annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convocazione AE concorso statistica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Convocazione AE concorso statistica

ciao..
    ma nessuno ha avuto la convocazione in merito al colloquio per il concorso per statistici?

convocazione avuta...

ciao Auletta84,
    ho appena ricevuto la raccomandata contenente la convocazione per il colloquio!
    non ti nascondo che sono preoccupata: la commissione, le domande in materia fiscale mi spaventano abbastanza...
    mi sono appena inscritta a questo forum e non sono pratica! si vede?

Commenta

Ciao ma te su cosa ti stai preparando?
      io ho iniziato pochi giorni fa a farlo e sono molto in ansia perchè di economia ne conosco poco e di statistica non so che ripetere; tutto mi sembra troppo speciufico o troppo poco...(non so se riesci a capirmi)
      ma tu quando devi andare?
      io il 24...

ma sai come sarà?..cioè estrarremo delle domande o ce le faranno loro?..io non ho mai fatto un concorso di questo tipo quindi non so bene la procedura...

Commenta

domande per statistici

ciao Auletta84, io sono stata convocata x il 7 nov. tu il 24 ottobre? in bocca al lupo...non ho la più pallida idea di come sarà...immagino un colloquio tecnico, credo ci chiederanno soprattutto quello che sappiamo fare in base all'esperienza lavorativa maturata. di statistico conviene ripassare quello che viene maggiormente applicato lavorativamente parlando e che sappiamo meglio! io leggerò qualcuno degli studi che hanno effettuato all'ufficio studi dell'AE e che sono pubblicati sul sito...speriamo bene!

Commenta

per il 7?..beata te almeno hai un pò di tempo in più...
          cmq CREPI IL LUPO...
          credo saremo in tanti a partecipare visto che i colloqui si prolungano fino al 7...

Commenta

fammi sapere

ciao Auletta84,
            già saremo tantissimi...considerando i raccomandati e il numero esiguo di posti a disposizione, la vedo dura!!!fammi sapere come è andata...grazie
            buono studio

Commenta

Infatti..sono proprio quelli che mi preoccupano.. I RACCOMANDATI..perchè dato il tipo di concorso (cioè solo orale e così vago)..credo ce ne siano tanti e difficilmente "contestabili"..(proprio perchè è solo orale)...
              ciao e buono studio anche a te

Commenta

Ma Siamo Solo Noi???

però mi sembra strano che in questo forum ci siamo solo noi ad essere stati convocati...ma!!!
                staremo a vedere

Commenta

allora come è andata???

ciao Auletta84,
                  prova superata?
                  come è andata?
                  racconta, racconta...sono curiosa!!!

Commenta

Originariamente inviato da Orchideablu Visualizza il messaggio
                    ciao Auletta84,
                    prova superata?
                    come è andata?
                    racconta, racconta...sono curiosa!!!
                    Ciao Orchideablu,
                    animai questo topic settimane fa, poi per impegni pressanti, e perchè - non ho capito bene il motivo - spesso e volentieri non riesco a collegarmi al server di concorsi.it, non sono più tornato.
                    Visot che auletta84 dopo la sua prova si è eclissata, tenterò di risponderti io brevemente.
                    Ho sostenuto l'orale ieri. ) concorrenti, 8 presenti ed un assente ingiustificato.
                    La prova consiste in un orale in cui da un cestino ti sorteggi un foglietto su cui c'è scritto un numero arabo. A quel numero corrisponde un set di 3 domande a cui devi dare risposta: una per le materie quantitative, un'altra per quelle economiche, l'ultima per scienza delle finanze.
                    Se vuoi un esempio, a me sono capitate: la regressione lineare multipla, il ruolo degli investimenti nei conti nazionali, i controlli nell'imposizione tributaria.
                    Altre domande sentite (non molte perchè ero fuori durante gli altri orali): la stagionalità nelle serie storiche, le varie forme di mercato, i presupposti internazionali dell'IVA (?).
                    Poi c'è il colloquio in informatica (anche lì il tipo ti fa sorteggiare 3 domande, ma poi il discorso si allarga. A me domande tipo qual'è l'estensione dei file modello di Word, oppure come si cambia lo stile in Word, ma poi mi ha anche domandato come mai se io mi collego alla rete da casa mia, e lui da casa sua, abbiamo lo stesso IP (???)), e quello d'inglese (una chiacchierata sul più e sul meno e poi una lettura di un brano e la sua totale traduzione (io ho tradotto l'incipit della premessa della General Theory di Keynes).
                    Il primo giorno, 4 non idonei su 9. Il mio, non so, perchè, tanto per cambiare andavo di fretta e dopo l'orale sono andato via.
                    Buon weekend!

Commenta

Sto operando...
                    X