annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tributario parte speciale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tributario parte speciale

    Sto studiando tributario sul Tesauro ma la parte speciale non è aggiornata; anche il LUpi, nella parte speciale, è vecchiotto.
    Pensate che possa bastare per questo il Simone oppure bisogna usare qualche altro testo?

    #2
    io ho trovato il lupi, parte speciale, edizione 2007 ... quindi non è vecchiotto, aggiornato con qualche dispensa sulla finanziaria va benissimo secondo me ...

    cmq sto per comprare il maggioli che per la parte speciale di tributario pare che sia abbastanza completo (circa 400 pagine)

    se mi convince la parte speciale la preparo dal maggioli, altrimenti continuo con lupi

    Commenta


      #3
      ho visto il manuale del Simone, ho visto che c'è anche il questionario...dite che possa bastare fare riferimento solo a questi due testi?
      scusatemi..sono nuova e devo ancora iniziare a studiare.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        io ho trovato il lupi, parte speciale, edizione 2007 ... quindi non è vecchiotto, aggiornato con qualche dispensa sulla finanziaria va benissimo secondo me ...

        cmq sto per comprare il maggioli che per la parte speciale di tributario pare che sia abbastanza completo (circa 400 pagine)

        se mi convince la parte speciale la preparo dal maggioli, altrimenti continuo con lupi
        Ho comprato il maggioli e mi sembra ben fatto, in generale....tributario è aggiornatissimo e completo, commerciale è fatto bene. Amministrativo non l'ho mai studiato quindi non saprei, ma mi sembra ok, io sto iniziando a studiare questa materia.
        Io studierò manuale del maggioli, integrato con un riassunto della parte generale di tributario scaricata da internet (del lupi), poi qualcosa sulle teorie economiche che nel maggioli non son trattate, e basta...
        Per i quiz ho due libri dei 2 concorsi ae precedenti, userò quelli e poi i quiz del simone, oltre all'annuario del contribuente (aspetto che esca quello nuovo)

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da vivi_83 Visualizza il messaggio
          ho visto il manuale del Simone, ho visto che c'è anche il questionario...dite che possa bastare fare riferimento solo a questi due testi?
          scusatemi..sono nuova e devo ancora iniziare a studiare.
          comprane altri dodici !!!!!!!!! dal momento che non hai ancora iniziato a studiare ne hai tutto il tempo :-)))))))))

          Commenta


            #6
            si,infatti!!!:-(
            allora vedrò per il simone o maggioni più rispettivi quiz!
            al momento ho fatto solo diritto commerciale e qualcosa su organizzazione e gestione aziendale da materiale che già posseggo(testi universitari)!
            speriamo bene..:-)

            Commenta


              #7
              secondo me qualsiasi testo va bene purchè sia integrato con le fonti... al quiz non conta da che testo hai studiato ma se ricordi gli articoli e le norme ... quindi va bene qualsiaisi testo purchè lo studio avvenga con le fonti alla mano. è inutile e controproducente comprare 4-5 manuali o manualoni pieni di dottrina... alla fine non si richiede un tema ma ci sono dei quiz dove vale capacità di memoria e sopratttutto lo studio delle fonti.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da luciano Visualizza il messaggio
                secondo me qualsiasi testo va bene purchè sia integrato con le fonti... al quiz non conta da che testo hai studiato ma se ricordi gli articoli e le norme ... quindi va bene qualsiaisi testo purchè lo studio avvenga con le fonti alla mano. è inutile e controproducente comprare 4-5 manuali o manualoni pieni di dottrina... alla fine non si richiede un tema ma ci sono dei quiz dove vale capacità di memoria e sopratttutto lo studio delle fonti.

                condivido pienamente ... secondo me un pò di teoria si può integrare per l'eventuale orale

                Commenta


                  #9
                  mementofiscale 2008

                  Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                  condivido pienamente ... secondo me un pò di teoria si può integrare per l'eventuale orale
                  Qualcuno di voi studia oltre che sul manualone Simone anche sul memento fiscale 2008? (i testi universitari che ho sono anteguerra..)
                  Io ce l'ho al lavoro e pensavo di guardare qualcosa su quello oltre che sull'annuario.. ovviamente dopo avere letto tutto il simone e se mi rimane tempo.
                  voi come vi gestite?
                  silvia

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X