Secondo voi cosa starà facendo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il silenzio di scaluzzi
Comprimi
X
-
gianl
Una volta la gente discettava sulla teodicea ed il silenzio di Dio....
A parte gli scherzi, forse starà facendo quello che devo fare io: studiando!
-
Ho sempre pensato che fossi uno dei più "dotti" tra i forumisti... ma aver colto il riferimento... tanto di cappello!
Beh ora basta complimenti, vai a studiare![FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggioHo sempre pensato che fossi uno dei più "dotti" tra i forumisti... ma aver colto il riferimento... tanto di cappello!
Beh ora basta complimenti, vai a studiare!
Ora un'altra serata a studiare.
Mi togli una curiosità, visto che hai sostenuto già due orali all'AE? A tuo avviso i limiti per le esenzioni, le scadenze ed altre cose "numerarie" sono importanti? Cioè, stanno lì a chiederti analiticamente queste cose, o si accontentano di una buona esposizione induttiva degli argomenti?
Voglio capire se cercano di valutare la persona oppure se si basano solo sull'aspetto nozionistico.
Grazie!
Commenta
-
Che brutta domanda! La base è sicuramente l'esposizione induttiva. Poi ci sono i numeri da sapere: ad es. se le sanzioni in caso di conciliazione giudiziale sono ridotte ad un terzo lo devi sapere, qual'è il dpr del tuir lo devi sapere. Non che ti boccino per questo, però il voto cala. Poi ci sono le domande per l'eccellenza tipo: "qual'è l'articolo di legge che prevedeva l'utlrattività delle disposizioni tributarie?", se rispondi a questa prendi 28, 29...
Purtroppo ho visto che ad una concorrente hanno chiesto un scrittura in PD... volevano sapere proprio la scrittura....
Quindi... minimo sapere l'argomento induttivamente, meglio conoscere le principali scadenze e riduzioni... ottimo rispondere alla domanda difficile che ti viene posra allo scopo di darti il voto che spicca sulla media.[FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Commenta
-
gianl
-
gianl
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioEilà, i complimenti sono sempre ben accetti! Grazie!
Ora un'altra serata a studiare.
Mi togli una curiosità, visto che hai sostenuto già due orali all'AE? A tuo avviso i limiti per le esenzioni, le scadenze ed altre cose "numerarie" sono importanti? Cioè, stanno lì a chiederti analiticamente queste cose, o si accontentano di una buona esposizione induttiva degli argomenti?
Voglio capire se cercano di valutare la persona oppure se si basano solo sull'aspetto nozionistico.
Grazie!
1) comprensione dell'argomento
2) capacità di esposizione corretta
3) buona padronanza del linguaggio tecnico
4) valutazione della padronanza degli aspetti pratici (che vuol dire ricordarsi i termini di scadenza per la presentazione di una dichiarazione, quelli di decadenza per accertamenti e riscossioni...)
5) capacità di saper correlare gli argomenti
6) buona impressione nel modo di presentarti, di come sai controllare l'emozione e la tensione
tutto il resto non conta
se sai il numero di un articolo e poi non ti ricordi bene l'argomento, non vale a nulla ricordarti l'articolo
se sai che l'azione revocatoria si chiama anche pauliana e non ti ricordi che nella revocatoria si ha inefficacia relativa ...penso che sia inutile
Commenta
-
Bò magari potete provare a domandare a chi l'ha visto
Spero che sia andato "in ritiro" , ma questa assenza prolungata mi fa temere che le cose non gli siano andate come auspicato , il chè spiegherebbe anche la poca voglia di continuare a parlare del concorso . Ovviamente spero di sbagliarmi...
Commenta
Commenta