annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

equipollenze per concorso AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    equipollenze per concorso AE

    Sono nuova in questo forum.
    Qualcuno saprebbe dirmi a cosa equivale la laurea specialistica vecchio ordinamento (nel mio caso Economia e commercio)? in sostanza devo barrare DL oppure LS/LM???
    possibile che la vecchia laurea ora valga quanto un diploma di laurea?mah!

    #2
    ???

    possibile che nessuno sappia rispondere??

    Commenta


      #3
      Ciao!!!
      Ieri mi sono informata su questo tema sul sito del MIUR ebbene SE HO CAPITO BENE...il mio è un consiglio non di più... la Laurea vecchio ordinamento (per intenderci la vecchia laurea quadriennale o quinquennale nel caso di alcune facoltà) va indicata con DL (diploma di laurea questo è il titolo completo!). le lauree del vecchio ordinamento, infatti, non erano distinte in triennali e specialistiche!
      Di recente hanno stabilito l'equipollenza delle lauree del vecchio ordinamento alle lauree specialistiche ma a questo concorso sono ammessi anche i laureati del vecchio ordinamento!
      Se hai bisogno di altre nws consulta il sito del MIUR!
      In bocca al lupo
      Simare

      Commenta


        #4
        Grazie, ma mi rimane il dubbio perchè in realtà anche prima c'era la distinzione tra diploma di laurea e laurea specialistica. A me è sembrato di capire che questo concorso equipara la vecchia laurea specialistica alla laurea magistrale ma, non ne sono sicura.
        In bocca al lupo anche a te.

        Commenta


          #5
          Ciao eccomi1....
          ti confermo quello che ti è stato già riferito....
          devi barrare la casella DL ...in bocca al lupo....

          Commenta


            #6
            risposta

            se a qualcuno può interessare, penso di aver trovato la risposta. Sempre che widipedia possa essere considerato attendibile:
            La laurea magistrale è il titolo che sostituisce la laurea specialistica, titolo accademico rilasciato in Italia, a seguito della riforma universitaria del '99, al termine di corsi biennali a cui si può accedere se in possesso di laurea, diploma di laurea o, ai sensi del decreto ministeriale 270/2004, diploma universitario. A differenza della laurea specialistica, che constava di 300 crediti compresi quelli riconosciuti all'accesso e quelli recuperati relativi a eventuali debiti formativi, consta di 300 crediti suoi propri.


            http://ihttp://it.wikipedia.org/wiki..._specialistica


            http://it.wikipedia.orghttp://it.wik..._specialistica

            Commenta

            Sto operando...
            X