annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualcuno dalla sardegna che voglia partecipare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualcuno dalla sardegna che voglia partecipare?

in particolare da sassari. Io sono indeciso sulla regione da scegliere ,visto che la sardegna non è prevista nel bando

io...almeno spero

salve,son sardo pure io...spero ke il ricorso per lo sbarramento del voto di laurea vada a buon punto..perkè non ho i requisiti..
    Se vuoi un consiglio non fare domanda in lazio o toscana..l'anno scorso ho preso allo scritto 24,11 e non ho potuto fare l'orale in sardegna...lo stesso sarebbe accaduto se avessi fatto domanda in lazio e toscana mentre nelle altre regioni sarei passato tranquillamente..

Commenta

Io penso di ripartecipare, ancora però non sò in che regione, in effetti pensavo anche io alla toscana, ora come ora non scelgo la regione in base alle possibilità di riuscita, ma in base al mio gradimento, lò farò dove riterrò più bello vivere... ma ancora non ho preso una decisione in merito..

Commenta

Io!

Salve a tutti, sono Antonella da Cagliari...di sicuro parteciperò, pensavo alla lombardia perchè ci sono una marea di posti ma in effetti non ho mai partecipato ai concorsi dell'ae, quindi non so che prospettive di vincerlo avrei, nè di trasferimento dopo i 5 anni...a me piacerebbe star qui in sardegna o in una regione comunque "vivibile"...ho parenti a milano e in liguria...proprio non so dove presentare la domanda! Consigli?

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, sono Antonella da Cagliari...di sicuro parteciperò, pensavo alla lombardia perchè ci sono una marea di posti ma in effetti non ho mai partecipato ai concorsi dell'ae, quindi non so che prospettive di vincerlo avrei, nè di trasferimento dopo i 5 anni...a me piacerebbe star qui in sardegna o in una regione comunque "vivibile"...ho parenti a milano e in liguria...proprio non so dove presentare la domanda! Consigli?
          ..uf avevo risposto per bene e s'è disconnesso cancellandomi tutto ...risponderò più compiutamente in giornata
          ..cmnque io per ora propendo per milano..

Commenta

E della toscana che mi dite? qualcuno di voi sardi che intende presentare domanda lì?
            pensavo ai collegamenti (volo ryanair cagliari pisa a prezzi ridicoli)...oltre che alla vivibilità nell'improbabile caso di vincere il concorso ;-)
            Però non conosco nessuno in toscana..
            Fatemi sapere

Commenta

tutti lazio e toscana

Commenta

quale regione scegliere?

se dovete scegliere la regione in base alle possibilità di passare il concorso vi elenco le regioni dove l'avrei passato col mio 24,11 (ke ho preso all'orale nel 2007)...credo che sia abbastanza utile,dato ke il voto dovrà essere almeno 24:
                Emilia
                Friuli
                Liguria
                Lombardia
                Piemonte
                Trento
                Umbria
                Valle d'aosta
                ( non sarei passato in
                Abruzzo,Basilicata,Lazio,Toscana e Veneto..e SARDEGNA!!!!)

Commenta

Mah

secondo me non è molto giusto fare questi ragionamenti...sono solo dati statistici, per quel concorso è andata così, per questo può anche essere il contrario..anche perchè i requisiti stavolta sono diversi..nei precedenti lo sbarramento era l'età, ora è il voto di laurea..tutte le persone che conosco e che vorrebbero partecipare non possono appunto perchè non hanno 100, quindi può darsi che le domande siano molte meno..alla fine la grossa difficoltà è proprio raggiungere il 24 altrochè!!

Commenta

ciao ragazzi sono valentina dalla prov di cagliari
                    io ho presentato la domanda per la lombadria,non è il caso di fare statistiche perchè tutto dipende dalla preparazione che si ha, dall'intelligenza e dalla fortuna.io mi sono laureata ad ottobre in scienze giuridiche e ho già dato l'esame di tributario, ma devo studiare tutte le altre materie come statistica ecc.è la prima volta che mi presento ad un concorso e non ho la presunzione di volerlo passare ma almeno non mi faccio condizionare da tutti coloto che scrivono che è impossbile passarlo o che bsogna presentare la domanda per una regione piuttosto che per un'altra.cosa ne sapete???
                    più che altro ho una domanda: la sede in cui verrà svolto il concorso e la lista degli ammessi allo stesso verrà pubblicata sul sito dell'AE?
                    grazie

Commenta

Sto operando...
                    X