annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discriminati meridionali in Lombardia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma che noia sempre le solite cose! Quel comunicato ormai lo sappiamo a memoria , sto dicendo un 'altra cosa ,che anche se vi può essere una preferenza per i settentrionali ,è un dato di fatto che diversi meridionali , all'orale hanno preso voti più alti , quindi la storia che se sei meridionale il concorso non lo vinci non trovo riscontro alcuno nella realtà dei fatti

Commenta

Originariamente inviato da kenny78 Visualizza il messaggio
      Spiegatemi cosa vuol dire questo comunicato stampa dell'AE (che potete visionare anche sul sito dell'ae alla sezione comunicati stampa):

Settore Comunicazione Istituzionale
      Tel. 06 50545093-5098 – Fax 06 50762485 CALL CENTER 848.800.444
      E-mail: ae.ufficiostampa@agenziaentrate.it (tariffa urbana a tempo)
      COMUNICATO STAMPA
      Assunzione 500 funzionari
      per potenziare uffici Nord scegliendo i migliori
      La scelta di procedere all’assunzione di 500 funzionari, attivando la procedura del
      concorso anziché attingere alla graduatoria degli idonei del precedente concorso, è
      legata alla necessità di potenziare gli uffici del Nord selezionando i migliori giovani sul
      mercato.
      L’Agenzia delle Entrate ribadisce la legittimità della scelta del concorso in relazione ai
      rilievi contenuti in un articolo pubblicato sabato scorso da “Il Giornale”.
      Un obiettivo, quello di selezionare i migliori attingendo ad una platea assai ampia di
      candidati (rispetto alla precedente procedura per la quale viene chiesto lo scorrimento
      della graduatoria sono entrati nel mercato del lavoro altri 50.000 giovani laureati nelle
      materie attinenti alle competenze istituzionali dell’Agenzia), che non sarebbe stato
      possibile raggiungere ricorrendo al semplice scorrimento delle graduatorie degli idonei.
      Sarebbe stato, infatti, inevitabile attingere, data l’entità dello scorrimento, tra gli idonei
      che nella prova si sono collocati ai livelli bassi della graduatoria soprattutto nelle
      regioni del Nord dove è destinato il maggior numero di nuovi funzionari.
      L’Agenzia, inoltre, punta a stabilire un legame più stretto tra assunzioni e territorio per
      porre nelle migliori condizioni di operatività gli uffici che registrano una carenza
      strutturale rispetto alle esigenze funzionali.
      A tal proposito sono state avviate, in occasione dell’emanazione del nuovo bando di
      concorso, collaborazioni con le Università e azioni di promozione e di comunicazione
      specifiche volte a interessare i giovani più qualificati residenti nelle zone dove
      l’Agenzia registra le maggiori carenze.
      La nuova strategia vuole essere anche una risposta al fenomeno che vede spesso i nuovi
      assunti, vincitori di posti nelle regioni del Nord, presentare dopo pochi mesi domanda di
      trasferimento verso altre regioni.
      Attualmente in Lombardia, dove si concentra circa il 25 per cento della produzione della
      ricchezza nazionale, l’Agenzia riesce a dislocare soltanto il 12 per cento del proprio
      organico.
      E tra gli idonei del precedente concorso appena il 14 per cento di quelli collocatisi nella
      graduatoria della Lombardia, dove sono destinati 140 nuovi assunti, ha la residenza in
      quella regione.
      Roma, 31 luglio 2007

Ora se in via ufficiale dicono questo in via ufficiosa avranno quantomeno detto: i meridionali fuori dalle palle!

significa una sola cosa. Se sei meridionale e non sei raccomandato devi meritarne 3 di posti

se sei de posto anche se non sei raccomadato te ne basta meritarne solo 1

Tra l'altro il mio direttore regionale (lombardia) mi hanno riferito che vuole minimizzare il numero di meridionali al minimi indispensabile perchè in lombardia come ho ripetuto + volte appena uno viene assunto parte la richiesta di trasferimento al sud

Commenta

come sempre i tuoi pettegolezzi (roman )vengono smentiti dalla realtà dei fatti . Ho verificato che le cose non vanno come alcuni di voi vogliono far credere. Cmq continuare a spiegare a chi non vuole capire non ha senso è il mio ultimo intervento in questa inutile discussione

