annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuna della Sicilia che partecipa???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alex_cross Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti concorrenti del prox concorso e in particolare ai miei conterranei siculi!
    Io sono un giovane 25enne di Palermo e ho fatto domanda per questo concorso della AE per 1180 posti (per la Regione Lazio), anche se non ho esperienza minima in tema di concorsi etc, e proprio per questo volevo chiedervi gentilmente qualche chiarimento:

1) è un concorso complessivamente più facile o difficile rispetto alla media degli altri concorsi;

2) non essendo previsto un archivio di quiz, come bisogna preparare i quiz della prima prova? E' sufficiente il libro della Simone, chiamato "Quesiti per AE - 1180 posti"?

3) Eventualmente per la 2° prova ed il fatidico orale è sufficiente il Manuale della Simone ad hoc per questo concorso??

Aspetto con ansia vostre risposte.

Grazie a tutti.
    ciao, rispetto ad altri concorsi non ti so dire se sia più facile o meno...è un concorso per laureati, quindi non facile di sicuro!
    i quiz della simone sono solo degli esmpi dei quiz che troverai al concorso, ma non sono identici, almeno io nei 2 concorsi che ho fatto non ho mai trovato domande identiche a quelle sul simone...semai simili!
    per la seconda prova il simone non serve, non serve lo studio perchè sono quiz logici di intelligenza, tipo serie numeriche. l'orale verte solo su alcune materie, ma sarà fondamentale ciò che hai imparato al tirocinio ed il giudizio del direttore dell' ufficio dove hai svolto il tirocinio!

Commenta

Per la seconda prova occorre "allenare" il cervello

Commenta

ok,ma...

Grazie mille. Ma secondo voi è possibile preparare contemporaneamente sia il concorso per Commissari PS che questo della AE??

Commenta

Alla fine ho fatto domanda per il Piemonte...
          A quanto vedo non c'è nessuno della Sicilia che l'ha fatto per questa regione!

Commenta

c'é la certezza che non forniranno la batteria di quiz da cui estrapoleranno quelli per la prova?
            nel concorso INPS un mese prima della data dell'esame hanno pubblicato i 5000 quiz da cui avrebbero estratti i 100 per l'esame.
            la vedo molto dura....

Commenta

Scusate l'intromissione...ma ho come l'impressione che non ci sia nessuno della Sicilia che tenti per il Friuli!?!?!?!Ciao a tutti i siculi!

Commenta

Ciao io sono siliciana ed ho spedito domanda nel Lazio.
                Sono ala ricerca disperata di appunti, matariale, siti internet relativi alla seconda prova...( vai a passare la prima pero'....)
                Offro in cambio lezioni sbobbinate di diritt tributario ( la sapienza)
                Buono studio a tutti

Commenta

ciao a tutti, sono un ex fruitore del forum, vincitore dell'ultimo concorso. In bocca al lupo, e buono studio!!

Commenta

Originariamente inviato da Noncisonopernessuno Visualizza il messaggio
                    Ciao io sono siliciana ed ho spedito domanda nel Lazio.
                    Sono ala ricerca disperata di appunti, matariale, siti internet relativi alla seconda prova...( vai a passare la prima pero'....)
                    Offro in cambio lezioni sbobbinate di diritt tributario ( la sapienza)
                    Buono studio a tutti
                    se mi posso permettere di darti un suggerimento: per i test studia da un buon manuale ma poi leggi sempre la norma, molte volte i manuali saltano dei dettagli che poi puntualmente trovi nelle domande dei quiz. Ne è un esempio l'ultimo concorso dove c'era una domanda particolarissima sulla azione revocatoria nel processo tributario, dettaglio che non era riportato in alcun libro di testo ma soltanto sulla norma. molto spesso nei test se non sai la risposta puoi sempre andare per esclusione...iinoltre molte volte i test copiano pari pari la norma tributaria, per cui anche una certa dose di memoria fotografica ti può aiutare... infine il consiglio più importtante che posso dare è quello di stare tranquilli e di cronometarsi il tempo per ogni risposta... alè

Commenta

Ciao a tutti. Anch'io dalla Sicilia e ho fatto domanda per la Lombardia.

Commenta

Sto operando...
                      X