annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

15 mila per il LAzio!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    15 mila per il LAzio!!!

    E' il numero delle domande pervenute per il Lazio impressionante!
    Per soli 120 posti...sarà non dura ma durissima considerando che un buon 50% è gia prenotato per i raccomandati...
    Combatto per i 60 residui e studio tantssimo!!

    #2
    Originariamente inviato da angifoca Visualizza il messaggio
    E' il numero delle domande pervenute per il Lazio impressionante!
    Per soli 120 posti...sarà non dura ma durissima considerando che un buon 50% è gia prenotato per i raccomandati...
    Combatto per i 60 residui e studio tantssimo!!
    Scusa l'osservazione, ma spero che riguardo ai posti riservati ci sia un errore di valutazione. Io è il primo concorso che provo..ma a giudicare dalla modalità di effettuazione delle prove non credo ci sia tutto questo spazio x le raccomandazioni. Se ci limitiamo a considerare le 2 prove preselettive, dato il meccanismo di svolgimento, le possibilità di raccomandazioni si riducono, in pratica, alle seguenti alternative:
    1) Ho ricevuto l'elenco dei quiz il giorno prima e quindi so dove mettere le crocette.
    2) In aula arriva l'ispettore amico mio e sedendomi accanto mi detta tutte le risposte
    3) Lascio il foglio in bianco e lo lascio compilare al mio "amico" in commissione (al proposito mi aspetto che i fogli siano anonimi).
    Converrai con me che le tre alternative, anche se non impossibili (in particolare la 2) non sono così semplici da realizzare.
    Certo se parliamo dell'orale alla fine del tirocinio..allora le cose cambiano, ma questa è un'altra storia.
    Aspetto di essere smentito da chi ha già partecipato e quindi dia una testimonianza diretta.

    Commenta


      #3
      Forse sarò troppo idealista, ma considerate le modalità concorsuali e le esperienze lette nel forum, mi sto quasi convincendo che questo concorso sia "esente" da raccomandazioni.

      Speriamo bene, siamo tutti nelle mani di Dio per quanto riguarda questo punto

      Commenta


        #4
        no si tratta di un mito .. ci lavoro da tempo e ho fatto concorsi già per l'agenzia e non ho notizie di raccomandazioni... vi han partecipato anche figli di sottosegretari e nn l'hanno superato per cui ..tranquilli..

        Commenta


          #5
          l'unica manipolazione che vi può essere è in sede di orale .. ma le 2 prove bisogna comunque passarle

          Commenta


            #6
            non vi fate troppe illusioni sulle ipotesi elencate...
            non è la prima volta che faccio il concorso e nei concorsi precedenti le ipotesi 2) e 3) si sono verificate. purtroppo nonostante la gente protestasse tutto viene sempre messo a tacere.

            Commenta


              #7
              Anche a me

              Originariamente inviato da angifoca Visualizza il messaggio
              E' il numero delle domande pervenute per il Lazio impressionante!
              Per soli 120 posti...sarà non dura ma durissima considerando che un buon 50% è gia prenotato per i raccomandati...
              Combatto per i 60 residui e studio tantssimo!!
              piacerebbe tanto essere idealista e ottimista ma mi è stato detto che nell'ultimo concorso la lista degli assunti presso la direzione generale di Roma sembrava l'elenco della dirigenza.....i cognomi erano quelli! PAre che gia tempo prima dell prova tali soggetti avessero i test in mano, bastava riportare le crocette et voilà!!!
              Queste cose un po mi scoraggiano ma come tutti voi continuo a sperare, piu che nella Provvidenza divina, nel mio impegno nello studio.
              Qualche assunto puo confortarmi please? Fatemi credere che nn son tutti raccomandati!!

              Commenta


                #8
                Bè, mettila così: i raccomandati ovviamente ci sono, ma i grandi numeri permettono di vincere anche a chi non è raccomandato, purchè abbia una preparazione eccellente, soprattutto nel Lazio che è la regione dove il concorso è più difficile.
                In bocca al lupo!

                Commenta

                Sto operando...
                X