annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come si presenta la domanda?si deve pagare anche una tassa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

come si presenta la domanda?si deve pagare anche una tassa?

scusate la deficienza della domanda, ma per partecipare bisogna inviare la domanda via raccomandata, giusto? è necessario pagare prima una tassa?io ho non rientro nel voto di laurea ma cmq spero nel ricorso, chi fa come me cosa scrive?il proprio voto di laurea aggiungendo che si chiede l'ammissione con riserva? io credo che questo ricorso andrà a buon fine...

Originariamente inviato da vitamina Visualizza il messaggio
    scusate la deficienza della domanda, ma per partecipare bisogna inviare la domanda via raccomandata, giusto? è necessario pagare prima una tassa?io ho non rientro nel voto di laurea ma cmq spero nel ricorso, chi fa come me cosa scrive?il proprio voto di laurea aggiungendo che si chiede l'ammissione con riserva? io credo che questo ricorso andrà a buon fine...
    facciamo così mi sento buono e quindi non ti affondo ma immagino che sia la prima volta che fai una raccomandata...
    Bene, non devi pagare alcuna tassa nè fare dichiarazioni, devi inserire il tuo voto di laurea e sperare che modifichino il bando altrimenti sei fuori ancora prima di iniziare.

Consiglio:
    parla con chi sta organizzando il ricorso così ci si da una mano a vicenda.
    Quando ti sei laureata?

Commenta

no, dai una raccomandata l'ho mandata...sono avvocato e ho partecipato al concorso notarile..lì son riuscita a iscrivermi..e anche a quello di magistratura in realtà. Però per certe cose son proprio fuori dal mondo..mi son laureata nel lontano 2002! io una dichiarazione nella domanda la inserirei cmq, ho paura che sennò la cestinino quando vedono il voto di laurea: Anche tu farai ricorso?Bisogna vedere però un pò di giurisprudenza amministrativa, per vedere quante possibilità abbiamo ...

Commenta

Se inserisci una dichiarazione nella domanda questa ti viene annullata automaticamente.
        Da fonti AE si sa che prima dell'esito della 2° prova l'AE non procederà a verifica dei requisiti, il che da tempo ad un eventuale ricorso, cioè puoi superare le due prove e sperare che venga annullato lo sbarramento del voto, altrimenti avrai fatto una bella esperienza.
        Non farò il concorso causa voto e non credo nella riuscita del ricorso, cmq sia ribadisco che devi confrontarti con chi farà il concorso e il ricorso.

Commenta

Originariamente inviato da call979 Visualizza il messaggio
          Da fonti AE si sa che prima dell'esito della 2° prova l'AE non procederà a verifica dei requisiti
          Verifica dei requisiti significa verificare la bontà della dichiarazione. Cioè, ad esempio, se dichiari di avere uno dei diplomi di laurea previsti con un voto superiore al minimo previsto ti ammettono. Poi si riservano di controllare contattando l'università che ti ha licenziato.
          Affinchè avvenga ciò, quello che dichiari nella domanda ti deve permettere di affrontare la prova. Se dichiari di avere un voto inferiore al voto minimo non ti ammettono perchè non c'è bisogno di controllare nulla: è quello che dichiari tu che non ti permette di essere ammesso al concorso. Per essere ammesso dovresti dichiarare il falso e sperare che non controlleranno mai.

Se decidessero di modificare il bando eliminando od abbassando il limite di voto previsto dovranno contestualmente riaprire i termini per presentare la domanda per permettere a chi prima era escluso di parteciparvi. Se non facessero così premierebbero ingiustamente quelli che, esclusi, avevano comunque inviato la domanda a discapito di altri che notando di non avere i requisiti non avevano inviato la domanda: questo sì censurabile sotto il profilo della legalità.

La cosa più sensata da fare è chiamare la settimana prossima all'ufficio del personale della direzione regionale per cui si è presentata la domanda, chiedere se l'hanno ricevuta e domandare direttamente come comportarsi. Sicuramente risponderanno che, per come stanno le cose, si sarà esclusi dal concorso per aver dichiarato di non avere un requisito.

Commenta

Se decidessero di modificare il bando eliminando od abbassando il limite di voto previsto dovranno contestualmente riaprire i termini per presentare la domanda per permettere a chi prima era escluso di parteciparvi.
            infatti, dovrebbe essere così, ma ricordiamoci che siamo in Italia, terra dove l'impossibile può divenire realtà dunque..e cmq è possibile che facciano passare solo chi ha fatto ricorso. Al concorso notarile chi aveva fatto ricorso contro la preselezione l'aveva vinta (nel caso di un errore solo nei quiz), mica avevano riaperto i termini, avevano ammesso i ricorsisti agli scritti e basta

Commenta

domicilio diverso dallì indirizzo sulla CI

Ciao a tutti, scusate la domanda un pò cretina ma dite che mi fanno problemi se fornisco un recapito diverso da quello che c'è sulla fotocopia della Carta d' Identità che bisogna allegare alla domanda??sempre con la speranza di ricevere una eventuale comunicazione, ovvio....
              "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Una domandaggi in data 03/03/2008 ho inviato la domanda all'agenzia di milano per la partecipazione al concorso!Scusate cosa fa fede:la data odierna o la data di loro ricezione,tenendo presente che ho fatto una raccomandata cn ricevuta di ritorno!
                ps.Voi avete cmq kiamato per sapere della ricevuta della domanda?GRAZIE cmq
                NON SI CEDE UN SOLO METRO,,,!

Commenta

scusate la domanda, ma cosa si intende per copia fotostatica di un documento diindentità?
                  x documento di identità si intende anke patente di guida?

Commenta

Significa un documento con una foto statica cioè nella foto non ti devi muovere.
                    La patente se è rilasciata dal prefetto sì, anche se a volte accettano anche quella della MCTC...............poi dici il voto di laurea.
                    Ultima modifica di francesco978; 06-03-2008, 16:50.

Commenta

Sto operando...
                    X