annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Lombardia - 2008 - 1180 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

prova psico-attitudinale

cara pelikana, hai perfettamente ragione...ho solo sentito dire in giro per chi ha già fatto una prova in tal senso per AE che si tratta di quiz soprattutto logico matematici...è la il vero danno...perchè sai che mafia.....certo c'è sempre la percentuale del merito vero ma considerato il periodo"politico" particolare, elezioni da poco terminate e la velocità con la quale è stato creato questo concorso..la domanda mi è sorta spontanea...ciao ciao...

Commenta

Originariamente inviato da pelikana Visualizza il messaggio
      complimenti ...nessuno si è degnato di rispondere grazie
      Negli ultimi 3 concorsi non c'erano test attitudinali, quindi anche a noi vecchi concorsisti farebbe piacere sapere di che si tratta di preciso. Comunque, in genere, nei concorsi pubblici mettono serie numeriche da completare, esercizi di logica verbale, di comprensione di un testo, stringhe alfanumeriche dove devi scegliere quella uguale a quella proposta (per testare la capacità di attenzione)...ci sono un bel pò di libri per esercitarsi su queste cose, se uno vuole.
      Ciao e buono studio.

Commenta

saluto ai concorsisti lombardi...io sono di Bari (concorsita disperato perchè no ha tempo di studiare...)

Commenta

...ma per quanto riguarda diritto civile.... quali sono gli argomenti su cui concentrarsi...per dire .....vale la pena stare a studiare anche il diritto di famiglia, la filiazione, le successioni???????
          Rispondete è importante (in particolare per coloro che hanno già svolto concorsi all'A.E.)
          Grazie tante

Commenta

direi che lsule successioni valga la pena concentrarsi, come sui contratti, i diriti di obbligazione..

...ma per quanto riguarda diritto civile.... quali sono gli argomenti su cui concentrarsi...per dire .....vale la pena stare a studiare anche il diritto di famiglia, la filiazione, le successioni???????
            Rispondete è importante (in particolare per coloro che hanno già svolto concorsi all'A.E.)
            Grazie tante
            [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi, qualcuno ha avuto il tempo di chiamare in AE e chiedere quante domande sono arrivate?
              se avete notizie, per favore, postatele.
              Grazie.
              ciao
              11000 Lombardia

15000 Lazio....

ti bastano?

Commenta

Grazie tante
                L'anno scorso questi argomenti non sono usciti allo scritto (solo all'orale), ma io li ho ripassati lo stesso:del resto in AE si occupano anche di imposta sulle successioni e una domandina ci potrebbe stare.

Commenta

grazie sspl... posso chiederti quando hai telefonato?
                  in un altra discussione ho letto che di queste 11.000 domande, circa 4.000 sono state spedite da concorrenti che NON hanno i requisiti... puoi confermare tale affermazione? ciao.

Originariamente inviato da sspl Visualizza il messaggio
                  11000 Lombardia

15000 Lazio....

ti bastano?
                  [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Sto operando...
                  X