annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

livello preparazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da valeria-Ge79 Visualizza il messaggio
    non mi entra più un accidenti in testa!!! e se mi comprassi il ginseng o qulache altra pastiglia per la memoria? consigli? ...ormai non so più a che santo votarmi...mi scappa pure una risatina isterica...
    Come hai fatto a leggermi nel pensiero? E' così sottosopra che sei stata davvero abile!

Ebbene io penso proprio che mi prendere un Acutil Multivitaminico: diventerò come Pico della Mirandola!!

(se se, come no!)

Commenta

non mi entra più un accidenti in testa!!! e se mi comprassi il ginseng o qulache altra pastiglia per la memoria? consigli? ...ormai non so più a che santo votarmi...mi scappa pure una risatina isterica...
      io non so più cosa fare; la pasta la faccio bollire nella redbull con la speranza che mi spuntino le aliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. ma mi sa che è il mio cervello ad essere bollito, comunque l'11 settembre è vicino e anche se i ricordi di questa data mi fanno pensare ad altro spero di non finire come le torri gemelle.
      in bocca al lupo a tutti e speriamo bene

Commenta

Sembra talco... ma non è
        serve a darti l'allegria!
        [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggio
          [ATTACH]281[/ATTACH]
          Sembra talco... ma non è
          serve a darti l'allegria!
          ... si avvicina l'inverno! quanta neve vuoi quest'anno?

Commenta

ragazzi mi rincuora vedere che c è tanta gente non sicura....io 2 giorni fa avevo deciso di non fare l orale non perchè non stia studiando, ma è la prima volta che arrivo ad un orale ed ho troppa fifa di una clamorosa figura di cacca nel caso in cui dovessi pescare una domanda a me ignota!!!!!per fortuna son quasi rinsavito e proseguo l inesorabile corsa!!!

Commenta

Originariamente inviato da pifff77 Visualizza il messaggio
              ragazzi mi rincuora vedere che c è tanta gente non sicura....io 2 giorni fa avevo deciso di non fare l orale non perchè non stia studiando, ma è la prima volta che arrivo ad un orale ed ho troppa fifa di una clamorosa figura di cacca nel caso in cui dovessi pescare una domanda a me ignota!!!!!per fortuna son quasi rinsavito e proseguo l inesorabile corsa!!!
              anche io.... ieri soprattutto faceva un caldo qui a Napoli insopportabile
              oggi hanno detto in televisione che ieri con l'umidità percepivamo 45 gradi
              io ero nel bel mezzo del pomeriggio a studiare e ti assicuro che mi ricorderò questo giorno
              stavo uscendo fuori di testa.... anche l'acqua era calda.. non tirava un alito di vento
              e io ripetevo l'azione surrogatoria... non ce la facevo più
              anche io ho studiato ma se avessi più tempo sarei molto più sicuro di fare un orale decente
              spesso mi sento di ottimo umore...altre volte basta poco per andare in tilt

quando all'università si studia per un esame e c'è un argomento ostico tu ti siedi e te lo leggi con calma, telefoni a qualche amico, lo cerchi da altri libri ecc... ma c'è tempo! ora con tutte queste materie che ci sono da fare invece basta un argomento che non ricordi bene o qualche argomento che ti fa perdere tempo e ti manda in tilt
              la testa inizia a fare:
              1) quanti giorni mancano?
              2) ce la faccio a ripetere tutto?
              3) chissà che materie mi escono!
              4) speriamo che non mi esce qualche stronxxata dopo tutta questa fatica e aver imparato tutte le imposte mi pesco una domanda su "le conseguenze fiscali del lavoro nero"
              5) c'è quella materia li che vorrei proprio che non uscisse
              6) quelle cose che ho ripetuto la settimana scorsa me le ricordo? Avrò il tempo di ripeterle?
              7) qualcosa mi ripeterò nel treno
              8) speriamo che non faccio di quelle figure di mer...a pazzesche scene mute dopo aver studiato tutto questo tempo
              9) mi rilasso un pò o devo studiare sempre?
              10) se esco stasera e mi ritiro tardi domani non riesco a studiare

Commenta

Originariamente inviato da sole nero Visualizza il messaggio
                anche io.... ieri soprattutto faceva un caldo qui a Napoli insopportabile
                oggi hanno detto in televisione che ieri con l'umidità percepivamo 45 gradi
                io ero nel bel mezzo del pomeriggio a studiare e ti assicuro che mi ricorderò questo giorno
                stavo uscendo fuori di testa.... anche l'acqua era calda.. non tirava un alito di vento
                e io ripetevo l'azione surrogatoria... non ce la facevo più
                anche io ho studiato ma se avessi più tempo sarei molto più sicuro di fare un orale decente
                spesso mi sento di ottimo umore...altre volte basta poco per andare in tilt

quando all'università si studia per un esame e c'è un argomento ostico tu ti siedi e te lo leggi con calma, telefoni a qualche amico, lo cerchi da altri libri ecc... ma c'è tempo! ora con tutte queste materie che ci sono da fare invece basta un argomento che non ricordi bene o qualche argomento che ti fa perdere tempo e ti manda in tilt
                la testa inizia a fare:
                1) quanti giorni mancano?
                2) ce la faccio a ripetere tutto?
                3) chissà che materie mi escono!
                4) speriamo che non mi esce qualche stronxxata dopo tutta questa fatica e aver imparato tutte le imposte mi pesco una domanda su "le conseguenze fiscali del lavoro nero"
                5) c'è quella materia li che vorrei proprio che non uscisse
                6) quelle cose che ho ripetuto la settimana scorsa me le ricordo? Avrò il tempo di ripeterle?
                7) qualcosa mi ripeterò nel treno
                8) speriamo che non faccio di quelle figure di mer...a pazzesche scene mute dopo aver studiato tutto questo tempo
                9) mi rilasso un pò o devo studiare sempre?
                10) se esco stasera e mi ritiro tardi domani non riesco a studiare

