra titani lol

Commenta

Non ho mai provato prima il concorso AE..vorrei qualche consiglio sui testi da comprare..
              i miei testi universitari sono ormai datati..
              Non ho particolare fiducia sulla completezza delle edizioni simone ma magari per questo concorso non è così..
              Grazie in anticipo!

Commenta

Mi date

un consiglio quindi?
                Maggioli o Simone?
                Intanto sto studiando il Tesauro (ma ho solo la parte generale, la parte speciale mi dicono risalga al 2004 e non sono previsti aggiornamenti..)
                Grazie

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                  Secondo voi è un bene o un male che il Maggioli, per Diritto Tributario, tratti argomenti che il Simone non sfiora e viceversa (parlo del Simone dello scorso anno)?

C'è tantissimo su Irpef e Ires (poche pagine invece sul Simone), ma non c'è niente della parte più teorica e di altri capitoli che trovo nel Simone (2007).

Voi come vi trovate con il nuovo Maggioli?
                  io mi trovo abb bene forse il maggioli è più specifico perchè come hanno già postato altri in questo forum l'abc della materia uno generalmente se lo studia sui libri dell'università in fondo è un concorso x funzionario ed è più facile che le prove vadano più in dettaglio ?!

Commenta

a parte tributario, anche le altre materie sono trattate in modo piu' specifico nel maggioli?

Commenta

Sto operando...
                    X