annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toscana - Ul Portoferraio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Toscana - Ul Portoferraio

    Premesso che ho poche possibilità di arrivare tra i primi in graduatoria (sempre che sia poi vincitore) e che mi posso scordare sedi "privilegiate", desideravo sapere cosa ne pensate della sede (eventuale) di Portoferraio.
    So che sono in grave carenza di organico e questo potrebbe essere un bene come un male.
    Un bene perchè se in pochi c'è poca concorrenza per il posto nonchè nella sede una volta assegnati; un male perchè forse non ci sono delle professionalità trainanti che possano coinvolgerti ed insegnarti il mestiere...
    Questo è un messaggio senza pretese finalizzato solo per farmi un'idea di dove al 99% potrei finire se tutto andasse bene.
    Non me ne vogliate e buono studio a tutti.

    #2
    Bella Portoferraio!

    Originariamente inviato da wannabe Visualizza il messaggio
    Premesso che ho poche possibilità di arrivare tra i primi in graduatoria (sempre che sia poi vincitore) e che mi posso scordare sedi "privilegiate", desideravo sapere cosa ne pensate della sede (eventuale) di Portoferraio.
    So che sono in grave carenza di organico e questo potrebbe essere un bene come un male.
    Un bene perchè se in pochi c'è poca concorrenza per il posto nonchè nella sede una volta assegnati; un male perchè forse non ci sono delle professionalità trainanti che possano coinvolgerti ed insegnarti il mestiere...
    Questo è un messaggio senza pretese finalizzato solo per farmi un'idea di dove al 99% potrei finire se tutto andasse bene.
    Non me ne vogliate e buono studio a tutti.
    Risiedi in Toscana?? Ma non sarà un luogo troppo solitario?? Tu fai di vincerlo e poi scegli la sede che ti sembra più consona alle tue aspirazioni. Non che Portoferraio sia da meno, ma aspetta quel giorno fatidico che ti auguro di avere...magari se lo abbiamo insieme, son più felice.Una curiosità??Mica bazzicavi .sarannoavvocati.it??? Non mi è nuovo come nick??? Io bazzico ogni cosa, anche sarannointernati.it, un sito che prossimamente fonderò!Baci
    Giogiò

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggio
      Risiedi in Toscana?? Ma non sarà un luogo troppo solitario?? Tu fai di vincerlo e poi scegli la sede che ti sembra più consona alle tue aspirazioni. Non che Portoferraio sia da meno, ma aspetta quel giorno fatidico che ti auguro di avere...magari se lo abbiamo insieme, son più felice.Una curiosità??Mica bazzicavi .sarannoavvocati.it??? Non mi è nuovo come nick??? Io bazzico ogni cosa, anche sarannointernati.it, un sito che prossimamente fonderò!Baci
      Sì, bazzico. Poco, qui. Più là. Meglio sarannointernettati... Saluti!

      Commenta


        #4
        Intervengo perchè mi ha fatto sorridere il post di wannape, nella parte in cui si augurava di trovare nell'ufficio di assegnazione "personalità trainanti capaci di coinvolgere e insegnarti il mestiere".
        vorei capire perché tu ma anche altri avete questi sogni strani? persone trainanti? Ma che lavoro pensi ti facciano fare? l'artigiano specializzato con il capomastro che ti dice così sì, così no?
        Lavoro in AE da un anno e posso dirti che non ha senso aspettarsi di trovarti insegnanti, maestri, trascinatori.
        potrà capitarti di fare lavori che alcun collega ha mai fatto. a chi chiedi ? o di o di fare lavori che nessuno vuole fare, poco interessanti, o semplicemente banali. a che ti serve il maestro?
        Augurati solo di trovare colleghi gradevoli . Sono le persone con cui dovrai passere gran parte del tua giornata.

        Commenta


          #5
          Intervengo perchè mi ha fatto sorridere il post di wannape, nella parte in cui si augurava di trovare nell'ufficio di assegnazione "personalità trainanti capaci di coinvolgere e insegnarti il mestiere".
          vorrei capire perché tu ma anche altri avete questi sogni strani? persone trainanti? Ma che lavoro pensi ti facciano fare? l'artigiano specializzato con il capomastro che ti dice così sì, così no?
          Lavoro in AE da un anno e posso dirti che non ha senso aspettarsi di trovare insegnanti, maestri, trascinatori.
          potrà capitarti di fare lavori che alcun collega ha mai fatto. a chi chiedi ? o di o di fare lavori che nessuno vuole fare, poco interessanti, o semplicemente banali. a che ti serve il maestro?
          Augurati solo di trovare colleghi gradevoli . Sono le persone con cui dovrai passare gran parte del tua giornata.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da amleto99 Visualizza il messaggio
            Intervengo perchè mi ha fatto sorridere il post di wannape, nella parte in cui si augurava di trovare nell'ufficio di assegnazione "personalità trainanti capaci di coinvolgere e insegnarti il mestiere".
            vorrei capire perché tu ma anche altri avete questi sogni strani? persone trainanti? Ma che lavoro pensi ti facciano fare? l'artigiano specializzato con il capomastro che ti dice così sì, così no?
            Lavoro in AE da un anno e posso dirti che non ha senso aspettarsi di trovare insegnanti, maestri, trascinatori.
            potrà capitarti di fare lavori che alcun collega ha mai fatto. a chi chiedi ? o di o di fare lavori che nessuno vuole fare, poco interessanti, o semplicemente banali. a che ti serve il maestro?
            Augurati solo di trovare colleghi gradevoli . Sono le persone con cui dovrai passare gran parte del tua giornata.
            Sono contento di averti fatto sorridere, tuttavia a differenza di quanto hai capito, chiedevo ragguagli ed informazioni sull'Ufficio di Portoferraio, non tuoi "amletici" pensieri di un caldo sabato postferragostano...

