annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Esperto grazie ho l'orale il 25...guarda non mi sento per niente preparato ma penso sia anche normale il tempo per studiare era poco, sto lavorando e inoltre ormai sono specializzato nelle autonomie locali....penso sia normale dopo un pò di anni che lavori in un comparto non é semplice cambiare amministrazione da un giorno all'altro...insomma ci proverò sicuramente ma non credo proprio sarà il concorso "della vita"

Commenta

Ne ho 31... da un po'! Quindi prima ci muoviamo con le firme e meglio è (facendo gli scongiuri poiché la graduatoria non è ancora uscita). Ti capisco... dopo 10 ore di lavoro vai a casa e apri R. Lupi: Diritto Tributario... non è possibile! Cmq io all'inizio ero molto scettico, poi è andata abbastanza bene!
      [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

beh sono molto contento per te Esperto vedrai che firmete il contratto in fretta!

a dire il vero non sto utilizzando il lupi, non avrebbe senso ormai....sto utilizzando il compendio della simone...onestamente la mia vita é già incasinata di per sé, quest'orale é solo una cosa IN PIU' rispetto alla mole di impegni quotidiana! :-)

Commenta

Si, si dicevo per dire qualunque cosa di tributario.
          Cmq una buona dose di **** (che non guasta mai) nella pesca delle domande e tutto diventa possibile. Pensa a quanto sarà meglio quando tutto sarà finito! Buonanotte.
          [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Per Angelita

Originariamente inviato da angelita Visualizza il messaggio
            ASCOTA ESPERTO DEL C....!
            PER QUANTO RIGUARDA TUTTI GLI IDONEI NON MI PUOI DIRE CHE E' GENTE PREPARATA!
            IL CONCORSO L'HO FATTO PURE IO ED HO VISTO CON I MIEI OCCHI QUANTO POCO SANNO GLI IDONEI.
            NON REPLICARE PERCHE' HAI TORTO MARCIO!
            Se hai fatto il concorso o l'hai vinto o sarai idonea anche tu, oppure non sei nemmeno idonea!
            Come puoi generalizzare così e dire che gli idonei non sono gente preparata! Secondo te tra il l'ultimo posto utile e il primo idoneo, magari a parimerito ed escluso perché è più vecchio che cambia?
            e tra quello che è dentro con 50,50 e quello che è fuori di 40 posizioni perchè ha preso 50,00 che cambia? Secondo te e il tuo sano ragionamento uno che ha preso 50,50 è preparato, e uno che ha preso 50,00 non è preparato? Dovresti andarti a leggere i voti delle varie guaduatorie e poi ne riparliamo! E poi, come diceva L'Esperto o amgspa (non ricordo)...se sono idonei non vincitori, alla lettera vuol dire che sono in grado di lavorare per i compiti richiesti, ma non si sono classificati in posizione utile in base ai posti disponibili!
            Poi se vogliamo discutere del fatto che tu hai visto gente che ha fatto scena muta ed è stato dichiarato idoneo questa sicuramente è l'eccezione, non la regola!
            Miky

Commenta

beata ignoranza!

caro giuppo e cari amici idonei 2006 avete tutta la mia solidarietà e mi sorprendo della differenza culturale con i nuovi pseudoconcorsisti (gente che partecipa ad un concorso che non ha alcuna ragione di esistere!)!

... e la cosa che mi fa ridere di più è che quel Visco ha detto che il nuovo concorso è stato indetto per effettuare una migliore selezione... e meno male!!! dovrebbe dare un'occhiata a questa discussione... d'altronde, si sa, più passano gli anni e più diminuisce la gente veramente preparata, leggasi laureati vecchio ordinamento, ed aumentano gli impreparati, leggasi laureati(?) nuovo ordinamento!

cmq, voi nuovi idonei, penso, non riuscirete nemmeno a mettere su un c.... di comitato ed a farvi ricevere da qualche politico... sempre se non sbattete il muso agli orali!

Commenta

Originariamente inviato da slevinkelevra Visualizza il messaggio
                caro giuppo e cari amici idonei 2006 avete tutta la mia solidarietà e mi sorprendo della differenza culturale con i nuovi pseudoconcorsisti (gente che partecipa ad un concorso che non ha alcuna ragione di esistere!)!

