annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pescare bene

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e voi che siete laureati in economia mi dite come faccio a ricordarmi contabilità aziendale?
    ho tanti concetti mischiati come in un pentolone... faccio delle confusioni enormi
    se fosse solo per i diritti potrei anche rilassarmi e studiare sulla spiaggia

Commenta

una domanda idiota:
      si pesca una domanda e si risponde, si pesca la seconda e si risponde la terza e si risponde oppure prima si pescano tutte e tre, le si legge e si risponde nell'ordine desiderato?

seconda domanda:
      se si fa scena muta ad una delle tre domande (cosa con il mio livello di preparazione , molto probabile se non certa), si è bocciati?

Commenta

Originariamente inviato da sole nero Visualizza il messaggio
        e voi che siete laureati in economia mi dite come faccio a ricordarmi contabilità aziendale?
        ho tanti concetti mischiati come in un pentolone... faccio delle confusioni enormi
        se fosse solo per i diritti potrei anche rilassarmi e studiare sulla spiaggia
        ...contabilità non la devi ricordare la devi capire altrimenti non la saprai mai!!
        secondo me dovresti prendere qualche esercitazione, farti tante scritture...una volta entrato nella logica non avrai più nessun problema!!!

Commenta

da quanto ho capito, purtroppo, non ci sono poi molte domande di contabilità, quindi meglio concentrarsi su altro...

Commenta

Originariamente inviato da gigi12 Visualizza il messaggio
            una domanda idiota:
            si pesca una domanda e si risponde, si pesca la seconda e si risponde la terza e si risponde oppure prima si pescano tutte e tre, le si legge e si risponde nell'ordine desiderato?

seconda domanda:
            se si fa scena muta ad una delle tre domande (cosa con il mio livello di preparazione , molto probabile se non certa), si è bocciati?
            prova a invertartela la risposta....sbagliala anche ...ma non restare mai a scena muta...almeno che non sai proprio di che materia si tratta ecc...

Commenta

Originariamente inviato da gigi12 Visualizza il messaggio
              da quanto ho capito, purtroppo, non ci sono poi molte domande di contabilità, quindi meglio concentrarsi su altro...
              Io ho fatto economia, ma le scritture orali non le chiedeva nemmeno il peggior professore in circolazione...

...siccome non si scrive nulla spero vivamente non vogliano sapere cosa va in Dare o in Avere in caso di locazione di immobili!

Mi tranquillizzate vero? Bastano i principi??

Commenta

Originariamente inviato da Mysterio Visualizza il messaggio
                Io ho fatto economia, ma le scritture orali non le chiedeva nemmeno il peggior professore in circolazione...

...siccome non si scrive nulla spero vivamente non vogliano sapere cosa va in Dare o in Avere in caso di locazione di immobili!

al limite credo che ti possano chiedere cosa rappresenta un determinato conto , ma non credo che ti chiedano se va in dare o in avere, o in che voce di bilancio vada esposto. magari facessero domande di questo genere!!!

durante l'orale, è possibile scarabocchiare su un foglio formule o grafici?

Commenta

Parrebbe che carta e penna siano banditi...

Commenta

Originariamente inviato da Mysterio Visualizza il messaggio

non vorrei essere io a dirtelo ma lo scorso anno a me hanno dato carta e penna, solo che poi non sono servite. ma posso assicurarti che qualcuno del mio giorno qualcosa l'ha scritta

Commenta

Originariamente inviato da kalos77 Visualizza il messaggio
                      non vorrei essere io a dirtelo ma lo scorso anno a me hanno dato carta e penna, solo che poi non sono servite. ma posso assicurarti che qualcuno del mio giorno qualcosa l'ha scritta
                      Ok, dopo questa notizia smetto di studiare...

...io con la carta la max faccio un aeroplanino, la penna invece...

Commenta

Sto operando...
                      X