            Mi dispiace che "ti sia capitato di fare lavori che alcun collega ha mai fatto, che non sapevi a chi chiedere, che hai fatto lavori che nessuno voleva fare, poco interessanti, o semplicemente banali".

            Mi chiedevo, non è che, forse, non ti piace il lavoro che fai, che, forse, qualcuno se nè accorto e, soprattutto, che magari sei risultato tu sgradevole ai tuoi colleghi?
            Se ci dici in che ufficio lavori magari veniamo a salutarti ed a farti sorridere di persona!
            Attendiamo notizie, nel mentre, visto che almeno tu puoi, mi permetto di consigliarti di andare in ferie... Dicono sia rilassante!

            WannaBe, (non PE)

            Commenta


              #7
              Per wannabe. A pensarci bene non mi fai sorridere: mi fai scompisciare perché capisco che sei un poverino che dà di matto e straparla sotto il sole d'estate. Mi raccomando! Continua così: i colleghi dell'ufficio in cui andrai hanno bisogno di farsi due risate, anche quelli che tu chiami "professionalità trainanti".

              Commenta


                #8
                Io non sono d'accordo. Nel mio ufficio c'é gente con gli attributi, alla quale devo praticamente tutto quello che so. Mi dispiace per gli altri, ma non è giusto generalizzare, molto dipende dal caso.
                [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

                Commenta


                  #9
                  esperienza

                  io lavoro in ufficio della Toscana, ma non dirò quale. Sò soltanto che è considerato altamente a corto di personale e quindi vedremo qualcuno.

                  Posso solo dire all'aspirante "iridino" che negli uffici troverai persone di tutti i tipi. Tanto dipenderà da quelli con cui una volta assegnato definitivamente dovrai lavorare.
                  Per la mia esperienza sono stato estremamente fortunato. Lavoro con due persone giovani (un maschio ed una femmina sui 33 anni) eccezionali davvero, con cui ho fatto amicizia e mi trovo benissimo. Di fatto sono tutti e due i miei tutor (anche se formalmente è solo lei) e mi hanno insegnato tantissimo. Mi rispettano, si lavora tanto, ma ci si diverte pure.

                  In generale, cmq nel mio ufficio c'è una spaccatura generazionale. I giovani (in minoranza), che sono arrivati con il tirocinio ed i vari iride, e gli anziani. Putroppo, i giovani sono visti come una minaccia: dicono che siamo arrganti e presuntuosi.
                  Noi giovani cmq (adesso saremo 15, su 70), abbiamo creato un bel gruppo, usciamo spesso insieme la sera, c'è anche qualche flirt e ci divertiamo molto. Questo fine settimana, tutti a Castiglion della Pescaia.

                  Certo, ricordati una cosa: non pensare che nel pubblico non si fa un *****! Si lavora quasi come nel privato (io vengo da una società di revisione contabile). Da noi pretendono e si aspettano molto, ma se sei bravo te lo riconoscono ... anche se poi si approfittano di te proprio perchè sei bravo.

                  Cmq ti faccio tanti auguri

                  Commenta


                    #10
                    perchè ho mollato la big four

                    Si c'era anche questa possibilità. Ma considera che il ero nella divisione fiscale della società. Li ci facevamo il **** + di tutti, soprattutto con la consulenza e SI GUADAGNAVA QUASI NIENTE.
                    Mi ero veramente rotto di quella vita. Mi hanno insgnato tantissimo, ma si sono presi la mia vita.

                    Considera poi che li sei sempre precario alla fine.

                    In Agenzia, forse avrò meno aspirazioni, e non è detto ... anzi talvolta ho l'impressione ..., ma:
                    1. forse a giugno avrò un posto fisso;
                    2. l'ambiente dove lavoro mi piace di più (ovviamente lavorare con i + giovani);
                    3. guadagno di +;
                    4. ho + tempo libero (anche quello va monetizzato!);
                    5. i colleghi, sono prima ancora, nuovi amici con cui fare soprattutto cose fuori dal lavoro.

                    Nella società di revisione dove lavoravo invece (era un big four, ma non ti dico il nome), non ho trovato niente di tutto ciò. L'unica cosa che rimpiango di lì è la tipologia di clienti (grandi dimensioni, quotate) che faceva si che le problematiche da affrontare fossero + interessanti (es tanta fiscalità internazionale).

                    Per adesso, ogni giorno che passa sono sempre + convinto di aver fatto la cosa giusta!

                    Ho risposto alla tua domanda?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X