... e la cosa che mi fa ridere di più è che quel Visco ha detto che il nuovo concorso è stato indetto per effettuare una migliore selezione... e meno male!!! dovrebbe dare un'occhiata a questa discussione... d'altronde, si sa, più passano gli anni e più diminuisce la gente veramente preparata, leggasi laureati vecchio ordinamento, ed aumentano gli impreparati, leggasi laureati(?) nuovo ordinamento!

cmq, voi nuovi idonei, penso, non riuscirete nemmeno a mettere su un c.... di comitato ed a farvi ricevere da qualche politico... sempre se non sbattete il muso agli orali!
                Infatti tra noi e voi non c'e paragone.

Commenta

Originariamente inviato da Miky Visualizza il messaggio
                  Hai detto delle cose sacrosante cara sil80...è il post migliore e più maturo di tutti quelli che ho letto in questo forum dal 2004 ad oggi!
                  Io sono daccordo con tutto quello che hai detto ma permettimi di spiegarti una cosa sola: ti parlo della storia degli idonei!
                  Gli idonei non sono tutti dei pazzi scellerati arroganti che pretendono delle cose totalmente campate per aria! Io sono daccordo che non si può pretendere un totale scorrimento delle graduatorie, sarebbe a dir poco ridicolo che uno si avvalga della sola idoneità per vincere un concorso! Però siccome ci vuole misura in tutte le cose, chi contesta lo fa solo perchè si è avuto un eccesso dovuto a capricci politici insostenibili! Vuoi sapere perché non ci sono stati scorrimenti? E perché nei precedenti concorsi dal 2001 al 2004 hanno scorso le graduatorie, a volte anche interamente?!
                  Perché quei concorsi sono stati banditi tutti sotto lo stesso governo (Governo Berlusconi) e questo nuovo concorso è stato bandito sotto un nuovo governo (Governo Prodi) che non ha nessun interesse ad assecondare ciò che è stato fatto dal governo nemico nè quindi ad assumere gli idonei di quel concorso nella fattispecie, perché ognuno pensa hai fatti propri, e ognuno ha da sistemare chi dice lui! Io non ne sto facendo una questione politica nel senso che non mi sto schierando politicamente essendo apolitico, quindi per me o un governo o l'altro, fanno tutti parte della stessa feccia! Io ti dico così perché anch'io (se non si era capito) sono un idoneo A.E. dell'anno scorso, e sono anche idoneo alle Dogane, e sia ad A.D. che ad A.E. ho risposto obiettivamente bene a 3 domande su 3 (compresa quella di statistica sull'inferenza, materia in cui i più hanno i loro problemi)!
                  Alle Dogane la storia è ancora più assurda delle Entrate: è risaputo che le Dogane a fronte della necessità stimata di circa 12000 dipendenti ha tra le sue fila solo 9000 persone circa, quindi è 3000 persone sotto organico...il concorso da 150 in tutta Italia dell'anno scorso è stato il primo dell'era "Agenzia delle Dogane" in quanto il precedente risaliva al 1998 ed era per solo 50 posti in tutta Italia e poi, siccome si vergognavano dato che i 50 non bastavano neanche a fare il minimo indispensabile, l'anno dopo (1999) scorsero l'intera graduatoria, cioè altre 50 persone e quindi ne presero 100 (bada, in tutta Italia)! Ed è scritto tutto nella sezione concorsi sul sito delle Dogane!
                  L'anno scorso, dopo varie rinunce di persone che avevano vinto il contemporaneo concorso A.E. e di quelli chiamati a fare gli Ispettori del lavoro, ci furono diversi scorrimenti in A.D. in tutte le regioni, tra marzo e il 28 luglio 2006 (data di scadenza del progetto annuale che aveva dato la possibilità alle dogane di fare quel concorso)...percui le graduatorie formatesi appena 4/5 mesi prima rimasero bloccate come lo sono tutt'ora, nonostante la richieste delle Direzioni Compartimentali Regionali Dogane che continuano a chiedere tuttora la possibilità di assumere ulteriore personale per coprire i 3000 dipendenti mancanti...ecco perché si parlava di scorrimenti degli idonei A.E. in A.D....io ci ho parlato personalmente con la dirigente A.D. dell'Emilia Romagna e lei stessa mi ha detto che è da tempo che hanno