annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1 Prova - Quiz e tempo a disposizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    1 Prova - Quiz e tempo a disposizione

    Come da titolo del post, è possibile sapere da coloro che hanno gli ultimi 2 concorsi il numero dei quiz e il tempo a disposizione??
    Conosco il numero di quiz, 80 e 100 rispettivamente nell'ultimo e penultimo concorso, ma non mi sembra di aver visto il tempo a disposizione per le prove. Come ho già detto in altri post, + che il numero dei concorrenti è la soglia del 24 che fa paura..soprattutto se si vedono i risultati degli ultimi concorsi. Se i criteri selettivi restassero gli stessi (numero di quiz, tempo, difficoltà e soprattutto metodo di calcolo dei punteggi) e se la preparazione media degli aspiranti fosse la stessa (così come è giusto presumere, poichè il limite di voto di laurea vale ben poco a questi fini), allora si verificherebbe che in molte regioni a fronte dei posti disponibili non ci sarebbe un sufficiente numero di candidati idonei, cioè al di sopra del 24. Questo, ripeto e sottolineo, se la prova avvenisse come in passato. Voi che ne pensate??

    #2
    Hanno dato 50 minuti per 80 quiz e un'ora per 100 quiz.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da huntergoddess Visualizza il messaggio
      Hanno dato 50 minuti per 80 quiz e un'ora per 100 quiz.
      Quindi tra i 36 e i 37,5 secondi a domanda...mmmh, certo quelle corte o quelle dove riesci a capire subito la risposta giusta ed eviti di leggere le altre ci può stare, ma se mi dai 2-3 righe solo per la domanda, allora le cose si complicano un attimino.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
        Quindi tra i 36 e i 37,5 secondi a domanda...mmmh, certo quelle corte o quelle dove riesci a capire subito la risposta giusta ed eviti di leggere le altre ci può stare, ma se mi dai 2-3 righe solo per la domanda, allora le cose si complicano un attimino.
        Appunto...secondo me il presupposto è proprio che per alcune domande (le più facili e brevi) ci voglia meno tempo per rispondere (cioè meno dei 36 secondi, poniamo 15), per poi "recuperare" quel tempo sulle più lunghe e/o difficili, per le quali si avrebbe a disposizione quasi 1 minuto. Ma è chiaro che si tratterebbe della "prova perfetta"

        Commenta


          #5
          hai giusto il tempo di leggere e di rispondere
          purtroppo è cosi

          Commenta

          Sto operando...
          X