annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

organizzazione aziendale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

organizzazione aziendale

mi sono resa conto, un po' studiando un po' raffrontando i contenuti del simone con il tenore delle domande estratte, che il manualone AE è assolutamente insufficiente per l'org aziendale.

ho visto, tra le edizioni simone, sia il compendio "elementi di organizzazione aziendale" sia quello di "programmazione e controllo di gestione"
    qualcuno li ha acquistati? quali? cosa mi consigliereste? sono un po' confusa
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]

Originariamente inviato da lapsus Visualizza il messaggio
    mi sono resa conto, un po' studiando un po' raffrontando i contenuti del simone con il tenore delle domande estratte, che il manualone AE è assolutamente insufficiente per l'org aziendale.

ho visto, tra le edizioni simone, sia il compendio "elementi di organizzazione aziendale" sia quello di "programmazione e controllo di gestione"
    qualcuno li ha acquistati? quali? cosa mi consigliereste? sono un po' confusa
    è avevi bisogno delle domande per capire che era poco esaustivi? Ormai , con l'esame alle porte, non credo convenga andarsi a riempire di nuove nozioni trascurando la ripetizione delle altre materie....

Commenta

lapsus, io penso che già sapere quello che c'è sul manuale non è poco...verremo interrogati da persone che molto probabilmente non hanno una formazione prettamente aziendalistica, tutt'altro...anche se l'amministrazione non fa altro che parlare di efficacia ed efficienza, poi sul campo le cose funzionano forse un pò diversamente

insomma, se capita una domanda di organizzazione, si può parlare un pò di tutto e il contrario di tutto, a differenza di tributario, amministrativo e commerciale

non preoccuparti, e guardati un pò la parte sulla contabilità industriale e l'analisi di bilancio per indici...

per quanto riguarda l'organizzazione aziendale pura, guarda magari su internet se trovi qualche pagina dove siano spiegate bene la differenziazione, focalizzazione, segmentazione, e qualche struttura d'azienda (per esempio struttura a matrice, multidivisionale)...

penso che i membri della commissione siano molto più preparati su altre materie, e dei concetti che ho scritto sopra esistono centinaia di pagine in rete dove vengono spiegati...slides messe in rete da professori, ricercatori...ed è brutto da consigliare, ma siccome non l'aveva ancora citata nessuno wickipedia!!!

le domande che fanno di organizzazione non sono le più preoccupanti, secondo me puoi tranquillizzarti

Commenta

indici di bilancio

ma con che grado di approfondimento si devono studiare sti cavolo di indici!?!?!
        come si fa a ricordarli tutti!?
        già è tanto se mi ricordo le 4 categorie principali!!! odio questa materia
        Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]

Commenta

Sto operando...
        X