fatto richiesta per altro personale ma non sbloccano niente....e intanto c'è chi compie 32 anni e viene tagliato fuori per questo dolce far niente...chi continua ad andarsene dalle Dogane come in Emilia Romagna, dove a fronte di 20 posti messi a concorso, da novembre 2006 sono 18 quelli che vi lavorano in quanto i 2 che hanno fatto il concorso con me e tra il 28 luglio 2006 e novembre 2006 hanno trovato altri lavori e si sono licenziati, non sono stati sostituiti, e quindi ci sono i soldi stanziati per pagare altri 2 stipendi come da progetto, e le persone non vengono chiamate...ed una di quelle sono proprio io! Io grazie a Dio un lavoro ce l'ho, al mio paese, e sto proprio bene, quindi avrei anche delle difficoltà se mi dovessi trovare a scegliere se andarci o restare al mio paese...ma molti non sono fortunati come me, ed è per questo che protestano!
                  Adesso scusami, non era una polemica nei tuoi confronti la mia, volevo solo raccontare alcune delle ragioni degli idonei, A.E., A.D., e qualsiasi altro idoneo in Italia!
                  Poi sono daccordo con te, che se la gara (il concorso) lo perdi, ti rimbocchi le maniche e ti dai da fare, che qualcos'altro da fare lo trovi, e la prossima volta al concorso andrai con l'esperienza sul groppone!
                  Ohhh! finalmente un idoneo con cui si può parlare con calma e pacatezza di queste cose...già solo per questo, grazie!
                  però permettimi di farti notare:
                  1.Dici che questo concorso ha motivazioni politiche. Ma i politici che stanno sostenendo il vostro comitato sono anche di sinistra...il che non potrebbe essere se fosse come tu dici, no?
                  2.Anche se tu avessi ragione, e Prodi avesse detto a Visco di dire a Massimo Romano di indire un nuovo concorso alla faccia di Tremonti, le motivazioni politiche alla base di questo sarebbero state biasimabili quanto quelle che spingono altri politici ad appoggiare la vostra causa solo per fare una questua di voti.
                  3.Quanto al discorso sulla preparazione, io non credo affatto che tra un 50,50 ed un 50 ci siano differenze abnormi.Ma la gente rimasta fuori con voti alti si trova nelle regioni con pochi posti. L'anno scorso in Lombardia gli ultimi hanno preso 47 e qualcosa.credo sia un pò diverso.Ora, magari un concorrente con una preparazione da 50 becca una domanda sfigata e prende 47, ma non può essere certo così per tutti.
                  4.Come ho detto più di una volta, capisco le vostre ragioni. ma i post di molte persone (che, magari, prendono informazioni dal forum senza scrivere mai niente, intanto che studiano per l'orale di "un concorso che non dovrebbe nemmeno esistere"...e allora che ti studi?)trasudano arroganza.Tu sei il primo/a cui del quale ho letto un intervento un pò più educato e pacato.Sembra quasi che dovremmo vergognarci di esistere...e perchè?Non devo certo dirlo a te, ma le lezioni di educazione civica proprio non si possono sentire.
                  grazie e scusami.buonanotte

Commenta

Originariamente inviato da slevinkelevra Visualizza il messaggio

Forse, ma è certo che se in finanziaria inseriscono un comma ad hoc per voi deve valere pure per noi.
                    Gabriele

Commenta

Preferisco Studiare Piuttosto Che Entrare Con Un Ricorso O Perche' Conosco Un Politico!
                      C'e' Chi Conferma Come Me Che Molti Idonei Hanno Fatto Scena Muta!
                      Allora Non Me Le Invento Le Cose, Non Sono Pazza Riporto Solo Il Vero!
                      Comunque Io Non Dico Che Tutti Gli Idonei Non Vanno Presi Ma Solo Quelli Che Hanno Preso Un Voto Decente Circa 50 Meritano Di Essere Assunti.
                      Non Si Puo' Assumere Cani E Porci!
                      Io Quest'anno Ho Fatto L'orale In Umbria E Mi Hanno Bocciata Anche Se Avevo Risposto A 2 Benino E 1 Molto Bene.il Presidente Appena Vedeva Che Sapevo L'argomento Estratto Mi Cambiava Domanda.comunque Su 33 Ne Sono Passati 15 E Con Voti Bassi.

Commenta

Sto operando...
                      X