Ci sono delle domande veramente ostiche questo è vero , ma credo siano una minoranza. Anche domande ostiche possono trovare una riposta , bisogna tener presente che almeno per tributario , credo praticamente tutti andremo all'esame avendo fatto tutto il programma . Certo la domanda più dettagliata può capitare ma nel 99 per certo dei casi , sono convinto sia rinconducibile ad un argomento a noi noto.
                Per il resto , mi ritengo costante nello studio , ma le pause sono importanti.
                La sera il mio modesto consiglio è di chiudere i libri ed uscire, o almeno non studiare. Poi , vi è pure chi ama studiare di notte, ma anche loro avranno le giuste pause.

Commenta

comunque vada sarà un successo

Ragazzi io non mi sento per niente preparato e onestamente non credo che riuscirò a passare l'orale...ci proverò senza troppe paranoie, a tentarlo, ma la cosa più importante non é certo l'orale...questo orale! Io ho fatto tanti concorsi...alcuni li ho persi altri li ho vinti, questo é solo UN concorso...ma chissà quanti altri dovrò affrontarne nella mia vita. Per cui anche se non mi sento preparato non bisogna mai mettere la testa sotto terra come fanno gli struzzi, ma bisogna sempre affrontare la vita in qualsiasi situazione bella o brutta che sia. Mi farò una figura di m. se non saprò rispondere alle domande? E allora? chi se ne frega! sapete quante figure di m ci faremo nella vita? Migliaia di volte! però tante altre volte riusciremo anche a vincere.

Se posso lasciare un consiglio a tutti, vi dico una cosa: NON ESISTE IL "CONCORSO DELLA VITA". Perché anche quando avremo 50 anni saremo ancora lì sui libri a fare concorsi! Il concorso pubblico per me é come una droga, ho iniziato anni fa e non credo smetterò mai. Non bisogna mai fossilizzarsi su "un posto". Bisogna sempre tentare di fare TUTTI i concorsi, perché é l'unico modo per tenersi allenati. Quindi siamo arrivati all'orale. Ci saranno persone che si sentono preparate, altri così così altri per niente, chi se ne frega! ci proviamo tutti, ma senza troppe seghe mentali, non fossilizziamoci troppo su UN concorso...io anche se vincessi questo concorso continuerei a fare altri concorsi in altre amministrazioni, oppure concorsi interni, insomma non é mai finita!

Commenta

sul fatto di non fossilizzarsi su di 1 unico concorso sono d'accordo con te , anche perchè i risultati possono essere frutto di 1 serie di fattori , per cui potrebbe facilmente capitare di ottenere i migliori risultati proprio dove meno lo si attendeva. Non ho, invece, tutta questa voglia di passare la vita a fare concorsi . Se vinco un concorso per un posto che mi aggrada , non credo che starò a studiare per altri , salvo passati i 5 anni provare il concorso per dirigente

Commenta

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
                      Ragazzi io non mi sento per niente preparato e onestamente non credo che riuscirò a passare l'orale...ci proverò senza troppe paranoie, a tentarlo, ma la cosa più importante non é certo l'orale...questo orale! Io ho fatto tanti concorsi...alcuni li ho persi altri li ho vinti, questo é solo UN concorso...ma chissà quanti altri dovrò affrontarne nella mia vita. Per cui anche se non mi sento preparato non bisogna mai mettere la testa sotto terra come fanno gli struzzi, ma bisogna sempre affrontare la vita in qualsiasi situazione bella o brutta che sia. Mi farò una figura di m. se non saprò rispondere alle domande? E allora? chi se ne frega! sapete quante figure di m ci faremo nella vita? Migliaia di volte! però tante altre volte riusciremo anche a vincere.

Se posso lasciare un consiglio a tutti, vi dico una cosa: NON ESISTE IL "CONCORSO DELLA VITA". Perché anche quando avremo 50 anni saremo ancora lì sui libri a fare concorsi! Il concorso pubblico per me é come una droga, ho iniziato anni fa e non credo smetterò mai. Non bisogna mai fossilizzarsi su "un posto". Bisogna sempre tentare di fare TUTTI i concorsi, perché é l'unico modo per tenersi allenati. Quindi siamo arrivati all'orale. Ci saranno persone che si sentono preparate, altri così così altri per niente, chi se ne frega! ci proviamo tutti, ma senza troppe seghe mentali, non fossilizziamoci troppo su UN concorso...io anche se vincessi questo concorso continuerei a fare altri concorsi in altre amministrazioni, oppure concorsi interni, insomma non é mai finita!
                      HAI RAGIONE...BRAVO!
                      GIUSTO

Commenta

Sto operando...
                      X