annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione dell'UNICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Presentazione dell'UNICO

Ragazzi, ho un dubbio sulla presentazione dell'UNICO da parte delle persone fisiche:
    i contribuenti obbligati alla presentazione della dichiarazione unificata sono coloro che sono tenuti ad effettuare ALMENO due dichiarazioni tra quelle dei redditi, dell'iva e dell'irap.
    Ma se un contribuente deve presentare SOLO la dichiarazione dei redditi, e non anche la dichiarazione iva e quella irap, non deve comunque utilizzare il modello unico??

Chi mi aiuta?

Originariamente inviato da Hyper78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho un dubbio sulla presentazione dell'UNICO da parte delle persone fisiche:
    i contribuenti obbligati alla presentazione della dichiarazione unificata sono coloro che sono tenuti ad effettuare ALMENO due dichiarazioni tra quelle dei redditi, dell'iva e dell'irap.
    Ma se un contribuente deve presentare SOLO la dichiarazione dei redditi, e non anche la dichiarazione iva e quella irap, non deve comunque utilizzare il modello unico??

Chi mi aiuta?
    Può utilizzare il modello 730.

Commenta

Originariamente inviato da Hyper78 Visualizza il messaggio

Chi mi aiuta?
      si, a meno che non si tratti di lavoratore dipendente o pensionato che può assolvere la dichiarazione avvalendosi dell'assistenza fiscale mediante il modello 730
      Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]

Commenta

Presentera' Il Modello 730 Se Ha Un Sostituto D'imposta, Altrimenti Presentera' L'unico.

Commenta

Originariamente inviato da lapsus Visualizza il messaggio
          si, a meno che non si tratti di lavoratore dipendente o pensionato che può assolvere la dichiarazione avvalendosi dell'assistenza fiscale mediante il modello 730
          Ad essere ancora più precisi, i dipendenti o pensionati che possiedono anche redditi da lavoro autonomo e/o d'impresa non possono utilizzare il 730.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
            Ad essere ancora più precisi, i dipendenti o pensionati che possiedono anche redditi da lavoro autonomo e/o d'impresa non possono utilizzare il 730.
            esatto, l'unico è comunque obbligatorio per coloro che dispongano di redditi d'impresa o di lavoro autonomo
            Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]

Commenta

Purche' Il Reddito Da Lavoro Autonomo Non Derivi Da Un'attivita' Esercitata Senza Partita Iva (occasionale), In Questo Caso Se Il Soggetto Ha Anche Un Sostituto D'imposta Potra' Utilizzare Il Modello 730.

Commenta

Grazie ragazzi, adesso mi è chiaro...in sostanza per i soggetti tenuti a presentare almeno due dichiarazioni tra quelle dei redditi iva e irap la presentazione dell'unico è un obbligo. Invece i soggetti che devono presentare solo la dichiarazione dei redditi posso presentare, in alternativa all'unico, il modello 730, ma solo se si avvalgono dell'assistenza fiscale.

Commenta

Clap clap clap! Bravi!
                  [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Sto operando...
                  X