annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande di tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

a che livello sono chiesti gli indici di bilancio?
    acid test ratio, current ratio,gli indici di indebitamento, la proprietary ratio...io al max ricordo i nomi.
    come vi regolate?(è rivolto ai giuristi)

astenersi perditempo

Commenta

ok

Originariamente inviato da Agente Entrato Visualizza il messaggio
      No, il provvedimento non c'è ancora. Tuttavia, di fatto, da quando si era iniziato a parlare della proposta italiana di introdurre la percentuale del 40%, la maggior parte degli operatori ha applicato tale percentuale.
      Questo sostanzialmente per evitare problemi: se si detrae in misura superiore (es. 60%), in caso di controlli è onere del contribuente dimostrare come è arrivato a determinare tale percentuale.
      Rimane comunque la totale detraibilità per gli autoveicoli utilizzati esclusivametne come beni strumentali per l'attività dell'impresa, nonchè per gli agenti e rappresentanti. In passato il concetto di strumentalità è stato però interpretato in modo restrittivo dall'Erario, probabilmente in contrasto con la normativa europea. In pratica sono compresi solamente gli autoveicoli che sono fonte diretta dei ricavi dell'impresa - strumentalità diretta (le auto per le scuole guida, o quelle impiegate da un'impresa di autonoleggio). Non sono invece considerate come beni strumentali le autovetture impiegate, ad esempio, da un'impresa per raggiungere la clientela (strumentalità accessoria).
      ok ora e' chiarissimo grazie mille per la spiegazione e la pazienza

Commenta

Originariamente inviato da valeria-Ge79 Visualizza il messaggio
        ahahahahah...... beh effettivemente ha ragione meglio studiare un pò di tutto...ma manca il tempo
        Ma tu sei una ragazza peròosso abbracciare e baciare te se rappresenti Agente Assunto!

Commenta

[QUOTE=baluba33;61299]a che livello sono chiesti gli indici di bilancio?
          acid test ratio, current ratio,gli indici di indebitamento, la proprietary ratio...io al max ricordo i nomi.
          come vi regolate?(è rivolto ai giuristi)

astenersi perditempo[/QUOTE

io mi rifiuto di impararla
          non penso che la chiedano
          sono delle cose molto a memoria!
          seppure le imparo, non credo che l'ultimo giorno le ricorderò
          quindi tanto vale imparare cose più fattibili
          ci sono degli argomenti che mi stanno sulle palle, come gli indici di bilancio, i principi IAS, o la TARSU, e i tributi doganali ecc... il bilanbcio IAs alla fine l'ho sintetizzato un pò e l'ho fatto, le altre anche le farò...ma questi indici li ho saltati... e non voglio farli.
          non ho,il tempo di fare statistica un altropò figurati se faccio questi indici del caxxo

Commenta

Quoto con sole nero, riguardo il bilancio IAS-IFRS, documenti che lo compongono, principi che lo reggono a differenza del bilancio civilistico e stop.
            Più che altro vorrei sapere in quali casi va adottato il bilancio civilistico e quali il bilancio ias, possibile che solo le microimprese che adottano il bilancio abbreviato debbano redigere, in via del tutto residuale, quello abbreviato, e nessuno quello civilistico lungo?
            Gabriele

Commenta

per fibonacci79:

...ciao come va?.. adesso faccio prima a sentirti così visto che sei sempre davanti al computer, studiando!.. sono fiera di te, dei tuoi sacrifici e delle tue rinunce che in parte sono anche le mie. anche se fa caldo, se ti annoia studiare, se vorresti essere in qualsiasi altro posto del mondo non mollare proprio adesso ma continua per realizzare un sogno comune..io ti sono vicino sempre. con l'augurio che il concorso ti vada bene , saluto tutti coloro che stanno studiando dietro ad una scrivania!..il forum per confrontarsi è un valido strumento!

Commenta

Originariamente inviato da Perla nera Visualizza il messaggio
                per fibonacci79:

...ciao come va?.. adesso faccio prima a sentirti così visto che sei sempre davanti al computer, studiando!.. sono fiera di te, dei tuoi sacrifici e delle tue rinunce che in parte sono anche le mie. anche se fa caldo, se ti annoia studiare, se vorresti essere in qualsiasi altro posto del mondo non mollare proprio adesso ma continua per realizzare un sogno comune..io ti sono vicino sempre. con l'augurio che il concorso ti vada bene , saluto tutti coloro che stanno studiando dietro ad una scrivania!..il forum per confrontarsi è un valido strumento!
                Ecco un nuovo modo per tenerci in contatto anche quando studio, non vedo l'ora che sia lunedi per andare finalmente un paio giorni in vacanza.
                Ricordati che anche in vacanza un paio di ore per il ripasso me li dovrai concedere.

