annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio di commerciale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

dubbio di commerciale...

non vorrei dire 1 sciocchezza ma.... una volta mi sembra di aver letto qui che le società di capitali possono essere socie...delle società di persone? mi sembra alquanto strano,ma se qcn potesse darmi un riferimento normativo...Grazie!

mi pare anche a me

Anche a me pare di aver letto una cosa così però non ci ho dato peso. Adessocontrollo...

Commenta

Dopo la riforma del diritto delle società di capitali queste possono sicuramente essere socie di società di persone. Questo si desume dall'art. 2361, comma 2, c.c., che richiede la deliberazione dell'assemblea per l'assunzione di partecipazioni in altre imprese comportanti una responsabilità illimitata per le obbligazioni delle medesime.
      Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
      I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
      I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
        Dopo la riforma del diritto delle società di capitali queste possono sicuramente essere socie di società di persone. Questo si desume dall'art. 2361, comma 2, c.c., che richiede la deliberazione dell'assemblea per l'assunzione di partecipazioni in altre imprese comportanti una responsabilità illimitata per le obbligazioni delle medesime.
        si è vero. Anche a me sembrava "logicamente strano", cmq poi ho controllato ed è così, complimenti a marcos per la preparazione

Commenta

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
          non vorrei dire 1 sciocchezza ma.... una volta mi sembra di aver letto qui che le società di capitali possono essere socie...delle società di persone? mi sembra alquanto strano,ma se qcn potesse darmi un riferimento normativo...Grazie!
          Si... e lo hanno chiesto all'esame!
          [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Sto operando...
          X