io faccio così:
siccome la cosa più logica e facile da ricordare è che avere rappresenti un'entrata, mentre dare un'uscita, considero il conto economico un conto normale, mentre il conto finanziario un conto sbagliato.
so che nn c'è nulla di corretto in questo ma così me lo ricordo
io faccio così:
siccome la cosa più logica e facile da ricordare è che avere rappresenti un'entrata, mentre dare un'uscita, considero il conto economico un conto normale, mentre il conto finanziario un conto sbagliato.
sembrerà anche scorretto,ma anche il mio cervello ha adottato questa "logica"!!
io faccio così:
non è più facile (per non dire corretto) ricordare che per i conti finanziari in dare si iscrivono le entrate e in avere le uscite, mentre i conti reddituali registrano in dare i costi e in avere i ricavi? così hai anche a mente la contrapposizione dare-avere (o viceversa) tra conti finanziari e reddituali
HELP MEEEE!!
RAGAZZI HO UN DUBBIO IMMANE..VI PREGO DI RISPONDERE IL PIU' VELOCEMENTE POSSIBILE!! ALLORA ECCO LA MIA DOMANDA: quando si ha iva ns/credito ci sono casi in cui è una VFA, mentre in altri è una VFP!! ma qual è quella esatta?? VFP oppure VFA?? RISPONDETEEEEE
GRAZIE MILLEE! visto ke ci sono... volevo anke sapere un'altra cosa:
se Iva ns/credito è una VFA riguardante gli acquisti, Iva ns/debito è una VFP riguardante le vendite??
Commenta