annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primi scorrimenti consiglio urgente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Info urgentissime!!

buona sera a tutti,
    chiedo cortesemente alcune info.

io sono uno degli "scorsi" e mi hanno chiamato per il 29/10

Ho fatto l'orale di avv. ieri e perciò avevo totalmente abbandonato il discorso AE
    Tuttavia, ora mi trovo a dover scegliere.

Perciò in primo luogo chiedo a chi già da tempo calca gli uffici dell'agenzia se:
    1) il lavoro è stimolante
    2) se ci sono reali possibilità di progresso economico e professionale
    3) se si può cambiare sede anche durante la formazione/lavoro

inoltre se qualcuno volesse essere così gentile da chiarire esattamente quale documentazione è necessario presentare alla stipula del contratto
    - il certificato di laurea in originale?
    - il certificato medico lo può fare anche il medico di base?

Ringrazio fin d'ora per la cortesia.

saludos

Commenta

io non lavoro

in ae, ma x quello che ho sentito dire a) progressioni in carriera difficili e non legate al merito. b) se fai l'avvocato, secondo me è più stimolante questa professione, che un lavoro di ufficio( x impegnativo che voglia essere).

quindi, se ami la professione e sei retribuito o riesci a campare, magari è meglio non buttarsi in ae.

diversamente, se x te è indifferente esercitare la libera professione o hai esigenze economiche(tutti dicono che lo stipendio di un f1 non è malaccio) accetta. poi magari altri saranno più precisi.

Commenta

Concordo su quanto detto da balubba e aggiungo che per le richieste sui trasferimenti durante il cfl non se ne parla e secondo quanto indicato nel Bando se ti confermano dopo la formazione devi restare altri 5 anni dove dicono loro .
        Cmq per i trasferimenti anzi tempo sono previste specifiche norme di legge che di preciso non conosco che stabiliscono i casi, xò (se non sbaglio) deve sempre esserci il via libera dell'ufficio che deve considerare le esigenze dell'ae.

Commenta

Però!
          Un'altra decine di rinunce e chiamano pure me;-)
          [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
          Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

per bucius999

scusa bucius, ma in che posizione sei in graduatoria?

Commenta

Hai visto scal?
              Mai disperare, saluti da bandecoro...

Commenta

La solita storia: nemmeno prendono servizio e già chiedono del trasferimento. Comunque, mi raccomando, appena arrivate non dimenticate di presentare domanda di concessione dei benefici della L.104/1992 per la vostra nonnina invalida che, sebbene già viva con 300 persone, solo voi siete in grado di assistere così avrete 1) 3 giorni di permessi retribuiti ogni mese e 2) graduatoria agevolata per i trasferimenti. Poi chiaramente pretendete le ferie dal 21 dicembre al 6 gennaio perchè siete lontani da casa ed è giusto che invece chi sia del luogo e "vede la mammina tutti i giorni"(cit.) si faccia la notte di capodanno in accertamento. Poi chiaramente non dimenticate di ammanigliarvi il dirigente, meridionale pure lui, ed avanzare già qualche pretesa sulle posizioni di responsabilità in ufficio perchè ovviamente solo voi avete il titolo di avvocato e avete studiato all'università più prestigiosa del mondo. Ah... benvenuti nel variegato mondo dei pubblici funzionari dove " tutto ci è dovuto ".

Commenta

Originariamente inviato da e-governance Visualizza il messaggio
                  La solita storia: nemmeno prendono servizio e già chiedono del trasferimento. Comunque, mi raccomando, appena arrivate non dimenticate di presentare domanda di concessione dei benefici della L.104/1992 per la vostra nonnina invalida che, sebbene già viva con 300 persone, solo voi siete in grado di assistere così avrete 1) 3 giorni di permessi retribuiti ogni mese e 2) graduatoria agevolata per i trasferimenti. Poi chiaramente pretendete le ferie dal 21 dicembre al 6 gennaio perchè siete lontani da casa ed è giusto che invece chi sia del luogo e "vede la mammina tutti i giorni"(cit.) si faccia la notte di capodanno in accertamento. Poi chiaramente non dimenticate di ammanigliarvi il dirigente, meridionale pure lui, ed avanzare già qualche pretesa sulle posizioni di responsabilità in ufficio perchè ovviamente solo voi avete il titolo di avvocato e avete studiato all'università più prestigiosa del mondo. Ah... benvenuti nel variegato mondo dei pubblici funzionari dove " tutto ci è dovuto ".

Ahhaha però

Commenta

Originariamente inviato da bucius999 Visualizza il messaggio
                    Perciò in primo luogo chiedo a chi già da tempo calca gli uffici dell'agenzia se:
                    1) il lavoro è stimolante
                    2) se ci sono reali possibilità di progresso economico e professionale
                    3) se si può cambiare sede anche durante la formazione/lavoro
                    1) dipende da cosa ti fanno fare. Alcuni lavori sono molto interessanti, altri noiosi e ripetitivi
                    2) solo per i raccomandati. Ti faccio un esempio: un tipo che si è sempre distinto per non fare assolutamente nulla, che ha sempre creato problemi ai colleghi perchè faceva fare tutto il lavoro agli altri, che entrava e usciva dall'ufficio quando gli pareva (senza che nessuno gli dicesse bah), da oggi è stato brillantemente promosso a direttore. E così il fannullone, arrogante ed incapace ora si prende pure "li sordi" (lui dice così...). E' uno schifo: solo per questo io me ne andrei via...
                    3) molto difficile

Commenta

Tutto vero, però neanche tutti gli avvocati fanno carriera, anzi; alcuni faranno sempre le stesse cose, ripetitive e noiosissime. Tutto il mondo è paese. Anche li, se si hanno buone prospettive (amicizie, etc.etc.) per diventare "qualcuno", allora propenderei per la libera professione, se poi ci si accontenta di essere un avvocato tanto per dire (di serie C), va bene tutto.

Commenta

Sto operando...
                      X