annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Integrazioni Al Simone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Integrazioni Al Simone

Apro questa discussione affinchè ognuno di noi segnali alcuni argomenti (di ogni materia) importanti "saltati" dal Simone.

Ad esempio ho notato che nel paragrafo sull'imposta di registro manca ogni riferimento agli Artt. 20 e 21 del D. Lgs. n. 131/1986 sulla interpretazione degli atti e sugli atti che contengono più disposizioni.

Quando ho fatto l'esame di diritto tributario all'università il prof ci teneva moltissimo a questi articoli e praticamente li chiedeva in media ad un candidato su 2!!!
    Addirittura ci fece studiare 3 sentenze (lunghissime) della cassazione...

Voi avete trovato altre "dimenticanze" nel Simone
    in diritto tributario ma anche nelle altre 8 materie?

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
    Apro questa discussione affinchè ognuno di noi segnali alcuni argomenti (di ogni materia) importanti "saltati" dal Simone.

Ad esempio ho notato che nel paragrafo sull'imposta di registro manca ogni riferimento agli Artt. 20 e 21 del D. Lgs. n. 131/1986 sulla interpretazione degli atti e sugli atti che contengono più disposizioni.

Quando ho fatto l'esame di diritto tributario all'università il prof ci teneva moltissimo a questi articoli e praticamente li chiedeva in media ad un candidato su 2!!!

Amico mio assolutamente si...però se volessi indicare le mancanze per ogni materia dovremmo fare il "veglione" e non è il caso ...

Commenta

Commerciale:segni distintivi solo 1 pagina, brevetti(non c'è nulla, a proposito, li hanno mai chiesti?), responsabilità degli amministratori(insider trading, ecc.)...ma è impossibile per me integrarli...

Civile:matrimonio e riconoscimento di figlio naturale(li hanno chiesti in passato?)

Tributario:fare i redditi d'impresa sulla paginetta Simone è un suicidio..

Commenta

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
        Commerciale:segni distintivi solo 1 pagina, brevetti(non c'è nulla, a proposito, li hanno mai chiesti?), responsabilità degli amministratori(insider trading, ecc.)...ma è impossibile per me integrarli...

Civile:matrimonio e riconoscimento di figlio naturale(li hanno chiesti in passato?)

I brevetti di commerciale non li hanno mai chiesti o almeno non ci sono nelle liste che hanno inserito nelle varie discussioni.
        Nemmeno la resp degli amministratori.
        X civile, viste le domande degli altri anni, non credo chiedano il diritto di famiglia..

I redditi di impresa vanno integrati sì..
        Anche quelli fondiari a mio avviso..

Sulle materie economiche nessuno saprebbe indicare qualche importante integrazione?

Commenta

In linea teorica hai ragione, ma all'atto pratico non credo ci si debba far prendere dal dubbio ipebolico
          La responsabilità degli amministratori di una spa e correlarla all'insider trading presuppone lo studio del TUF. Quindi tocca studiarsi anche le direttive comunitarie MAD e, in particolare, MiFid, che da settembre stravolgerà il TUF ed i compiti istituzionali della Consob stessa (basti pensare che cade l'obbligo di accentramento del mercato finanziario). A questo punto perchè non studiare pure il TUB? Così diventa doveroso sapere cosa prevede Basilea 2...continuando così non se ne esce più!

Commenta

I brevetti di commerciale non li hanno mai chiesti o almeno non ci sono nelle liste che hanno inserito nelle varie discussioni.
            Nemmeno la resp degli amministratori.
            X civile, viste le domande degli altri anni, non credo chiedano il diritto di famiglia..

I redditi di impresa vanno integrati sì..
            Anche quelli fondiari a mio avviso..

Sulle materie economiche nessuno saprebbe indicare qualche importante integrazione?
            allora per scienze delle finanze, credo sia importante integrarie tutta la prima parte, quella diciamo "storica ". Per organizzazione e contabilità tutto è trattata in modo molto sintetico per cui un testo più approfondito per l'intera materia non credo sarebbe male

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
              In linea teorica hai ragione, ma all'atto pratico non credo ci si debba far prendere dal dubbio ipebolico
              La responsabilità degli amministratori di una spa e correlarla all'insider trading presuppone lo studio del TUF. Quindi tocca studiarsi anche le direttive comunitarie MAD e, in particolare, MiFid, che da settembre stravolgerà il TUF ed i compiti istituzionali della Consob stessa (basti pensare che cade l'obbligo di accentramento del mercato finanziario). A questo punto perchè non studiare pure il TUB? Così diventa doveroso sapere cosa prevede Basilea 2...continuando così non se ne esce più!

Infatti non mi farò niente di tutto questo e mi affiderò al Simone, tranne per tributario(anche perchè ho calcolato solo 4 giorni per civile e commerciale

Commenta

Infatti non mi farò niente di tutto questo e mi affiderò al Simone, tranne per tributario(anche perchè ho calcolato solo 4 giorni per civile e commerciale
                Sono indiscreto se ti chiedo dove e quando hai l'esame?

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  Sono indiscreto se ti chiedo dove e quando hai l'esame?
                  Roma, fine settembre...consigli?

Commenta

Roma, fine settembre...consigli?
                    Così posta la domanda è molto generica ,potrei scrivere per ore , magari se mi dici ,in particolare ,se ti riferisci a qualche materia , ai tempi di studio , a cosa approfondire etc... posso cercare di darti una risposta e/o consiglio più mirato. (nel mio piccolo...)

Commenta

Sto operando...
                    X