Commenta

Sogno comune..??
                  Be' non voglio intromettermi, parlo per me naturalmente, se fossi fidanzato e la mia donna mi "spronasse" in nome di un sogno comune (evidentemente matrimonio, famigghia, figli, ecc.) in cui buttare 1500 (+ un centinaio di aumento per il rinnovo del contratto degli statali) euro al mese penso mi farebbe venir voglia di chiudere i libri...
                  So che non c'entra niente con l'argomento della discussione, ma questi giorni di passione mi chiedo perché sto studiando e sacrificando, anche incazzandomi quando vedo l'immensità del compito e tante cose che non ricordo solo due 2 giorni, che penso a perché lo faccio.
                  Be' la cosa più interessante che mi viene in mente è comprarmi una bella macchina, magari con 5 anni di cambiali a 500 euro l'una, e sostituire la mia carretta di 18 anni. Poi altre cose che m'interessano chiaramente, poter finalmente offrire una cena agli amici, andare in vacanza una volta l'anno, ecc.
                  Ma "sperperare" (per me è così, sono certo che altri considererebbero "sperperare" i miei utilizzi, ma io a differenza di tanti ho sempre dovuto fare sacrifici economici anche drastici, non vi sto a spiegare, penso che girare con una panda del 89 renda l'idea del complesso però), in uno cosìddetto sogno comune a scopo matrimoniale mi farebbe cadere le braccia e buttare tutto dalla finestra...
                  Non sono pronto, e soprattutto non voglio rinunciare a tutte quelle belle cose che in giovinezza non ho mai avuto e la maggior parte delle persone sì solo perché le famiglie potevano permettersele in nome di una casetta di cui pagare il mutuo, una macchinetta familiare che consuma poco e tanti soldi da investire nel mantenimento, istruzione e tutto il resto che comportano i figli.
                  Scusate lo sfogo e l'intrusione, sarebbe interessante che anche altri dicano qualcosa sui propri sogni riguardo questo concorso se lo si vincesse.
                  Ultima modifica di Gabriele; 23-08-2007, 20:09.
                  Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                    Sogno comune..??
                    Be' non voglio intromettermi, parlo per me naturalmente, se fossi fidanzato e la mia donna mi "spronasse" in nome di un sogno comune (evidentemente matrimonio, famigghia, figli, ecc.) in cui buttare 1500 (+ un centinaio di aumento per il rinnovo del contratto degli statali) euro al mese penso mi farebbe venir voglia di chiudere i libri...
                    So che non c'entra niente con l'argomento della discussione, ma questi giorni di passione mi chiedo perché sto studiando e sacrificando, anche incazzandomi quando vedo l'immensità del compito e tante cose che non ricordo solo due 2 giorni, che penso a perché lo faccio.
                    Be' la cosa più interessante che mi viene in mente è comprarmi una bella macchina, magari con 5 anni di cambiali a 500 euro l'una, e sostituire la mia carretta di 18 anni. Poi altre cose che m'interessano chiaramente, poter finalmente offrire una cena agli amici, andare in vacanza una volta l'anno, ecc.
                    Ma "sperperare" (per me è così, sono certo che altri considererebbero "sperperare" i miei utilizzi, ma io a differenza di tanti ho sempre dovuto fare sacrifici economici anche drastici, non vi sto a spiegare, penso che girare con una panda del 89 renda l'idea del complesso però), in uno cosìddetto sogno comune a scopo matrimoniale mi farebbe cadere le braccia e buttare tutto dalla finestra...
                    Non sono pronto, e soprattutto non voglio rinunciare a tutte quelle belle cose che in giovinezza non ho mai avuto e la maggior parte delle persone sì solo perché le famiglie potevano permettersele in nome di una casetta di cui pagare il mutuo, una macchinetta familiare che consuma poco e tanti soldi da investire nel mantenimento, istruzione e tutto il resto che comportano i figli.
                    Scusate lo sfogo e l'intrusione, sarebbe interessante che anche altri dicano qualcosa sui propri sogni riguardo questo concorso se lo si vincesse.

Sono stato sempre molto determinato, anche prima di conoscere la mia ragazza, che ho conosciuto l'ultimo anno di università . Il fatto però di sapere, che ci sta una persona che vuole condividere con te il suo avvenire , lo vivo come uno stimolo in più per impegnarmi , per cercare di rendere al massimo delle mie capacità , non certo un freno.Questo non vuol dire poi che appena assunti si debba già pensare al matrimonio...(anche perchè stiamo parlando di 1 contratto di formazione).
                    Perchè impegnarsi? Io dico perchè non farlo? Il talento sprecato è una delle cose più brutte da vedersi. Chi è arrivato qui , ha delle capacità che gli hanno permesso di superare la prima prova, non vedo perchè non dovrebbe dare il meglio di se per raggiungere lo scopo finale. Ci sarà tempo per andare in vacanza e per divertirsi , ma ci sono cose che cambiano la vita, e certe occasioni non vanno sprecate.

Commenta

Ok, personalmente non sono d'accordo, ma ognuno ha i propri trascorsi e i propri progetti.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X