annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New Concorso AE 2008! Vero o falso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

New Concorso AE 2008! Vero o falso?

Salve a tutti
    a differenza di tutti i partecipanti al forum, non sono un idoneo ma un povero neo laureato in cerca di prima occupazione. Quest'estate ho pensato di provare senza tanta preparazione il concorso all'agenzia, ma niente da fare, forse con una preparazione più adeguata si poteva superare...Ora, leggendo un po di Post, ho notato come circola con insistenza la voce di un nuovo concorso di 1200 posti additittura entro Marzo 2008...Sarebbe una bella opportunità che certamente non mi farò scappare, ma mi sembra una oasi nel deserto, a volte è un miraggio! Quindi vorrei sapere se è una bufala o c'è una reale opportunità per un nuovo concorso.

Originariamente inviato da aurelio81 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    a differenza di tutti i partecipanti al forum, non sono un idoneo ma un povero neo laureato in cerca di prima occupazione. Quest'estate ho pensato di provare senza tanta preparazione il concorso all'agenzia, ma niente da fare, forse con una preparazione più adeguata si poteva superare...Ora, leggendo un po di Post, ho notato come circola con insistenza la voce di un nuovo concorso di 1200 posti additittura entro Marzo 2008...Sarebbe una bella opportunità che certamente non mi farò scappare, ma mi sembra una oasi nel deserto, a volte è un miraggio! Quindi vorrei sapere se è una bufala o c'è una reale opportunità per un nuovo concorso.
    Benvenuto nel fantastico mondo della disoccupazione postlaurea, post dottorato, post specializzazione post abilitazione...Scherzi a parte, dovrebbe esserci davvero.
    AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Di ufficiale non c'è niente, ma sembrerebbe proprio di si.

Commenta

ma spiegatemi una cosa: ma la possibilità che si sta realizzando di un veloce e lungo scorrimento delle graduatorie del precedente concorso, può ostacolare per noi poveri non-idonei la possibilita che indicano una nuova selzione?
        Bisognerebbe iniziare a studiare già da ora?
        Visto che siamo in tema...di possibilità e attese...pensate a qualche altra possibile opportunità di concorsa in altri istituti....previsioni per il 2008!!!

Commenta

ma spiegatemi una cosa: ma la possibilità che si sta realizzando di un veloce e lungo scorrimento delle graduatorie del precedente concorso, può ostacolare per noi poveri non-idonei la possibilita che indicano una nuova selzione?
          Bisognerebbe iniziare a studiare già da ora?
          Visto che siamo in tema...di possibilità e attese...pensate a qualche altra possibile opportunità di concorsa in altri istituti....previsioni per il 2008!!!
          Non credo proprio! Loro vogliono fare i concorsi!

Per gli altri enti, nel 2007 sono stati banditi diversi concorsi (2 all'inps, inail, difesa, istruzione) che si terranno quest'anno, quindi non credo che ne faranno altri...

Commenta

a parer mio i concorsi all'inail e all'inps sono una vera presa per i fondelli....milioni di persone a partecipare per un ridicolo numero di posti...per l'inail si prospettano 110000 domande...ridicolo per 404 posti e non parliamo della modalità di selezione assurda che presupporra l'assunzione nel 2010 con una elevatissima percentuale di raccomandazioni vista la elevata discrezionalità che ha il tema scritto...io pensavo che il mondo del lavoro era complicato ma non a questi livelli...il pubblico è affollato...ma la libera professione e ricolma di incertezze...

Commenta

molto probabile

Salve a tutti

benvenuto nel mondo dei concorsisti!

il concorso in AE è molto probabile perchè previsto dalla Finanziaria: art. 1 uno dei commi fra 345 e 350 (scusa non lo ricordo bene) dà facoltà all' AE di indire un nuovo concorso, che QUINDI si farà perchè AE è l'ente che predilige molto i concorsi (l'incazzatura di noi idonei ti sarà ormai evidente) per svecchiare e assumere forze nuove.. sul discorso del "vogliamo i migliori" meglio glissare

sul numero di 1000 - 1200 non abbiamo certezze, ma solo ipotesi, ma comunque, di sicuro, è previsto un piano triennale per assumere circa 5000 unità, quindi se vuoi provare l'avventura fiscale avrai diverse occasioni. un consiglio: se vuoi provare seriamente un ocnocrso fiscale, tieniti costantemente informato perchè il campo tributario è sempre in cambiamento, non c'e' solo la finanziaria a sconvolgere ma anche provvedimenti durante l'anno... quindi occhio.

non demoralizzarti se non passi al primo tentativo, perchè tanti raggiungono la meta, nonostate raccomandazioni, domande sfortunate... un ROMANO (direttore aE) che offende, magari senza renderesi conto, tantissimi idonei con le menate sui migliori, i più intelligenti ed altre sciocchezze.

studiare da subito?
              dipende: se sei nudo e credo di tributario, ti consiglio di si, perchè ci sono tante materie da studiare e devi imaprare, credo, le materie "non tue"es io di LEGGE, ho dovuto fare un ocrso accellerato di economia.. tra l'altro tutte le materie ti verranno chieste. AE predilige i quiz (lo ha fatto a suo tempo anche per assunz. a tempo ind.) dove ci sono domande per tutte le materie

per chiudere: in bocca al lupo pure a te!!

Commenta

grazie tante per la risposte esaustiva e in qualche verso anche incoraggiante. La mia voglia è quella di lavorare e la possibilità di un concorso veloce e semplice nella sua struttura di selezione mi invoglia ancora di più per iniziare a pensare e sperare in un nuovo concorso. Ma scusate se sono invadente..ma nel metre voi che fate...aspettate o lavorate ?

Commenta

grazie tante per la risposte esaustiva e in qualche verso anche incoraggiante. La mia voglia è quella di lavorare e la possibilità di un concorso veloce e semplice nella sua struttura di selezione mi invoglia ancora di più per iniziare a pensare e sperare in un nuovo concorso. Ma scusate se sono invadente..ma nel metre voi che fate...aspettate o lavorate ?
                  per adesso ho preferito provare concorsi, nonostante sia avv., ma se la situazione non si mettesse per il meglio mi dedicherò alla professione!

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                    per adesso ho preferito provare concorsi, nonostante sia avv., ma se la situazione non si mettesse per il meglio mi dedicherò alla professione!
                    Mi trovo nella identica situazione...Che dirti, caro collega, incrociamo le dita per entrambi...
                    AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Sto operando...
                    X