annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prestiti Inpdap Per I Cfl

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grande scaluzzi!! cmq come tassi fate abbastanza cag... si vede che la san paolo deve rientrare dai costi spesi per la gialappa's...

x ex tirocinante: ma questo fondo di previdenza non è come un fondo pensione di categoria per i dip. pubblici? te lo chiedo perchè io dovrei trasferire il tfr che ho accantonato nel fondo di categoria dove lavoravo prima..e si ci fosse un fondo pensione anche per i dip. dell'ae sarebbe tutto più semplice, ma mi sembrava di aver capito non ci fosse ancora niente. ciao e grazie!

Commenta

Non esistono ancora fondi pensione nel pubblico impiego (ad eccezione per il personale scolastico).
      E' un fondo previdenziale di vecchio tipo, istituito dal D.P.R. 211/1981, che ha riunito vari fondi previdenziali del personale dell'ex Ministero delle Finanze. Fondi simili esistevano in tutto il pubblico impiego, ma sono stati quasi tutti soppressi. Essenzialmente fornisce una integrazione al T.F.R./T.F.S.
      e sovvenzioni in particolari situazioni, soprattutto per le malattie (una sorta di mutua assicurazione sanitaria ante-litteram).
      Ci sono vari tentativi in atto per "metterci le mani", ma spero non venga toccato se non per ampliare l'aspetto di previdenza sanitaria che in parte già ha. Il sito è:
      http://www.fondoprevidenzafinanze.it

Commenta

molto chiaro, grazie!

Commenta

Sto operando...
        X