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
          come sempre i tuoi pettegolezzi (roman )vengono smentiti dalla realtà dei fatti . Ho verificato che le cose non vanno come alcuni di voi vogliono far credere. Cmq continuare a spiegare a chi non vuole capire non ha senso è il mio ultimo intervento in questa inutile discussione
          infatti quel comunicato l'ho scritto io. è un falso

Commenta

Originariamente inviato da roman Visualizza il messaggio
            infatti quel comunicato l'ho scritto io. è un falso
            tu sei stato bocciato, questo è evidente, altrimenti il tuo risentimento e accanimento patologico non si spiegherebbe , ma tanti meridionali sono riusciti a farcela ,questo è il dato di fatto , il resto sono squallidi pettegolezzi ,continua pure...

Commenta

da quello che ho potuto vedere mi sa che siamo quasi tutti meridionali...se davvero dovessero discriminarci mi sa tanto che quei 140 posti resterebbero vuoti!!!!!!Penasate che il giorno dello scritto nell'aula in cui mi trovavo eravamo quasi tutti pigliesi e calabresi...poi abbiamo anche il presidente del sud!Bah secondo me sono bagianate poi chi vivrà vedràc cmq credo che dovremmo smetterla con questo vittimismo o continueremo ad essere sempre discriminati; ci lamentiamo del sud perchè non c'è lavoro, non funzionano i servizi e quant'altro, poi andiamo al nord e ci lamentiamo perchè discriminati...che p...!

Commenta

Originariamente inviato da titty80 Visualizza il messaggio
                da quello che ho potuto vedere mi sa che siamo quasi tutti meridionali...se davvero dovessero discriminarci mi sa tanto che quei 140 posti resterebbero vuoti!!!!!!Penasate che il giorno dello scritto nell'aula in cui mi trovavo eravamo quasi tutti pigliesi e calabresi...poi abbiamo anche il presidente del sud!Bah secondo me sono bagianate poi chi vivrà vedràc cmq credo che dovremmo smetterla con questo vittimismo o continueremo ad essere sempre discriminati; ci lamentiamo del sud perchè non c'è lavoro, non funzionano i servizi e quant'altro, poi andiamo al nord e ci lamentiamo perchè discriminati...che p...!
                quoto in pieno, io ho fatto l'orale il 1° giorno e non sono stato discriminato affatto!!

Poi ricordo a tutti che sempre il 1° giorno il 30 che è stato messo (penso sia anaora l'unico) è andato meritatamente ad un ragazzo di Trapani, Più a sud di così!!!!!!!!!

Quindi invito tutti a pensare a studiare perché vi assicuro che chi studia e va bene all'orale prende il voto che merita!!!!!!!! (anke se la commissione si tiene un po' bassina con i voti con tutti)
                ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  tu sei stato bocciato, questo è evidente, altrimenti il tuo risentimento e accanimento patologico non si spiegherebbe , ma tanti meridionali sono riusciti a farcela ,questo è il dato di fatto , il resto sono squallidi pettegolezzi ,continua pure...
                  infatti io sono dentro e non sono raccomandato pur essendo del sud. come decine di colleghi entrati con me

da quando romano è diventato direttore la vita dei meridionali in AE è molto più dura

so in particolar modo in toscana

l'aria è cambiata

ora è molto più pesante

Commenta

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
                    quoto in pieno, io ho fatto l'orale il 1° giorno e non sono stato discriminato affatto!!

Poi ricordo a tutti che sempre il 1° giorno il 30 che è stato messo (penso sia anaora l'unico) è andato meritatamente ad un ragazzo di Trapani, Più a sud di così!!!!!!!!!

Quindi invito tutti a pensare a studiare perché vi assicuro che chi studia e va bene all'orale prende il voto che merita!!!!!!!! (anke se la commissione si tiene un po' bassina con i voti con tutti)
                    Speriamo bene, io sono ancora più a sud di Trapani.

Commenta

Malta?
                      Non ti preoccupare... se sei preparato e hai un pizzico di fortuna!
                      [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Sto operando...
                      X